Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio su processore video

Salve a tutti,
    vi spiego subito il mio problema:
    ho varie sorgenti video con uscite HDMI e COMPONENT e vorrei vederle su un plasma o un proiettore.
    Mi era stato consigliato l'acquisto di un DVDO vp50pro, ma ora guardando un'immagine mi sono accorto che questo ha solamente un'uscita HDMI e quindi non risolverei il problema in quanto potrei attaccare solamente 1 tra il proiettore o il plasma, ora la domanda è:
    Che processore video dovrei comprare?
    Oppure, visto che il vp50pro ha anche un'uscita component BNC, posso trasformarla (con un cavo) da BNC a RCA ? In modo da poter utilizzare il component per la tv e l'hdmi per il proiettore?
    Grazie, saluti.
    Ultima modifica di Skorpi0; 11-07-2009 alle 18:54

Nessuno sà darmi un consiglio su cosa acquistare per risolvere il mio "problema" o se la soluzione che ho detto và bene?
    Ossia quella di acquistare un dvdo vp50pro e di collegare con hdmi il proiettore e con un cavo component BNC->RCA il plasma, in modo da poter switchare tutte le sorgenti dove voglio, che dite, come soluzione può andar bene?
    Attendo vs. consigli, grazie !
    Ciao

Più che cavo, ti servono semplici adattatori bnc\rca.
    Per il vp50 non so aiutarti, se può gestire contemporaneamente le due uscite puoi fare come dici tu.
    In alternativa i crystalio 2 3300 o 3800 hanno 2 uscite hdmi indipendenti

Ciao, grazie per la risposta.
    A me non servono entrambe le uscite contemporaneamente ma o 1 o l'altra, perchè ovviamente o vedo sul plasma o sul proiettore.
    Facendo così non dovrebbero esserci problemi, presumo... me lo confermate?
    Grazie, ciao !

Non ci sono problemi il crystalio ha 2 uscite hdmi indipendenti che possono lavorare anche insieme come il mio proce che vedi in firma.

Ciao
    Meteor

Anch'io propenderei per il Crystalio (è ovvio dato che l'ho comprato), ma se proprio dovessi preferire il DVDO, puoi anche splittare il segnale dall'HDMI con un semplice e funzionante splitter tipo Lindy o altro facilmente reperibile (che appunto duplica il segnale senza problemi).
    Credo che esistano anche altri aggeggi che selezionano da un unico ingresso una uscita su due, ma forse -per tradizione- sono più macchinosi.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Ciao, grazie per il suggerimento, ma ho trovato un'occasione per il VP50PRO e l'ho preso al volo, ho acquistato uno splitter e funziona tutto perfettamente, con ottimi risultati!
    Grazie, ciao !

Ciao a tutti

Scusate l'ignoranza ma esattamente a cosa serve ?
    per quello che ho capito si collegano sorgenti analogiche
    per processarle in Digitale... quindi chi ha periferiche HT
    hdmi ecc... non serve a nulla ????
    ma il processore video di un Plasma o HT non basta ?

Grazie.
    Ultima modifica di wolf breen; 04-08-2009 alle 09:11

Citazione Originariamente scritto da wolf breen
    Ciao a tutti

Scusate l'ignoranza ma esattamente a cosa serve ?
    per quello che ho capito si collegano sorgenti analogiche
    per processarle in Digitale...
    Grazie.
    ....non solo vengono collegate quelle analogiche

Citazione Originariamente scritto da wolf breen

ma il processore video di un Plasma o HT non basta ?

Grazie.
    ....dipende tutto dalle proprie esigenze,
    immagina la qualità di un processore video di un plasma
    da 2000€ e in proporzione la qualità di un processore
    video esterno da 2000€
    chi ha un processore video esterno, cerca di escludere
    quello del plasma per non inficiare il lavoro svolto.
    senza contare la praticità e qualità di un Switch audio/video
    Ciao
    Meteor

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •