Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 54 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 798

francesco1967 ha scritto:
    ciao ombreler,
    ti è sfuggito il fatto che ho anche utilizzato anche i tdk 8x ( è scritto dopo il princo 4x...).
    comunque il recorder quando utilizzato con dvd 8x fa dei rumori strani mentre masterizzando con dei 4x è completamente silenzioso. inoltre è sicuro che princo e fortis sono scarsi ma resta il fatto che i princo 4x vengono tranquillamente masterizzati. comunque domattina ho l'appuntamento per il cambio del recorder per cui anche in negozio, dopo aver sentito l'assistenza, sono convinti che l'apparecchio sia difettoso.
    sono d'accordo con te sulla scelta di supporti pregiati per le cose importanti, ma per un film di asterix (trasmesso da italia1 e cominciato da dieci minuti) da portare a casa di mio fratello per farlo vedere ai suoi bimbi credo che un fortis dovrebbe andare bene!
    grazie per la collaborazione. mi sono sentito meno "solo" in un momento difficile.
    Ricordo che i modelli panasonic dell'anno scorso avevano problemi con le registrazioni sui Dvd da 8 x in su , infatti i possessori erano molto incazzati perchè Panasonic non aveva dato nemmeno la possibilità di aggiornare il firmware per risolvere l'inconveniente, se ne è semplicemente fregata , e si che glieli aveva fatti pagare un bel po'......
    Quindi queste persone vagano ancora oggi alla ricerca dei 4 x che tra non molto è possibile che spariranno dal mercato.........
    Se tu mi dici che con i TDK non hai avuto problemi, allora credo proprio che il tuo apparecchio non digerisca gli 8x di quella marca , o forse di tutte le marche dalla velocita' da 8x in su ....
    Questo forse perchè è difettoso o forse (speriamo di no ) perchè è una carenza di quel modello, ma sarebbe ridicolo.......nel 2005\2006 produrre un dvd recorder con questa limitazione

ciao, e facci sapere come evolve la cosa
    Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......

Anch'io ho il Pioneer 530, ho usato DVD-R della Philips (ombreler, aspetto il tuo parere su questa marca di DVD-R ) da 8X e non ho avuto nessun problema (finora...)

mavenickster ha scritto:
    Anch'io ho il Pioneer 530, ho usato DVD-R della Philips (ombreler, aspetto il tuo parere su questa marca di DVD-R ) da 8X e non ho avuto nessun problema (finora...)
    bene, quindi potrebbe essere un problema di quella marca di Dvd, forse prima di mandarlo indietro bisognerebbe provare altre marche.
    Per i Philips mandami la sigla dei tuoi, poi bisogna fare delle ricerche , perchè ogni azienda se li fa fare da vari produttori.
    Ti consiglio per approfondire l'argomento di farti un giro su hwupgrade.it sezione periferiche di memorizzazione , li troverai vari 3d che parlano della qualita' dei Dvd e sui software da usare per vedere il tipo (codice Atip)di DVD che stiamo usando .
    Se poi hai un masterizzatore Plextor o liteon potrai fare l'esame della superficie del disco e prevedere quanti anni ti potra' andare avanti prima di rischiare di perdere i dati.....
    Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......

Ma del nuovo Sony HX1010, con Hard Disk da 400 GB e interfaccia Hdmi scalabile a 720p o 1080i nessuno ne parla? A questo punto, tranne che per il formato Ram, penso che ci troviamo di fronte al dvd recorder definitivo!!!
    MASSI

ho riconsegnato stamattina il pio 530. non c'erano altri pezzi dello stesso modello. così ho preso il pio 630. posso confermare che il primo era difettoso perchè sul 630 i fortis 8x vengono copiati benissimo. nel weekend comincerò a testare funzioni come l'uso dell'epg e del timer.

LG ricco di sorprese....

X MARBLE

Questa sera mi è successa una cosa stranissima, la minestra che ho mangiato doveva contenere dei funghi allucinogeni....
    faccio partire una registrazione su HD da un vhs, poi me ne dimentico e vado a vedere il contenuto dell'HD scelgo un filmato lo guardo e mi accorgo che la registrazione precedente sta continuando anche mentre vedo un filmato dell'HD stesso ed in modo del tutto indipendente.
    Quindi se ho ben capito si puo' vedere un film che sta sull'HD mentre contemporaneamente si registra un contenuto sullo stesso HD......
    Sul manuale non l'ho visto scritto, Marble per cortesia puoi fare anche tu la mia stessa prova e vedre il risultato ?
    Tanto per capire se sono soggetto ad allucinazioni ........

multitasking

sul pio posso fare tutto contemporaneamente tranne registrare un DVD mentre ne sto guardando un'altro! l'epg è una funzione straordinaria. spero si scarichi anche la programmazione di sky così diventa lo strumento perfetto,

Sono contento che i problemi del Pio si siano risolti... credo infatti che mi "butterò" proprio sul 630 (a meno che il Sony 1010 non mi piova dal cielo!!!Birrillo ).

Un dubbio a proposito della programmazione con l'EPG: non c'è il rischio che qualche programma parta in anticipo o in ritardo (cosa che mi sembra non sia affatto rara, e che ad esempio non mi ha mai fatto usare lo showiew), rendendo così "monche" le registrazioni?

Io ho sempre preferito la programmazione manuale con qualche minuto di buono sia prima che dopo... magari da tagliare in fase di editing. Certo che se al contrario fosse tutto preciso, sarebbe una gran comodità!!

marble ha scritto:

3) Leo chiede se il manuale dell'LG è in rete. La risposta è qui:
    http://it.lge.com/support/support.jsp

dopo di che, clicca LG Service, Supporto prodotti , manuali d'uso

e usa il piccolo motore di ricerca....

Ciao!
    Molte grazie.

Ti aggiungo una quarta domanda, erede dei post qui sopra.
    La questione della registrazione in 4/3 piuttosto che in 16/9 com'e' sull'LG?

**** mi rispondo da solo: ho letto tutto il thread solo adesso.
    Mi pae di capire che la risposta è affermativa****

Ciao.
    Leo
    Ultima modifica di JPSullivan; 07-10-2005 alle 09:14

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Arrivato DVD recorder LG RH7900MH !!!!

ombreler ha scritto:
    Ancora non l'ho capito bene quindi non prenderla come un affermazione certa, ma se cosi fosse è dovuto sicuramente alla scarsita' della circuitazione RGB del mio televisore.
    Il plasma è un Medion che ho preso a Ottobre 2004, era uno dei primi plasma economici apparsi sul mercato.
    Il sat e' uno hiunday common interface (con cam matrix revolution che uso per vedere sky) che da una qualita' di immagine splendida, addiritura superiore allo humax con cui avevo fatto il confronto.
    Uhmmm.
    Io ho un Nec di tre anni con ingresso DVI, VGA e BNC e il classico Humax 5400.

Tra l'altro ho la sensazione che collegare l'uscita HDMI dell'LG al DVI del Nec non sarebbe possibile...
    (HDCP darebbe problemi, giusto?)

Ciao.
    Leo.

ombreler ha scritto:
    ...Per i Philips mandami la sigla dei tuoi, poi bisogna fare delle ricerche , perchè ogni azienda se li fa fare da vari produttori.
    Ti consiglio per approfondire l'argomento di farti un giro su hwupgrade.it sezione periferiche di memorizzazione , li troverai vari 3d che parlano della qualita' dei Dvd e sui software da usare per vedere il tipo (codice Atip)di DVD che stiamo usando .
    Se poi hai un masterizzatore Plextor o liteon potrai fare l'esame della superficie del disco e prevedere quanti anni ti potra' andare avanti prima di rischiare di perdere i dati.....

Come codici, a parte il codice a barre, io sulla confezione (campana da 25 DVD) vedo i seguenti: DM4S8B25F/00 e 9082 100 03506. C'è inoltre scritto MADE IN TAIWAN. Oggi ho preso un'altra campana da 25 DVD Philips e i codici sono gli stessi, ma c'è scritto MADE IN INDIA. Dici che vanno bene?
    Non ho un masterizzatore Plextor o liteon, quindi non posso fare quella prova

Una cosa a parte: è normale che il DVD, dopo essere stato registrato dal DVD recorder, presenti delle striature dalla parte registrata e non sia uniforme come accade con il masterizzatore DVD per PC? Inoltre, Nero rileva che ci sono 9 tracce sul DVD, non capisco se è una particolare codicfica del DVD recorder... comunque i DVD sembra funzionino bene...

Attendo ansioso!

mavenickster ha scritto:
    Come codici, a parte il codice a barre, io sulla confezione (campana da 25 DVD) vedo i seguenti: DM4S8B25F/00 e 9082 100 03506. C'è inoltre scritto MADE IN TAIWAN. Oggi ho preso un'altra campana da 25 DVD Philips e i codici sono gli stessi, ma c'è scritto MADE IN INDIA. Dici che vanno bene?
    Non ho un masterizzatore Plextor o liteon, quindi non posso fare quella prova

Una cosa a parte: è normale che il DVD, dopo essere stato registrato dal DVD recorder, presenti delle striature dalla parte registrata e non sia uniforme come accade con il masterizzatore DVD per PC? Inoltre, Nero rileva che ci sono 9 tracce sul DVD, non capisco se è una particolare codicfica del DVD recorder... comunque i DVD sembra funzionino bene...

Attendo ansioso!
    Non sono questi i codici giusti per riconoscerli , scaricati DvdinfoPro o forse basta anche nero per scoprire il codice Atip del Dvd che ti dira' chi è il produttore dei tuoi dischi, poi vai qui

http://www.videohelp.com/dvdmedia.ph...+or+List+Media

e confrontali.
    in genere i buoni produttori sono mitsubishi (MCC) Tayo yuden, Ricoh(per Fuji), Ritek(alcuni tipi, ma non tutti) ecc..., ma ti ripeto vai sulla sezione periferiche di memorizzazione del sito HWUPGRADE.IT guardati le vecchie discussioni sulla qualita' dei Dvd e le faq come ho fatto io,e STUDIA solo cosi imparerai a capire quello che vuoi sapere....
    In ogni caso ti anticipo che Philips non si è mai fatta fare Dvd di grande qualita' , viaggia tra lo scarso e l'appena decente...

Ah, che cosa orribile mi stai dicendo... Comunque farò come mi hai detto! Grazie, lo faccio subito!!!!

Questa sera mi è successa una cosa stranissima, la minestra che ho mangiato doveva contenere dei funghi allucinogeni....
    faccio partire una registrazione su HD da un vhs, poi me ne dimentico e vado a vedere il contenuto dell'HD scelgo un filmato lo guardo e mi accorgo che la registrazione precedente sta continuando anche mentre vedo un filmato dell'HD stesso ed in modo del tutto indipendente.
    Quindi se ho ben capito si puo' vedere un film che sta sull'HD mentre contemporaneamente si registra un contenuto sullo stesso HD......
    Sul manuale non l'ho visto scritto, Marble per cortesia puoi fare anche tu la mia stessa prova e vedre il risultato ?
    Tanto per capire se sono soggetto ad allucinazioni ........
    Questa era una caratteristica di cui il manuale non ne parlava e per la quale ho preferito il Sony dove viene spiegato che può farlo in maniera esplicita.
    Non ci si può fidare neanche dei manuali
    Saluti

rdavia ha scritto:
    In effetti ho detto solo che cosa mi ha fatto propendere alla scelta del SONY anzichè LG comunque penso sia interessante per chiunque poter registrare su HD mentre sempre da HD si stà vedendo altra cosa. Ovviamente lo puoi fare utilizzandol 'altro media su LG ma trovo molto più comodo l'uso dell'HD.

Ciao ragazzi,

vi lascio soli un paio di giorni e vi scatenate!

Per chiarire, Rdavia, anche LG permette di registrare su HD mentre guardo un altro titolo su HD... rispetto a SONY la differenza è che non lo permette sul DVD-RW...

Ciao,
    M

...ooops, ho visto ora quella di Ombreler che ti rispondeva, è proprio così, non ci si può fidare neanche del manuale!
    Ultima modifica di marble; 07-10-2005 alle 19:12
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Pagina 24 di 54 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •