Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 54 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 798

Re: LG ricco di sorprese....

ombreler ha scritto:
    X MARBLE

Questa sera mi è successa una cosa stranissima, la minestra che ho mangiato doveva contenere dei funghi allucinogeni....
    faccio partire una registrazione su HD da un vhs, poi me ne dimentico e vado a vedere il contenuto dell'HD scelgo un filmato lo guardo e mi accorgo che la registrazione precedente sta continuando anche mentre vedo un filmato dell'HD stesso ed in modo del tutto indipendente.
    Quindi se ho ben capito si puo' vedere un film che sta sull'HD mentre contemporaneamente si registra un contenuto sullo stesso HD......
    Sul manuale non l'ho visto scritto, Marble per cortesia puoi fare anche tu la mia stessa prova e vedre il risultato ?
    Tanto per capire se sono soggetto ad allucinazioni ........

Forse i funghi li hai presi in precedenza, e solo ora ti sei rinsavito.

Al momento dell'acquisto lo sapevo già che si poteva (vedi la mia risposta a Rdavia) . E normalmente lo faccio.

Però ora che me lo fai notare, il manuale non lo dice:

" La riproduzione e la registrazione sia da/su DVD che
    da/su HDD sono del tutto indipendenti. Ad esempio, è
    possibile registrare su DVD o HDD e
    contemporaneamente riprodurre un video sulla
    sorgente non in uso tra le due."

Forse era scritto nell'articolo che ci inviò Eraclio? Boh.

C'è un'altra cosa che non mi quadra rispetto al manuale:

"Per organizzare al meglio i contenuti, l’HDD è divisa
    in dieci sezioni. Le sezioni possono essere nominate
    come si desidera; ad esempio, è possibile avere una
    sezione per i film, un’altra per gli spettacoli televisivi e
    una per le registrazioni con videocamera."

Io non riesco a nominare le sezioni come mi pare... tu sì?

M.

p.s.
    mi ci sono voluti quasi due mesi, ma oramai ho finito di duplicare la mia VHSteca.. finalmente potrò seppellire il vecchio sfiatato samsung. Ho recuperato interi metri quadri di spazio in casa!
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Pegli ha scritto:
    Sono contento che i problemi del Pio si siano risolti... credo infatti che mi "butterò" proprio sul 630 (a meno che il Sony 1010 non mi piova dal cielo!!!Birrillo ).

Un dubbio a proposito della programmazione con l'EPG: non c'è il rischio che qualche programma parta in anticipo o in ritardo (cosa che mi sembra non sia affatto rara, e che ad esempio non mi ha mai fatto usare lo showiew), rendendo così "monche" le registrazioni?

Io ho sempre preferito la programmazione manuale con qualche minuto di buono sia prima che dopo... magari da tagliare in fase di editing. Certo che se al contrario fosse tutto preciso, sarebbe una gran comodità!!
    grazie pegli per la solidarietà.
    vorrei aggiungere che il venditore oltre al pio 630 mi aveva proposto il sony 710 e la cosa mi aveva tentato un pò ma avendo comunque saggiato le possibilità del pio che mi avevano completamente soddisfatto non me la sono sentita di cambiare. c'era anche il sony 1010 con hdmi ma non potevo lasciare nel negozio l'intero stipendio di ottobre...
    riguardo EPG i dati vengono scaricati ad un orario prestabilito ogni giono. te ne accorgi perchè compare accanto all'orologio la scritta EPG anche se il recorder continua a rimanere in stand by. questo mi lascia supporre che il problema dei ritardi anticipi delle trasmissioni non possa essere risolto. è un peccato che i canali di sky non vengano elencati nell EPG perchè sky i tempi li rispetta al centesimo (almeno quello ...)

francesco1967 ha scritto:
    grazie pegli per la solidarietà.[
    Ma scherzi: grazie a te per le preziosissime info!!!

riguardo EPG i dati vengono scaricati ad un orario prestabilito ogni giono.
    Uhm... si può disabilitare quella funzione, vero???

è un peccato che i canali di sky non vengano elencati nell EPG perchè sky i tempi li rispetta al centesimo (almeno quello ...)
    Ne sei sicuro?? A me in passato hanno fregato spesso... adesso non li uso più e non saprei!

Comunque grazie mille, e non mancare di riferirci le tue impressioni!!!

marble ha scritto:
    Ciao ragazzi,

vi lascio soli un paio di giorni e vi scatenate!

Per chiarire, Rdavia, anche LG permette di registrare su HD mentre guardo un altro titolo su HD... rispetto a SONY la differenza è che non lo permette sul DVD-RW...

Ciao,
    M

...ooops, ho visto ora quella di Ombreler che ti rispondeva, è proprio così, non ci si può fidare neanche del manuale!
    Ahhh......bene allora vuol dire che non sono sotto l'effetto degli allucinogeni....
    Questo LG non si finisce mai di scoprirlo....
    A proposito la maggior parte dei difetti di visione che ho riscontarto sulle mie prime registrazioni ho scoperto che sono dovute in maggior parte dalla scarsita' del Mio Plasma, gli stessi dvd rivisti su un buon televisore non hanno dato i problemi che io avevo rilevato nel mio primo post subito dopo l'acquisto.
    E' ovvio che l'immagine registrata non puo' essere identica all'originale, perchè c'è sempre una compressione con relativa perdita di dati.
    Se poi ci mettiamo la scarsezza del segnale con cui trasmette Sky .....
    Quindi è anche ovvio che un film registrato con Dvd da Sky con dvd recorder sara' molto pggiore dallo stesso registrato da dvd originale con PC e relative 3 ore di compressione......
    Percio' mi scusino coloro che possono essere stati messi in inganno dalle mie prime impressioni negative sulla qualita' di registrazione dell'LG,purtroppo non avevo mai visto all'opera nessun videoregistratore digitali ed i piccoli difetti che ho visto sono in parte dovuti alla compressione Mpeg 2, comune a tutti i videoregistratori digitali e in parte dovuti al mio Plasma un po' scarsino utilizzato con funzione Zoom.......
    Chi sta facendo un pensierino all'LG puo' andare tranquillo, a chi invece preferisce una maggiore flessibilita' in fase di registrazione per un miglior sfruttamento dello spazio del Dvd consiglio di orientarsi sicuramente su Sony, su Pioneer purtroppo sono ignorante ma mi sembra anche quello un ottimo prodotto......

Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......

Re: Re: LG ricco di sorprese....

marble ha scritto:
    Forse i funghi li hai presi in precedenza, e solo ora ti sei rinsavito.

Al momento dell'acquisto lo sapevo già che si poteva (vedi la mia risposta a Rdavia) . E normalmente lo faccio.

Però ora che me lo fai notare, il manuale non lo dice:

" La riproduzione e la registrazione sia da/su DVD che
    da/su HDD sono del tutto indipendenti. Ad esempio, è
    possibile registrare su DVD o HDD e
    contemporaneamente riprodurre un video sulla
    sorgente non in uso tra le due."

Forse era scritto nell'articolo che ci inviò Eraclio? Boh.

C'è un'altra cosa che non mi quadra rispetto al manuale:

"Per organizzare al meglio i contenuti, l’HDD è divisa
    in dieci sezioni. Le sezioni possono essere nominate
    come si desidera; ad esempio, è possibile avere una
    sezione per i film, un’altra per gli spettacoli televisivi e
    una per le registrazioni con videocamera."

Io non riesco a nominare le sezioni come mi pare... tu sì?

M.

p.s.
    mi ci sono voluti quasi due mesi, ma oramai ho finito di duplicare la mia VHSteca.. finalmente potrò seppellire il vecchio sfiatato samsung. Ho recuperato interi metri quadri di spazio in casa!
    No non ci riesco nemmeno io, boh forse sbagliamo qualcosa.....
    Io non ho ancora finito di digitalizzare i miei Vhs perche ' dopo che avevo finito mi sono accorto che dato che su ogni filmato avevo fatto un po' di editing, le relative successive registrazioni su Disco peggioravano, ho deciso di rifarle tutte senza editing su nessun filmato acquisito, cosi da avere la massima qualita' su disco e la possibilta' della registrazione veloce.....
    Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......

una parola definitiva... per il momento

.... infine....

dopo due mesi di DVD Recorder LG7900MH, sentiti anche i pareri e i giudizi a proposito delle altre marche, posso dire una parola conclusiva... per il momento.

1) Sull'LG oramai si è scritto tutto. L'ultima "sorpresa" scovata da Ombreler (registrazione e play simultaneo su HD) non è per me una sorpresa. C'era scritto a chiare lettere in un volantino pubblicitario che avevo preso in un negozio Expert la scorsa estate prima dell'acquisto.. D'altra parte credo che sia una feature ovvia nel momento in cui c'è il Time Shift. Ho fatto una prova su di un DVD-RW, lì non è possibile... e difatti nemmeno il time shift su DVD è permesso dall'LG. Ma di questo se ne può fare a meno. Il manuale dell'LG riporta quindi due errori (non riporta questa possibilità, e dice che si possono rinominare a piacere le categorie).

Ciò detto, dopo due mesi posso confermare che si tratta di un buon prodotto, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ottimo in fase di registrazione; forse un pelino meno come lettore, dove l'audio è di buon livello, il video forse non è all'altezza di un lettore come si deve (ma certamente meglio di un qualunque lettore da 49,99 euro, per capirci).

2) La questione della ricca dotazione dell'LG (HDMI, DiVX Memory card etc etc etc ) è però un punto su cui soffermarsi. Mi sono reso
    conto che usare un apparecchio da 5/600 euro come lettore non è la soluzione migliore. Potendo spendere qualcosa in più, io consiglio vivamente di usare un lettore -possibilmente di livello- dedicato, soprattutto per la mia paura -forse immotivata o esagerata- di usurare l'Hard Disk, che comunque lavora ad ogni spegnimento/accensione. Se si sposa questa causa, è evidente che dovrà essere il lettore ad avere uscita HDMI e DivX, possibilmente upgradabile. In questo caso, l'LG potrebbe non essere la soluzione migliore. Ovvero, meglio avere un lettore dedicato ed accessoriato, e un registratore con un sw di editing e di riversamento (HD-DVD e viceversa) più flessibile.

3) In questo pare che il Pioneer sia imbattibile -anche se non ho notizie complete sui vari JVC, Panasonic, SONY. Quel che manca nell'LG è la possibilità della copia veloce di materiale editato, l'EPG, e il multitasking (poter editare una cosa mentre se ne regitra un'altra è cosa favolosa se si hanno da riversare decine di VHS, o di filmati da videocamera ).

4) La questione del -R o +R è un non-problema. Il -R / -RW in modalità VR assicura tutto quel che serve per registrare ed editare e creare DVD compatibili con il resto del mondo. Il +R /+RW anche in sola lettura è sufficiente.

In sintesi:
    Potendo spendere qualcosa in più mi sento di consigliare:
    Un Pioneer con + disco che si può.
    Un buon lettore DVD multiformato e DiVX upgradabile (ma qui non me la sento di dare condigli) meglio se con uscita HDMI.

Altrimenti, l'LG è il migliore "all in one" disponibile nel rapporto qualità prezzo.

Ciao a tutti!
    M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

back up su disco

ricordate il film di asterix che non si copiava sugli 8x? l'ho copiato su un 4x. poco prima volevo trasferirlo sull'HDD del nuovo pio ma ho scoperto che se i DVD sono in formato video e finalizzati non si può copiarli in veloce su HDD ma solo a velocità reale mentre sono in play. la cosa strana è che si può fare il back up del dvd, cioè duplicarlo usando l'HDD come memoria tampone e il tutto avviene con la copia veloce! inoltre si può decidere di lasciare il materiale su HDD per fare quante copie si vogliono del dvd ma non si può accedere al film in nessun modo. qualcuno può spiegare questa limitazione?

Caro marble il mondo è bello perchè è vario , ed è proprio vero....
    Io non condivido la tua ottica e ti spiego perchè....
    Io tendo a semplificarmi la vita e di conseguenza ....anche il salotto...e il numero di apparecchi
    Ecco perchè non condivido assolutamente la tua idea di salvaguardare la durata sell'apparecchio non utilizzandolo come lettore e quindi abbinandoci un ulteriore lettore..
    C'abbiamo le sale che paiono succursali della nasa....
    La mia filosofia è diminuire gli apparecchi non aumentarli....
    Ecco perchè ho preso l'LG perchè mi ha permesso di eliminare il lettore dvd- DivX, e cosi' faro' in futuro la' dove la tecnologia mi permettera' di diminuire le apparecchiature invece di aumentarle ,anche a scapito ovviamente di qualche piccola rinuncia.
    per quanto riguarda la possibile maggior usura dell'apparecchio usato come lettore.........chissenefrega , quando forse sara' usurato sicuramente ci sara' una nuova tecnologia per cui in ogni caso si sarebbe dovuto sostituire.....

Re: back up su disco

ricordate il film di asterix che non si copiava sugli 8x? l'ho copiato su un 4x. poco prima volevo trasferirlo sull'HDD del nuovo pio ma ho scoperto che se i DVD sono in formato video e finalizzati non si può copiarli in veloce su HDD ma solo a velocità reale mentre sono in play. la cosa strana è che si può fare il back up del dvd, cioè duplicarlo usando l'HDD come memoria tampone e il tutto avviene con la copia veloce! inoltre si può decidere di lasciare il materiale su HDD per fare quante copie si vogliono del dvd ma non si può accedere al film in nessun modo. qualcuno può spiegare questa limitazione?
    Beh il fatto che il PIO consenta la copia veloce di un DVD "bit per bit" per poi rimasterizzarlo è un'altra funzione interessante che noi LGiani non abbiamo. Pensavo che solo un PC con Nero o sw simile potesse tanto.

La prima limitazione però non la capisco. Sono abbastanza certo che l'LG mi consenta di copiare in veloce un titolo dal DVD-R (o -RW?) finalizzato, anche se è una prova che non ho mai fatto. Fammi sapere che supporto era il tuo, magari faccio la stessa prova e ti faccio sapere.

Bye,
    M

ombreler ha scritto:
    Caro marble il mondo è bello perchè è vario , ed è proprio vero....
    Io non condivido la tua ottica e ti spiego perchè....
    Io tendo a semplificarmi la vita e di conseguenza ....anche il salotto...e il numero di apparecchi
    Ecco perchè non condivido assolutamente la tua idea di salvaguardare la durata sell'apparecchio non utilizzandolo come lettore e quindi abbinandoci un ulteriore lettore..
    C'abbiamo le sale che paiono succursali della nasa....
    La mia filosofia è diminuire gli apparecchi non aumentarli....
    Ecco perchè ho preso l'LG perchè mi ha permesso di eliminare il lettore dvd- DivX, e cosi' faro' in futuro la' dove la tecnologia mi permettera' di diminuire le apparecchiature invece di aumentarle ,anche a scapito ovviamente di qualche piccola rinuncia.
    per quanto riguarda la possibile maggior usura dell'apparecchio usato come lettore.........chissenefrega , quando forse sara' usurato sicuramente ci sara' una nuova tecnologia per cui in ogni caso si sarebbe dovuto sostituire.....

Ti capisco, e in effetti la mia soluzione -che fra l'altro non è quella che ho percorso- ha i suoi difetti. La tentazione di avere l'apparecchio che fa tutto è ovviamente sempre forte, però se si ricrca la qualità si deve accettare che è meglio avere una serie di apparecchi "dedicati" alla funzione che meglio sanno fare.

Il contro è che si spende di più e che si occupa più spazio. Il pro è che si può cambiare un componente solo quando diviene obsoleto.

Io non sono certo il tipo che si diverte a spendere in elettronica (non inserisco la mia lista apparecchi in signature perchè farebbe solo ridere ) e come ho detto sono ultrafelice di avere risparmiato un sacco di spazio con l'LG (che è la metà del vecchio VCR come apparecchio, e mi ha consentito di eliminare > 100 vhs). Il rischio di rottura dell'Hard Disk però mi fa riflettere: se si rompeva il mio vecchio VCR chissenefregava.... qui se si rompe il prezioso LG perdo "dati" e so che -sebbene al mondo ci siano tragedie ben peggiori- la cosa mi farebbe inca...re come una bestia.

Hola
    M

p.s.
    qualcuno vuole acquistare due cartoni di VHS? Prezzi modici

marble ha scritto:
    Beh il fatto che il PIO consenta la copia veloce di un DVD "bit per bit" per poi rimasterizzarlo è un'altra funzione interessante che noi LGiani non abbiamo. Pensavo che solo un PC con Nero o sw simile potesse tanto.

La prima limitazione però non la capisco. Sono abbastanza certo che l'LG mi consenta di copiare in veloce un titolo dal DVD-R (o -RW?) finalizzato, anche se è una prova che non ho mai fatto. Fammi sapere che supporto era il tuo, magari faccio la stessa prova e ti faccio sapere.

Bye,
    M
    ciao marble,
    il supporto era un famigerato princo 4x. più passa il tempo e più mi rendo conto che l'impossibilità di copiare un dvd finalizzato è una grossa limitazione. ho un sacco di dvd pieni a metà registrati con il vecchio recorder senza hdd ( per la paura di registrazioni monche cambiavo spesso il disco ) e speravo di riversarli sull'hdd del pio per poi ottenere dvd "pieni" usando magari supporti più pregiati. sei sicuro che l'LG permetta questo?
    a presto

ciao marble,
    il supporto era un famigerato princo 4x. più passa il tempo e più mi rendo conto che l'impossibilità di copiare un dvd finalizzato è una grossa limitazione. ho un sacco di dvd pieni a metà registrati con il vecchio recorder senza hdd ( per la paura di registrazioni monche cambiavo spesso il disco ) e speravo di riversarli sull'hdd del pio per poi ottenere dvd "pieni" usando magari supporti più pregiati. sei sicuro che l'LG permetta questo?
    a presto
    Princo ha colpito ancora..........

Ricordo ancora a tutti che c è gente che ha perso i propri dati su Princo dopo 3 mesi.....
    Produttore N°1 di Dvd Tayo Yuden il cui prodotto di miglior qualita'(che io interpreto come durata nel tempo) lo potete trovare nei Verbatim Pastel (non coloured) o ancora meglio nei Plextor che sono quelli che in base a test effettuati per provare la resistenza al tempo, al sole ed ad altri agenti atmosferici simulati in laboratorio,hanno dimostrato di essere prodotti con materiali di qualita' che garantiscono maggior durata negli anni.

marble ha scritto:
    Ti capisco, e in effetti la mia soluzione -che fra l'altro non è quella che ho percorso- ha i suoi difetti. La tentazione di avere l'apparecchio che fa tutto è ovviamente sempre forte, però se si ricrca la qualità si deve accettare che è meglio avere una serie di apparecchi "dedicati" alla funzione che meglio sanno fare.

Il contro è che si spende di più e che si occupa più spazio. Il pro è che si può cambiare un componente solo quando diviene obsoleto.

Io non sono certo il tipo che si diverte a spendere in elettronica (non inserisco la mia lista apparecchi in signature perchè farebbe solo ridere ) e come ho detto sono ultrafelice di avere risparmiato un sacco di spazio con l'LG (che è la metà del vecchio VCR come apparecchio, e mi ha consentito di eliminare > 100 vhs). Il rischio di rottura dell'Hard Disk però mi fa riflettere: se si rompeva il mio vecchio VCR chissenefregava.... qui se si rompe il prezioso LG perdo "dati" e so che -sebbene al mondo ci siano tragedie ben peggiori- la cosa mi farebbe inca...re come una bestia.

Hola
    M

p.s.
    qualcuno vuole acquistare due cartoni di VHS? Prezzi modici
    Io le vhs a cui tengo le metto in cantina , certo non le butto, se si rompe l'hd i ho una speranza in piu....
    Già questa decisione mi è stata utile , se non lo avessi fatto starei ancora a piangere........

ombreler ha scritto:
    Princo ha colpito ancora..........

Ricordo ancora a tutti che c è gente che ha perso i propri dati su Princo dopo 3 mesi.....
    Produttore N°1 di Dvd Tayo Yuden il cui prodotto di miglior qualita'(che io interpreto come durata nel tempo) lo potete trovare nei Verbatim Pastel (non coloured) o ancora meglio nei Plextor che sono quelli che in base a test effettuati per provare la resistenza al tempo, al sole ed ad altri agenti atmosferici simulati in laboratorio,hanno dimostrato di essere prodotti con materiali di qualita' che garantiscono maggior durata negli anni.
    ciao ombreler,
    il fatto che il dvd finalizzato non si copia su hdd non è colpa di "princo" ma è una funzione ben specificata nel manuale. uno li legge stì manuali ma qualcosa può sempre sfuggire anche perchè non si ha l'apparecchio reale per applicare subito quello che si legge.
    i princo me li trovo perchè ne ho comprati di varie marche per capire se il malfunzionamento del primo pio era dovuto a qualche incompatibità con i dvd.
    ne possiedo anche due senza nome stampato.
    buona domenica

epg inutile?

ieri sera ho settato il recorder con l'epg per registrare il gp del giappone. ogni anno il gp è alle 7 e io non mi alzo mai prima delle 8. nei miei sogni mi vedevo guardare il gp in " differita" . stamane alle 8 mi sono alzato ed ho trovato il recorder che registrava sul giusto ingresso, la tv accesa con schermo nero e lo skybox spento. chiaramente il recorder non ha acceso il decoder quindi ho un'ora di "nero" su hdd.
    dato che lo permette, nel setup ho specificato che rai 1 lo voglio dal decoder e non dal sintonizzatore intero ed infatti l'ingresso del decoder era selezionato, ma il decoder era spento. se non posso registrare da skybox con il timer o l'epg il mio sogno delle "differite" va bellamente a farsi benedire. qualcuno ha qualche suggerimento?

Pagina 25 di 54 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •