Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 54 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 798

IN effetti il pioneer, anche per ragioni di prezzo, mi attira di più, ma c'è una cosa che non gradisco e cioè che scriva solo su supporti -, mentre il sony scrive su entrambi.

neo1 ha scritto:
    IN effetti il pioneer, anche per ragioni di prezzo, mi attira di più, ma c'è una cosa che non gradisco e cioè che scriva solo su supporti -, mentre il sony scrive su entrambi.
    Vero, però il multitasking vale la differenza.

I supporti - sono assolutamente compatibili con il resto del mondo e ti danno più o meno le stesse funzionalità dei supporti +. E in lettura li leggi tutti comunque....

Io con il mio LG pluriformato allla fine uso solo i DVD-R; e fra i riscrivibili ho anche qualche +RW appena acquistato; di preferenza uso i -RW; tieni conto del fatto che con l'HD si usano poco i supporti riscrivibili, io li uso solo per portare qualcosa su PC....

M.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Ciao a tutti
    Ma secondo voi se uno deve scegliere tra un dvd recorder con
    il dac video a 12 bit ma con un uscita component o un dac standard ma con L'HDMI cos'è meglio ???

'E più la differenza visiva su un collegamento in digitale o su un colegamento in component ma con un dac a 12 bit ???
    Sapete... non tutti possono permettersi il super sony RDR-HX1010 dove si hanno tutte e due le cose ;-)

Il tutto perchè posseggo un DVD recorder LG RH7900MH ma non riesco a farlo funzionare con l'uscita HDMI verso il mio televisore 42PF9966 (usando un cavo GBL HDMI to DVI) e quindi domani dovrò andare a cambiarlo... misteri della tecnologia :-(
    Sigh sigh... mi piaceva così tanto...

Grazie dei vostri preziosi consigli :-)

Luca
    Ultima modifica di joyluca; 09-11-2005 alle 18:34

joyluca ha scritto:

...posseggo un DVD recorder LG RH7900MH ma non riesco a farlo funzionare con l'uscita HDMI verso il mio televisore 42PF9966 (usando un cavo GBL HDMI to DVI) e quindi domani dovrò andare a cambiarlo... misteri della tecnologia :-(
    Sigh sigh... mi piaceva così tanto...

Grazie dei vostri preziosi consigli :-)

Luca

GULP! Lo cambi con un altro LG o con un recorder di altra marca? Sarebbe importante capire da cosa dipenda il malfunzionamento... tienici informati!
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

ciao sono sempre io albarossa

Nessuno mi sa dire dalle due prese scart del lg7500 che tipo di segnali possono entrare ed uscire, io ho impressione che dalla scart1 esce composito e rgb e dalla scart 2 solo composito, invece dalla uscita rca anche li solo composito, quindi niente svideo.
    Il problema nasce dal fatto che collegandolo al decoder satellitare il segnale rgb della scart 1 lo mando o al televisore e quindi vedo bene dalla tv oppure al decoder e quindi registro bene dal decoder.
    In effetti bisognerebbe conoscere bene sia gli ingressi che le uscite composito, rgb, sv delle due prese scart.
    Nessuno ne sa di piu di me, oppure mi suggerisce il collegamento esatto decoder sat - dvd recorder - tv che possa registrare nella qualità piu' alta, presumo in rgb.
    Tenete presente che il decoder sat è un humax 5400 z che ha 2 prese scart da cui il segnale puo' sia entrare che uscire in composito, rgb, svideo.
    Invece la tv ha 2 prese scart di cui una abilitata a composito e rgb e l'altra abilitata a composito e svideo.

Ciao ragazzi,

ho acquistato un Pioneer DV-433H con HD da 80 Gb (non avevo straordinarie esigenze di archiviazione) e devo dire che funziona a meraviglia. In particolare ho apprezzato la razionalità dei menu e l'ottima duttilità nei parametri relativi alla qualità di encoding. Il setup è un gioco da ragazzi anche per i meno esperti. Mi sembra, per il poco che ci ho potuto "giocare", un'ottima macchina; d'altronde la grande esperienza di Pioneer nel settore della registrazione su DVD non è una novità...
    Dave

LG RH7900MH

Bene... cioè male... fate attenzione al LG RH7900MH perchè il collegamento HDMI non è compatibile con tutti i televisori... oggi l'ho riportato indietro in quanto quando lo collegavo con il mio Philips 42PF9966 con il cavo Hdmi to DVI non arrivava il segnale... (il dvd recorder funzionava perfettamente in quanto tutte le prove sono state fatte anche con il modello in esposizione) ma la cosa più assurda é che grazie ad un commeso gentilissimo ho potuto provare lo stesso su un plasma/lcd (non ricordo) della LG con sempre un altro cavo HDMI to DVI e non funzionava !!! Assurdo ! Ora non so proprio cosa prendere in quanto il Tosciba sul mio philips non funzionava e il samsung sull' tv lg non funzionava e sul mio non ho avuto modo di provare.... cavoli ci ho lasciato il cuore su quel LG RH7900MH faceva proprio tutto... sigh sigh ... ma non spendo 650 € per avere un modello in Hdmi quando c'è ne sono molti altri in component che costano molto di meno.

Ciao a tutti ora mi accingo a scrivere alla philips...

Hei luca, forse il problema potrebbe essere risolto, con un adattatore dvi hdmi qundi il collegamento sarebbe hdmi hdmi potrebbe essere la soluzione!!!! si dovrebbe provare in ogni caso fallo presente a philips ciao

ripeto la domanda

salve,
    ripeto un quesito che è passato inosservato ma che può essere importante: un divd non finalizzato può essere letto solo dal recorder che lo ha generato, dai recorder della stessa marca o da tutti i recorder?
    l'unico limite al pio 630 che ho riscontrato e che se finalizzo un dvd non posso riportarne il contenuto in veloce su HDD e trasferire il contenuto in veloce è l'unico modo che non ne degrada la qualità.
    chi utilizza il recorder anche come lettore, e a giudicare dagli ultimi post sono in molti a farlo, potrebbe tranquillamente non finalizzare il dvd e farne una copia finalizzata quando deve vederne in contenuto da un'altra postazione o prestare il dvd ad un amico.
    grazie e buon giorno a tutti
    francesco

Re: ripeto la domanda

francesco1967 ha scritto:

chi utilizza il recorder anche come lettore, e a giudicare dagli ultimi post sono in molti a farlo, potrebbe tranquillamente non finalizzare il dvd e farne una copia finalizzata quando deve vederne in contenuto da un'altra postazione o prestare il dvd ad un amico.
    grazie e buon giorno a tutti
    francesco [/I]
    Esatto, ma io finalizzo comunque perchè non mi importa della copia veloce.
    ciao!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Re: LG RH7900MH

joyluca ha scritto:
    Bene... cioè male... fate attenzione al LG RH7900MH perchè il collegamento HDMI non è compatibile con tutti i televisori... oggi l'ho riportato indietro in quanto quando lo collegavo con il mio Philips 42PF9966 con il cavo Hdmi to DVI non arrivava il segnale... (il dvd recorder funzionava perfettamente in quanto tutte le prove sono state fatte anche con il modello in esposizione) ma la cosa più assurda é che grazie ad un commeso gentilissimo ho potuto provare lo stesso su un plasma/lcd (non ricordo) della LG con sempre un altro cavo HDMI to DVI e non funzionava !!! Assurdo ! Ora non so proprio cosa prendere in quanto il Tosciba sul mio philips non funzionava e il samsung sull' tv lg non funzionava e sul mio non ho avuto modo di provare.... cavoli ci ho lasciato il cuore su quel LG RH7900MH faceva proprio tutto... sigh sigh ... ma non spendo 650 ? per avere un modello in Hdmi quando c'è ne sono molti altri in component che costano molto di meno.

Ciao a tutti ora mi accingo a scrivere alla philips...
    .......Me lo sentivo..........., A volte l'istinto è un dono!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

rox70 ha scritto:
    Hei luca, forse il problema potrebbe essere risolto, con un adattatore dvi hdmi qundi il collegamento sarebbe hdmi hdmi potrebbe essere la soluzione!!!! si dovrebbe provare in ogni caso fallo presente a philips ciao
    ma... alla fine usare qual'è la differenza tra usare un cavo che da hdmi si trasforma in dvi e metere un adattatore alla presa dvi e usare un hdmi to hdmi....
    il procedimento di trasformazione del segnale dovrebbe essere lo stesso... :-(

Grazie comunque del consiglio... ma l'ho riportato indietro prima che passassero i 7 giorni...

Re: Re: LG RH7900MH

ERACLIO76 ha scritto:
    .......Me lo sentivo..........., A volte l'istinto è un dono!

Re: Re: Re: LG RH7900MH

joyluca ha scritto:
    tU CHE TELEVISORE HAI ?

Allora riguardo alla compatibilità della presa dvi-i del philips.Ho fatto delle prove. con Lg rh 7900 pare non ci sia compatibilità,ho provato dvi hdmi , e con adattatore dvi hdmi e niente non entra propio il segnale. poi ho fatto la prova col samsung hd950 ed è tutto ok dvi-i hdmi . lg l'ho provato pure con l'ultimo philips lcd che ha sia la dvi che hdmi . ho fatto il collegamento dvi hdmi e lg rh 7900 funziona. a voi le riflessioni

Pagina 33 di 54 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •