|
|
Risultati da 271 a 285 di 798
Discussione: Classifica Dvd Recorder
-
16-09-2005, 17:28 #271
Se qualcuno me li potesse rimandare a paoric@libero.it mi farebbe un favore, purtroppo li ho cancellati senza controllare il contenuto. grazie ciao Paolo
-
20-09-2005, 18:24 #272
Grazie ricevuto la mail, peccato manchi il test completo del Sony 710 a cuistavo facendo un pensiero....
ciao Paolo
-
20-09-2005, 19:00 #273
Senior Member
copia veloce da hdd su dvd
salve, ho letto tutto di questo 3d e devo per prima cosa ringraziare le persone che hanno scritto le loro impressioni perchè mi hanno fornito un grosso numero di elementi per scegliere il mio nuovo dvd recorder. l'unico aspetto sul quale ho dei dubbi è la copia veloce da HDD a DVD di materiale editato. sicuramente non è possibile farla sull'LG7900MH e mi chiedevo se sul sony o sul pioneer sia invece possibile. sul manuale del panasonic RH 60 c'e scritto che la copia veloce non funziona in presenza di molti segmenti cancellati, una affermazione troppo generica per me.
-
21-09-2005, 13:38 #274
Senior Member
ho appena scaricato i manuali degli apparecchi che mi interessano e riguardo al problema della copia veloce dando un'occhiata sommaria si hanno questi risultati:
LG7900MH-non è possibile la copia veloce di materiale editato
PANASONIC DMR EH60- non è possibile la copia veloce di materiale con molti segmenti cancellati
SONY 710 non accenna assolutamente al problema
PIONEER 530 fa della duplicazione veloce il punto di forza del recorder e addirittura mette la sezione della copia veloce prima di quella dell'editing quindi il dubbing veloce dovrebbe essere sempre possibile.
vi prego di illuminarmi perchè l'acquisto è prossimo e non so proprio cosa scegliere.
-
22-09-2005, 09:16 #275
Anche a me risulta che PIO permetta sempre la copia veloce (anche se non ricordo più chi me lo ha detto). Bisognerebbe capire se però questo possa influire sulla qualità. Ritengo di no, però non si sa mai.
Ciao,
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
22-09-2005, 13:51 #276
Senior Member
grazie marble, vorrei chiederti se è giusta l'idea che mi sono fatto in base alle mie esigenze. io vorrei acquistare l'LG 7900MH che mi pare tu possieda. se io effettuo una registrazione di 1 ora con 3 pause pubblicitarie di 5 min l'una, cancellandole dovrei avere un filmato di 45 minuti non duplicabile velocemente. ma se io cancello la pubblicità e separo il tutto in 3 parti da 15 min posso masterizzarli velocemente ? se come penso la risposta è sì ho risolto i miei problemi e prendo LG che ha più funzioni e costa di meno degli altri altrimenti torno in alto mare con questo benedetto acquisto...
-
22-09-2005, 15:00 #277
Member
Anch'io sono un po' indeciso... forse mi butto sul Pioneer DVR-530.
Non so se lo conoscete (o se magari un topic simile c'è anche qui), ma c'è un forum in inglese in cui sono indicati i maggiori difetti dei DVD recorder delle varie marche; questo è l'indirizzo del topic: http://www.videohelp.com/forum/viewtopic.php?t=263168
-
22-09-2005, 16:29 #278
Senior Member
ciao mavenickster, in precedenza ho elencato i modelli che ho preso in esame . i maggiori "contro" di ognuno sono:
LG7900MH non effettua la copia veloce su materiale editato
SONY 710 il manuale non dice nulla sulla copia veloce
PANASONIC DMR60 devi impostare prima della registrazione se poi vuoi fare una copia veloce, non la fa su filmato con molti segmenti cancellati e registra sempre in 4:3 anche se l'immagine è in 16:9
PIONEER 530 non scrive i +R (mi chiedo se questo è un difetto così grave)
LG legge i dvx, ha un HDD più grande e il costo è paragonabile agli altri: se come penso è possibile spezzare una registrazione e copiare velocemente i " pezzi ottenuti" lo comprerò subito.
sul PANASONIC è possibile fare la copia veloce su un DVD e nel contempo registrare su HDD. dovrebbe essere possibile farlo su tutti i dvd recorder o è una "esclusiva" ?
-
23-09-2005, 16:52 #279francesco1967 ha scritto:
grazie marble, vorrei chiederti se è giusta l'idea che mi sono fatto in base alle mie esigenze. io vorrei acquistare l'LG 7900MH che mi pare tu possieda. se io effettuo una registrazione di 1 ora con 3 pause pubblicitarie di 5 min l'una, cancellandole dovrei avere un filmato di 45 minuti non duplicabile velocemente. ma se io cancello la pubblicità e separo il tutto in 3 parti da 15 min posso masterizzarli velocemente ? se come penso la risposta è sì ho risolto i miei problemi e prendo LG che ha più funzioni e costa di meno degli altri altrimenti torno in alto mare con questo benedetto acquisto...
Come già detto da qualche parte, ho oramai preso l'abitudine, nel caso di registrazioni che voglio masterizzare e conservare, di duplicare in veloce su DVD+RW, editare lì e poi riportare su HD. Non è il massimo, ma funziona..... con alcune avvertenze in caso di registrazioni > 2 ore (devo ricordarmi di registrarle LQ perchè la copia veloce non consente poi di scalare di qualità da SQ a LQ)
Dico la verità, per tutto il resto sono + ke contento, ma se avessi saputo che la duplicazione veloce non era disponibile per materiale anche minimamente editato, avrei forse cercato altro....
vabbè
M.Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
23-09-2005, 18:43 #280
Member
marble ha scritto:
Mi spiace per te, è stata la prima cosa che ho provato, però la divisione è come la cancellazione di una parte per l'lg. Puoi solo dare un nome al titolo e aggiungere una icona, senza perdere la possibilità della copia veloce.
Come già detto da qualche parte, ho oramai preso l'abitudine, nel caso di registrazioni che voglio masterizzare e conservare, di duplicare in veloce su DVD+RW, editare lì e poi riportare su HD. Non è il massimo, ma funziona..... con alcune avvertenze in caso di registrazioni > 2 ore (devo ricordarmi di registrarle LQ perchè la copia veloce non consente poi di scalare di qualità da SQ a LQ)
Dico la verità, per tutto il resto sono + ke contento, ma se avessi saputo che la duplicazione veloce non era disponibile per materiale anche minimamente editato, avrei forse cercato altro....
vabbè
M.
-
23-09-2005, 19:13 #281
Senior Member
grazie marble, sembra che ogni macchina abbia la sua controindicazione. ma lo fanno apposta stì benedetti produttori? a questo punto sale di quotazione il panasonic eh60 perche permette di masterizzare da HDD a DVD mentre registri su HDD. quindi quando assisto ad un programma che magari voglio pure registrare posso allo stesso tempo masterizzare altri contenuti già editati presenti su HDD che non mi permettono la copia veloce . però l'LG è più completo a costa lo stesso del pana dando 90Gb in più di HDD e il dvix....
se posso approfittare ancora della tua disponibilità mi associo alla richiesta del mio quasi omonimo frank1234 che cito letteralmente "e cosa avresti preso?"
ciao
-
23-09-2005, 20:44 #282
Member
Mi associo anch'io... Sono ancora indeciso su cosa prendere (anche se il Pioneer mi ispira...)
-
23-09-2005, 21:35 #283
Senior Member
sono d'accordo con te mavenickster, anche a me attira pioneer: l'unica limitazione è che non scrive i +r. ma è poi una vera limitazione? mi spiego: io voglio registrare su hdd , decidere cosa salvare su dvd e infine masterizzare. a quel punto non avrebbe molta importanza se quello che devo salvare lo salvo su +r o -r o sbaglio? per come la vedo io comprare il pio significa che se in negozio i -r sono finiti rimango senza dvd mentre se compro l'LG posso sempre acquistare i +r se disponibili. ho delle possibilità in più, anche se in casi particolari. certo so che ci sono implicazioni tecniche e non vorrei far arrabbiare chi ci ha illustrato tutte le differenze fra i due formati. ma alla fine rimane l'esigenza un dischetto da riempire: -r o +r non fa differenza. in altre parole: escluso la minore possibilità di rimanere senza dischetti quale altro vantaggio implica un recorder con il doppio formato? è importante chiarire questo perchè i pio permettono sempre la copia veloce, sono belle macchine e buone anche come lettori per cui per le MIE esigenze potrebbero anche andare bene.
inoltre fra tutti i manuali che ho scaricato quello del pio è il più chiaro e dà l'idea di una macchina davvero facile da utilizzare. se vi scaricate il manuale del panasonic e andate alla pagina della copia veloce vedrete un foglio pieno di diagrammi, schemi a blocchi e scritte piccolissime che avvertono cosa non si può fare (e sono parecchie le cose che non si possono fare).
mi sono convinto da solo: pio 530 diventa il numero 1 della lista.
giovedì prossimo è il gran giorno ma fino ad allora chi volesse darmi un consiglio è benvenuto.
ciao a tutti.
-
23-09-2005, 21:44 #284
Member
Secondo me il fatto che il Pioneer non registri sui +r non è una limitazione... anche perché comunque io registrerei solo sui -r... Non credo che quest'ultimi scompariranno presto dal mercato, giusto?
Dell'LG avevo letto (non ricordo dove) commenti non troppo positivi, a parte il fatto che non fa la copia veloce con materiale montato...
Il Pioneer è quello che per ora mi ha convinto di più... è il mio "grande giorno" sarà lunedì prossimo, quindi non ho più molto tempo per decidere...
-
24-09-2005, 08:16 #285
Senior Member
salve ragazzi, marble ha scritto che anche solo il dividere in due una registrazione per l'LG rende impossibile la copia veloce. io ho trovato, leggendo a fondo il manuale del pioneer nella sezione faq a pag 115 questo esempio:
domanda: ho su HDD una registrazione in XP (massima qualità) di due ore. posso copiarla in veloce su dvd?
risposta: su un dvd si può registrare un' ora di materiale in XP quindi non si può fare su un unico dvd. ma si può dividere in due e copiare le due parti su due dvd in veloce.
quindi caro mavenickster il primo problema è sistemato positivamente. rimane la questione dei +r. sei sicuro che i -r siano a rischio di estinzione?
ciao