|
|
Risultati da 301 a 315 di 798
Discussione: Classifica Dvd Recorder
-
27-09-2005, 08:47 #301bruncio ha scritto:
...ho gia' lettore preferenziale, ma sono nostalgico del videoregistratore (che continua a mangiarmi cassette...) e vorrei quindi un po' di comodita'..
Un'ultima cosa...Lg puo' anche registrare in Divx?
(orrorechehodettomai)
Ciao a tutti Bruno[FONT=times new roman]
Quanto alla comodità, il passo avanti è gigantesco.
Quanto alla registrazione in DiVX, ci vuole un PC. Potresti considerare un mediacenter...?
M.Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
27-09-2005, 10:08 #302
Ragazzi, rispetto a quanto scritto ieri, devo rettificare una cosa:
Ieri ho scritto che quando cancello una parte di un filmato, lo spazio libero su disco aumenta. Evidentemente era una mia impressione errata. Un paio di notti fa ho registrato due film in una unica registrazione da 5 ore. Ieri sera li ho spezzati, ho eliminato le pubblicità in mezzo, le parti iniziali e finali... circa un'ora di tagli. Lo spazio su disco libero è rimasto immutato.
Poi sono andato a cancellare un vecchio spezzone di filmato che avevo: 10 minuti residui rispetto a circa un'ora di registrazione... in questo caso lo spazio libero è aumentato di un'ora.
Ciò vuol dire che le parti cancellate in realtà restano su disco e semplicemente il software dell'LG ci mette dei marcatori per far sì che il lettore le salti.
Bye,
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
27-09-2005, 15:09 #303marble ha scritto:
Devo però dire che il modo con cui le foto sono mostrate in sequenza è poco "spettacolare" (le costruisce linea per linea dal basso, lasciando quindi qualche attimo lo schermo semivuoto...non ci sono effetti di transizione o passaggi immediati da una foto all'altra). Forse dipende dal fatto che le mie foto sono a 4.1 Mpixel, che è una risoluzione alta per una visione in un normale TV Pal.
E' carino per vedere le foto delle vacanze, ma le mitiche vecchie diapositive avevano un altro fascino....
Peccato però, alla fin fine se uno vuol cercare un apparecchio che riunisca le funzioni di registrazione e mediaserver, non salta fuori niente (mediacenter esclusi si intende).
Sto convincendomi che la soluzione più economica e performante possa essere ad esempio questo LG + una Xbox modificata.
Ciao.
Leo.
-
27-09-2005, 19:20 #304
Member
marble ha scritto:
Un lettore a parte può essere utile, io non lo darei via. Io temo che il DVDRec sia un po' delicato, per cui accenderlo a spegnerlo ogni volta cche si deve solo guardare un film può essere stressante per l'HD.
Aggiungo che a volte questi recorder non sono il massimo come lettori, per cui se si cerca una buona qualità di riproduzione avere un buon lettore a parte è una opzione da considerare.
Ciao,
M
Un'altra cosa che ho notato (credo sia comune a tutti i DVD recorder) è che quando si tagliano via le parti indesiderate (pubblicità, ecc...) viene automaticamente creato un nuovo capitolo che anzi è un nuovo titolo, il che implica una pausa di un secondo quando la riproduzione passa dall'uno all'altro titolo... lo trovo un po' fastidioso, ma penso che sia così per tutti i DVD recorder...
-
28-09-2005, 09:06 #305mavenickster ha scritto:
Hai ragione, Marble...
Un'altra cosa che ho notato (credo sia comune a tutti i DVD recorder) è che quando si tagliano via le parti indesiderate (pubblicità, ecc...) viene automaticamente creato un nuovo capitolo che anzi è un nuovo titolo, il che implica una pausa di un secondo quando la riproduzione passa dall'uno all'altro titolo... lo trovo un po' fastidioso, ma penso che sia così per tutti i DVD recorder...
Nel mio caso non viene creato un nuovo titolo... il titolo resta uno, viene considerato come se ci mettessi un "MARK" ovvero un segnalibro che consente di saltare a quel punto... ciò conferma l'ipotesi che i tagli siano in realtà dei BREAK+SKIP...
ByeQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
28-09-2005, 09:07 #306Leo Rieser ha scritto:
Sicuramente i tuoi 4 Mpixel sono uno spreco.
Peccato però, alla fin fine se uno vuol cercare un apparecchio che riunisca le funzioni di registrazione e mediaserver, non salta fuori niente (mediacenter esclusi si intende).
Sto convincendomi che la soluzione più economica e performante possa essere ad esempio questo LG + una Xbox modificata.
Ciao.
Leo.Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
28-09-2005, 18:44 #307
Senior Member
salve ragazzi, chiedo scusa per qualche giorno di assenza purtroppo indipendente dalla mia volontà. ho letto con piacere che la discussione è andata avanti. personalmente domani comprerò il pio 530 perchè la mia esigenza è quella di registrare e poi se la registrazione mi interessa metterla su dvd: questa operazione vorrei svolgerla nel minor tempo possibile e il pio "dovrebbe" permetterlo. sulla carta è perfetto per le mie esigenze. vi saluto con la promessa di farvi sapere se ho raggiunto l'obiettivo. resta la triste realtà che ogni prodotto ha i suoi pro e i suoi contro e a me sembra incredibile come multinazionali del calibro di pioneer, panasonic o lg non siano in grado di offrire prodotti completi. grazie a tutti per il vostro contributo.
NB : ho combinato un disastro ed ho aperto un'altra discussione con questa risposta. spero di essere perdonato.
-
28-09-2005, 19:46 #308marble ha scritto:
Beh, certo con l'LG non ci giochi....
E la registrazione dvd la lasci fare al LG...
(Alla faccia dei Mediacenter da 4000 euros...)
Ciao.
Leo.
-
29-09-2005, 16:17 #309
Senior Member
NUOVA DOMANDA
Dopo i complimenti a tutti i partecipanti di questa "lunga" ed interessante discussione e dovendo anch'io comprare un dvd recorder per riversare su dvd le mie riprese da videocamere dv, chiedevo se e' possibile fare audio dubbing (si dice cosi?) e cioe', dopo aver montato il filmato su hd, faccio il trasferimento su dvd pero' registrando una seconda traccia ad. es. musicale che faccia da sottofondo alla traccia originale. Questo perche' trovo complicato farlo col pc! E' forse pox? Grazie a chi mi aiutera'.
-
01-10-2005, 08:52 #310
Re: Arrivato DVD recorder LG RH7900MH !!!!
ombreler ha scritto:
é arrivata la bestia non ho potuto provarla in profondita'perchè ho avuto poco tempo ieri.
Da quel poco che ho visto confermo che le possibilita' di registrazione sono 4 fisse e non modulabili, una permette di registrare su hhd e DVD 1 ora di filmato la seconda 2 ore, la terza 4 ore,la quarta 6 ore.
Prima di capire l'effetttiva qualita' di registrazione devo districarmi tra le possibili connessioni. Ho appena ordinato una nuova centralina di distribuzione che mi dovrebbe permettere 3 ingressi in RGB perchè attualmente sono un po' incasinato.
Purtroppo il mio plasma non lavora in progressive .....
Ho provato a settare il recorder in progressivo ma il plasma non lo accetta e ho dovuto ritornare sui miei passi
Potrei collegarlo in uscita con le prese component(per vedere i DVD), e contemporaneamente in entrata ad una delle sue scart(per le rgistrazioni da decoder sat), o devo utilizzare esclusivamente un'unica connessione ?
IO l'ho collegato al decoder di Sky che faccio uscire in RGB ma sto avendo qualche problema di connessione che spero risolvero' con la nuova centralina...... . Boh, vi faro' sapere......
Anche il mio plasma Nec non accetta probabilmente il segnale progressive.
E' possibile comunque collegarsi ugualmente in component dall'LG?
(Ovvero disabilitare il progressive?)
(marble puoi rispondermi eventualmente tu? o qualcuno che abbia preso l'lg?)
Altra cosa: il maniuale dell'lg e' disponibile da qualche parte in rete?
Grazie.
Leo.
-
01-10-2005, 18:29 #311
Senior Member
Re: Re: Arrivato DVD recorder LG RH7900MH !!!!
Leo Rieser ha scritto:
Torno su questo post di ombreler di due mesi fa, anche se mi pare non stia più partecipando al thread.
Anche il mio plasma Nec non accetta probabilmente il segnale progressive.
E' possibile comunque collegarsi ugualmente in component dall'LG?
(Ovvero disabilitare il progressive?)
(marble puoi rispondermi eventualmente tu? o qualcuno che abbia preso l'lg?)
Altra cosa: il maniuale dell'lg e' disponibile da qualche parte in rete?
Grazie.
Leo.
Si leo io sono collegato al Plasma col component (ma non in progressive) ma le registrazioni ovviamente attraverso scart.
Sto solo cercando di capire se si registra meglio In RGB o in composito via scart, perchè il con Mio plasma mi sembra quasi che si vedano meglio quelle fatte in composito....
Probabile che il televisore abbia una circuitazione RGB scarsina.
Si credo che ci sia il manuale in rete, ma non so dove ,chi lo sa te lo fara' sicuramente sapere.....
Attualmente sono molto preso dai palmari con Gps...
Ne ho preso uno e mi sto divertendo a sostituire l'audio originale(TomTom) con altri creati da appassionati, in versioni dialettali (bresciano,napoletano) e anche versioni sexy...
E sto cominciando a studiare per crearne una mia versione in dialetto perugino...
Nonostante tutto vi seguo sempre e sto aspettando le recensioni degli utenti che hanno comprato i nuovi apparecchi...
Ciao ragazzi.................Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......
-
01-10-2005, 18:54 #312
Senior Member
comprato!
salve ragazzi,
sono appena tornato a casa con il pio 530. ora ho solo il tempo di posizionarlo e fare il setup iniziale, domani comincerò ad utilizzarlo seriamente. se qualcuno non lo ha fatto ancora io consiglio vivamente di andare sul sito della pioneer e guardarsi la presentazione multimediale dei recorder: lunga, articolata e ben fatta. i recorder pioneer sono realmente multitasking e permettono addirittura la copia veloce da HDD a DVD mentre si registra (su HDD ovviamente) un'altro programma.
fra l'altro sembra che su qualche pio sia stato possibile sostituire l'HDD con uno più grande.
riguardo i dvd-r ne ho acquistati una cinquantina in un negozio che era totalmente sprovvisto di +r.
un saluto a tutti e vi prometto una descrizione dettagliata delle peculiatità di questo prodotto.
PS:nel negozio dove ho acquistato il recorder vi era anche qualche nuovo plasma pioneer ed era proprio un bel "vedere".
-
01-10-2005, 19:26 #313
Re: Re: Re: Arrivato DVD recorder LG RH7900MH !!!!
ombreler ha scritto:
Ci sono sempre e vi controllo........
Si leo io sono collegato al Plasma col component (ma non in progressive) ma le registrazioni ovviamente attraverso scart.
Sto solo cercando di capire se si registra meglio In RGB o in composito via scart, perchè il con Mio plasma mi sembra quasi che si vedano meglio quelle fatte in composito....
Probabile che il televisore abbia una circuitazione RGB scarsina.
Si credo che ci sia il manuale in rete, ma non so dove ,chi lo sa te lo fara' sicuramente sapere.....
Attualmente sono molto preso dai palmari con Gps...
Ne ho preso uno e mi sto divertendo a sostituire l'audio originale(TomTom) con altri creati da appassionati, in versioni dialettali (bresciano,napoletano) e anche versioni sexy...
E sto cominciando a studiare per crearne una mia versione in dialetto perugino...
Nonostante tutto vi seguo sempre e sto aspettando le recensioni degli utenti che hanno comprato i nuovi apparecchi...
Ciao ragazzi.................
Che cosa hai collegato all'Lg sulla Scart?
Decoder satellitare e digitale terrestre?
E in caso affermativo tu entri in composito via Scart e poi esci in component sul plasma?
Io il palmare con il GPS ce l'ho da oltre due anni (un HP 2210 con TomTom). Per la verità sono sempre più interessato dalle soluzioni con telefonino.
Il palmare, nonostante sia bellissimo, lo uso solo per il GPS.
(Pensa che il 2210 ha addirittura il telecomando universale Nevo che per pigrizia non uso...)
Ciao.
Leo.
-
01-10-2005, 22:07 #314
Senior Member
Anch'io sono molto interessato al PIO... non vedo l'ora di leggere le tue impressioni!!
(in particolare mi interessa la possibilità di registrare dvd in "VBR", cioè ottimizzando la qualità in base allo spazio e alla durata scelta, per non sprcare inutilmente spazio sul disco... non so se è una funzione che ormai hanno tutti, ma sicuramente è presente nei Pioneer)
-
02-10-2005, 09:52 #315
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Arrivato DVD recorder LG RH7900MH !!!!
Leo Rieser ha scritto:
Cosa intendi per registrazione via scart?
Che cosa hai collegato all'Lg sulla Scart?
Decoder satellitare e digitale terrestre?
E in caso affermativo tu entri in composito via Scart e poi esci in component sul plasma?
Io il palmare con il GPS ce l'ho da oltre due anni (un HP 2210 con TomTom). Per la verità sono sempre più interessato dalle soluzioni con telefonino.
Il palmare, nonostante sia bellissimo, lo uso solo per il GPS.
(Pensa che il 2210 ha addirittura il telecomando universale Nevo che per pigrizia non uso...)
Ciao.
Leo.Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......