|
|
Risultati da 316 a 330 di 798
Discussione: Classifica Dvd Recorder
-
02-10-2005, 11:26 #316
Re: Re: Re: Re: Re: Arrivato DVD recorder LG RH7900MH !!!!
ombreler ha scritto:
Si esatto con il decoder sat entro nell'LG via scart (sia in composito che in Rgb) e dal LG esco in component alla televisione.....
Che decoder satellitare hai, e che plasma?
(Scusa la quantità di domande, ma sono incuriosito, avendo apparecchi che immagino similari).
Ciao.
Leo.
-
02-10-2005, 13:41 #317
Senior Member
prime impressioni pio 530
salve a tutti,
come promesso comincio a descrivere le prime esperienze con questo recorder. la macchina è bellissima, abbastanza pesante e ben rifinita. appena acceso parte un setup iniziale completo che, una volta finito, rende il tutto operativo. le operazioni di registrazione sono intuitive, le registrazioni riviste subito mi sembrano indistinguibili dall'originale (non ho un'occhio molto esperto però). molto semplice il menù di editing e molto veloce l'operazione effettiva di taglio anche se la clip era di soli 5 min. quindi ad una prima analisi sono soddisfatto. la cosa che non mi è piaciuta è stata che anche guardando un dvd si vedevano disturbi del segnale televisivo sottostante ( e i disturbi si vedevano anche nelle registrazioni). la cosa mi è sembrata strana perchè con lo skybox non avevo questo problema che ho risolto staccando tutte le scart e rimontandole in modo più logico. vi riporto lo schema chiedendovi un parere e magari un suggerimento per migliorare la situazione. il mio televisore, un CRT thompson ha solo ingressi scart: ho preso il cavo di più grossa sezione che avevo e ho collegato l'uscita TV del decoder alla scart AV1 del televisore. ho collegato la scart TV dello skybox alla scart decoder del pioneer, e l'uscita TV del mio vecchio common interface alla seconda entrata dello skybox. mi sembra che tutto funzioni bene ma qualunque suggerimento su come collegare due decoder, recorder e TV è gradito.
una curiosità: se la tv è spenta accendendo lo skybox o il common interface la tv si accende. se inverto la posizione dei due decoder nella catena lo skybox non fa accendere la tv. è normale?
se ho ben capito l'intervento di ombreler quando comprerò il televisore nuovo (PANASONIC 42P50) mi basta collegarlo in component al pio lasciando tutto il resto invariato.
ho settato tutte le entrate e le uscite su RGB.
un pò ostica è la sezione riguardante l'EPG perchè anche se la procedura di istallazione riconosce lo skybox alla fine non ottengo nessuna informazione.non è che mi interessi molto quindi la rivedrò con molta calma. stasera registrerò juventus-inter mi divertirò a provare l'editing su file corposi ,la duplicazione veloce su DVD e il multitasking e vi farò sapere.
quello che mi preme sottolineare è che comunque mi sento molto soddisfatto dell'acquisto: mi dà molto "gusto" possedere questo apparecchio.
buona domenica
-
02-10-2005, 14:02 #318
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Arrivato DVD recorder LG RH7900MH !!!!
Leo Rieser ha scritto:
E tu sopra scrivevi che l'immagine ti sembra migliore se il decoder sat è settato in composito anzichè RGB?
Che decoder satellitare hai, e che plasma?
(Scusa la quantità di domande, ma sono incuriosito, avendo apparecchi che immagino similari).
Ciao.
Leo.
Il plasma è un Medion che ho preso a Ottobre 2004, era uno dei primi plasma economici apparsi sul mercato.
Il sat e' uno hiunday common interface (con cam matrix revolution che uso per vedere sky) che da una qualita' di immagine splendida, addiritura superiore allo humax con cui avevo fatto il confronto.Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......
-
02-10-2005, 17:08 #319
Senior Member
prime prove di registrazione
ho registrato il film di asterix su italia 1 ma quando provo a registrarlo su dvd alla fine mi dà il messaggio che la copia non può essere completata per un errore. sui 3 dvd bruciati i 2Gb del film di 1 ora erano occupati. sul terzo ho provato a registrare vari spezzoni dalla TV e questi sono riuscito a masterizzarli perfettamente. ho anche provato a copiarli su DVD mentre registravo su HDD e sono riuscito a farlo senza problemi. stasera provo con la partita. quindi il dvd recorder mantiene quello che promette: vero multitasking. peccato per "l'ombra" su asterix spero sia solo un incidente di percorso.
per togliere la pubblicità ci sono due vie: una meno precisa che mantiene la possibilità della copia veloce e una fine che però la impedisce.
se si divide in due il filmato si può sempre effettuare la copia veloce.
qualcuno ha qualche spiegazione su quello che mi è successo?
-
03-10-2005, 13:04 #320
Senior Member
Re: prime prove di registrazione
francesco1967 ha scritto:
ho registrato il film di asterix su italia 1 ma quando provo a registrarlo su dvd alla fine mi dà il messaggio che la copia non può essere completata per un errore. sui 3 dvd bruciati i 2Gb del film di 1 ora erano occupati. sul terzo ho provato a registrare vari spezzoni dalla TV e questi sono riuscito a masterizzarli perfettamente. ho anche provato a copiarli su DVD mentre registravo su HDD e sono riuscito a farlo senza problemi. stasera provo con la partita. quindi il dvd recorder mantiene quello che promette: vero multitasking. peccato per "l'ombra" su asterix spero sia solo un incidente di percorso.
per togliere la pubblicità ci sono due vie: una meno precisa che mantiene la possibilità della copia veloce e una fine che però la impedisce.
se si divide in due il filmato si può sempre effettuare la copia veloce.
qualcuno ha qualche spiegazione su quello che mi è successo?Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......
-
03-10-2005, 13:29 #321
Senior Member
Probabilmente hai usato dei Dvd scarsi, rifai la stessa cosa con un altra marca migliore
ho utilizzato dei fortis (!) 8x da 15,00 euro per una campana da 50.
adesso ho comprato dei princo 4x e dei tdk 8x. stasera farò altre prove.
il sospetto sulla qualità dei dvd lo avevo ma non sono tranquillissimo perchè ieri sera ho registrato il primo tempo della partita e riversandolo su dvd la copia è fallita una prima volta mentre è riuscita bene la seconda mentre è fallito un mio ulteriore tentativo di copiare su dvd il film di asterix (quello della contropozione!).
-
03-10-2005, 14:42 #322
Senior Member
DOMANDA IMPORTANTE PER TUTTI
Approfitto della discussione per fare una domanda che dovrebbe interessare molti di noi e che non e' mai stata affrontata: questi benedetti DVD RECORDER REGISTRANO IN FORMATO NATIVO LE TRASMISSIONI IN 16:9?(per esempio da satellite, da DVD non protetti, da filmati DV in 16:9, .......). Dico questo perche' su alcune riviste (ad es. Digital video numero 71) leggo che ad es il Panasonic DMR EH60 ha come limitazione il fatto che "la registrazione video su supporto DVD-R\-RW\+R e' possibile soltanto in formato 4:3 anche se la sorgente e' in 16:9". Stessa rivista nel numero 69 (quello della prova dei 4 DVD recorder, LG 900MH, LITEON, PANASONIC E 500, SONY 710), a proposito del SONY dice: "interessante la possibilita' di registrare in formato nativo le trasmissioni in 16:9" e per gli altri non dice niente. Per FRANCESCO: essendo molto interessato all'acquisto URGENTE del tuo PIONEER 530, mi sai dire se cio' e' possibile?
Mi potete illuminare? Grazie.
-
03-10-2005, 16:42 #323
Senior Member
16:9
Mi rispondo in parte. Ho sentito direttamente la PIONEER: I LORO DVR REGISTRANO SOLO IN 4:3!!!!!!!!! Quindi se la sorgente e' in 16:9 la registrazione avviene in 4:3! BEL COLPO! Ho chiesto la stessa cosa alla SHARP e sono in attesa di una loro risposta.
-
03-10-2005, 18:01 #324
Interessante domanda!!!!
-
03-10-2005, 21:10 #325
Senior Member
problema grosso
sono distrutto.
il film di asterix non vuole saperne di passare su dvd fortis 8x.
il film di asterix passa tranquillamente su princo 4 x e verbatim RW 4x.
il film di asterix non passa su TDK 8x.
in pratica il recorder non riesce a completare la copia veloce su un 8x.
domani contatto il centro di assistenza.
vi farò sapere.
per il 16:9 bisogna credere a boldarino perchè sul manuale non mi pare ci sia scritto nulla.
-
04-10-2005, 08:45 #326
Member
ciao francesco,
ma la GUIDE Plus+ funziona qui in italia ?
non dovrei più sbattermi a mettere ora di inizio, fine, data canale ecc.ecc. ma basterebbe cercare il programma che voglio nella guida?
inoltre, riesci a confermarmi che legge e masterizza i double layer?
i dvx non li legge vero?
ciao e grazie
Alle
-
04-10-2005, 10:33 #327
Senior Member
ho cercato di seguire tutta la discussione per ricavarne dati utili, ma sono più confuso che persuaso.
in altre parole, c'è qualche anima pia che mi sa dire, alla resa dei conti, vista la sostanziale parità di prezzi, tra l'lg-rh7900, il sony hx710 e il pio530, cosa è meglio comprare??
-
04-10-2005, 12:08 #328werwolf ha scritto:
ho cercato di seguire tutta la discussione per ricavarne dati utili, ma sono più confuso che persuaso.
in altre parole, c'è qualche anima pia che mi sa dire, alla resa dei conti, vista la sostanziale parità di prezzi, tra l'lg-rh7900, il sony hx710 e il pio530, cosa è meglio comprare??
eh eh ehe... poichè ognuno ne ha comprato uno diverso, la risposta non può che essere diversa per ognuno di noi!
Non credo che questo 3ad possa dare risposte valide sempre e per ognuno: fornisce una mappa (fra l'altro incompleta) del territorio su cui poi devi muoverti con le tue scelte.
Aloha.Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
04-10-2005, 12:23 #329
Ciao a tutti.
Dovevo ancora alcune risposte.
1) Virgi mi aveva chiesto se LG legge un normale MPG su un CD o DVD. Ho creato con Nero sulmio PC un disco dati CD e DVD e la risposta è NO.
2) Destrow mi chiedeva di verificare se togliendo un secondo da una registrazione di un minuto, questa cambiasse in termini di compressione: direi di no, nel senso che la dimensione del VOB alla fine è pressochè la stessa.
3) Leo chiede se il manuale dell'LG è in rete. La risposta è qui:
http://it.lge.com/support/support.jsp
dopo di che, clicca LG Service, Supporto prodotti , manuali d'uso
e usa il piccolo motore di ricerca....
Ciao!
p.s.
In questi giorni mi sono cimentato con i DiVX (ho un amico che ne possiede centinaia). Detto che la qualità dei DiVX è spesso orribile c'è di bello che in un DVD-R ho salvato 6 film. Rispetto alla occupazione di spazio del vecchio VHS è favoloso. Però facendo un confronto fra un DiVX di quelli decenti ed un film registrato su canale 5 ieri sera (The Bourne Identity) in modalita EQ (la più scarsa per l'LG, che permette 6 ore su di un DVD...) beh, il risultato è che la registrazione dalla TV è migliore del DiVX.Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
04-10-2005, 13:26 #330
Senior Member
ho sentito il servizio assistenza pioneer: lo porto e me lo aggiustano in non meno di 7 (sette) giorni lavorativi.
fortunatamente il venditore ha accettato di sostituirmelo ma con il modello superiore pagando la differenza e credo che fra i due mali questo sia il minore.
ora alcune risposte:
alle! ha scritto:
ciao francesco,
ma la GUIDE Plus+ funziona qui in italia ?
werwolf ha scritto: