|
|
Risultati da 376 a 390 di 798
Discussione: Classifica Dvd Recorder
-
09-10-2005, 16:21 #376
Junior Member
epg inutile?
Ciao
Sono appena "entrato" nel forum ma è un po di tempo che seguo la vostra interessante discussione.
Sono da poco un possessore di un LG7900MH.
Quando voglio registrare da sky devo assolutamente mettere nell'agenda dello skybox la trasmissione che voglio registrare altrimenti registro solo il nero... Devi anche selezionare l'AutoView tasto rosso per accendere automaticamente lo skybox. Se non usi L'AutoView non si accende. Forse il sony riesce ad accenderlo al momento giusto senza l'uso dell'aggenda....
Ciao
-
09-10-2005, 16:29 #377
Senior Member
[/QUOTE]
giko ha scritto
Ciao
Sono appena "entrato" nel forum ma è un po di tempo che seguo la vostra interessante discussione.
Sono da poco un possessore di un LG7900MH.
Quando voglio registrare da sky devo assolutamente mettere nell'agenda dello skybox la trasmissione che voglio registrare altrimenti registro solo il nero... Devi anche selezionare l'AutoView tasto rosso per accendere automaticamente lo skybox. Se non usi L'AutoView non si accende. Forse il sony riesce ad accenderlo al momento giusto senza l'uso dell'aggenda....
Ciao
ciao giko,
ho riletto il mio ultimo post e devo dire che faccio la figura del deficiente. però in fase di set up il pio "dialoga" con lo skybox per cui credevo che bastasse dirgli "registra dal decoder" per fare il tutto invece ...
visto che possiedi lg puoi fare la prova della copia su HDD di un DVD finalizzato?
ciao
-
09-10-2005, 18:18 #378
Member
francesco1967 ha scritto:
...sky i tempi li rispetta al centesimo (almeno quello ...)
-
09-10-2005, 19:27 #379
Senior Member
mavenickster ha scritto:
Su quali canali??? Registro tutti i giorni una trasmissione che ha come orario di inizio 15:30 e orario di fine 17, ma gli orari non sono mai rispettati!! Magari comincia alle 15:39 e finisce alle 17:06! Se usassi l'agenda di SKY con autoview inserendo solo il programma di interesse avrei registrazioni monche!! Invece devo inserire in agenda anche il programma che precede e quello che segue ciò che mi interessa (con autoview), dando anche un buon tempo di margine per la registrazione al recorder.
-
09-10-2005, 23:16 #380
Junior Member
Sempre più indeciso...
Lo so che la decisione potrebbe non essere così difficile ma sono sempre un po di eurini da spendere...
Ho letto tutto il 3d e ho alcune domande da farvi, soprattutto ai possessori dei modelli:
1) Sono d'accordo sulla bontà dell'LG ma vorrei spiegazioni su questa storia dello scaling: mi confermate cjhe non è a 720p? Io ho un lcd nativo a 720p quindi volevo sapere se andava bene...
2) Perche non si è più parlato del SAMSUNG HR725 nominato solo all'inizio del topic e quasi dimenticato? A parte l'hard disk di 160 gb e una relativa limitata versatilità (niente divx!!!) mi sembra un buon modello... che mi dite? COme si comporta? E lo scaling a quanto è?
Vi prego aiutatemi a scegliere!
-
09-10-2005, 23:43 #381
Sia l'LG che il Samsung NON hanno uno scaler interno.
Inoltre il Samsung non è compatibile collo standard +R/RW, ma legge i Divx.
-
10-10-2005, 08:09 #382
Junior Member
Si sapevo che il samsung non si occupava dei +R/RW ma mi era sembrato di leggere sul manuale che i divx non li leggesse... Tu nei hai uno? Come funziona?
Inoltre dici che il samsung non ha lo scaler quindi immagino che non sia a 720p giusto?
Inoltre la differenza di prezzo tra il samsung e l'LG vale la pena di spenderla in base all'offerta?
-
10-10-2005, 11:46 #383
Member
...mi confermi che per registrare da sky bisogna comunque programmare il decoder e non solo il recorder?...
-
10-10-2005, 12:42 #384arnabun ha scritto:
Si sapevo che il samsung non si occupava dei +R/RW ma mi era sembrato di leggere sul manuale che i divx non li leggesse... Tu nei hai uno? Come funziona?
Inoltre dici che il samsung non ha lo scaler quindi immagino che non sia a 720p giusto?
Dice chiaramente 576p sull'uscita DVI e che è compatibile con i divx.
Sul sito italiano il manuale si trova...
-
10-10-2005, 13:47 #385
Junior Member
Bene allora credo che questo acquisto non lo farò mai...
Se il samsung e l'lg non hanno lo scaler non va bene!
Quindi spero che qualcuno mi aiuti a uscirne!
Cerco un recorder che abbia l'uscita hdmi e uno scaler a 720p e un hard disk anche non troppo grande (160 gb vanno già benissimo!)
Mi orienterei sul sony hx1010 ma il prezzo per ora è vermanete proibitivo... non ho tutte queste pretese... HELP
-
10-10-2005, 14:13 #386francesco1967 ha scritto:
ciao marble,
il supporto era un famigerato princo 4x. più passa il tempo e più mi rendo conto che l'impossibilità di copiare un dvd finalizzato è una grossa limitazione. ho un sacco di dvd pieni a metà registrati con il vecchio recorder senza hdd ( per la paura di registrazioni monche cambiavo spesso il disco ) e speravo di riversarli sull'hdd del pio per poi ottenere dvd "pieni" usando magari supporti più pregiati. sei sicuro che l'LG permetta questo?
a presto
vabbè, se mi capita di dover duplicare un dvd finalizzato uso il PC, certamente faccio prima. Lo stesso puoi fare tu, se hai un pc con masterizzatore dvd e un software tipo Nero.
Ciao!Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
10-10-2005, 14:22 #387ombreler ha scritto:
Io le vhs a cui tengo le metto in cantina , certo non le butto, se si rompe l'hd i ho una speranza in piu....
Già questa decisione mi è stata utile , se non lo avessi fatto starei ancora a piangere........
Ho speso meno che a prendere 50 tdk al media world.
Spero di non pentirmi di aver seguito i tuoi consigli!
Quanto alle vecchie cassette, stasera copio l'ultima (un vecchio spettacolo di Dario Fo) poi sigillo i cartoni e li sbatto in soffitta. Magari nel 3000 dc qualche archeologo le trova e funzionano ancora(sui DVD ho meno fiducia)
Ciao!Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
10-10-2005, 14:28 #388
Re: epg inutile?
ieri sera ho settato il recorder con l'epg per registrare il gp del giappone. ogni anno il gp è alle 7 e io non mi alzo mai prima delle 8. nei miei sogni mi vedevo guardare il gp in " differita" . stamane alle 8 mi sono alzato ed ho trovato il recorder che registrava sul giusto ingresso, la tv accesa con schermo nero e lo skybox spento. chiaramente il recorder non ha acceso il decoder quindi ho un'ora di "nero" su hdd.
dato che lo permette, nel setup ho specificato che rai 1 lo voglio dal decoder e non dal sintonizzatore intero ed infatti l'ingresso del decoder era selezionato, ma il decoder era spento. se non posso registrare da skybox con il timer o l'epg il mio sogno delle "differite" va bellamente a farsi benedire. qualcuno ha qualche suggerimento?
A parte il fatto che non ho l'EPG, a me è capitato lo stesso con il motomondiale in giappone! Lo volevo registrare dal DTT (un thomson) ma l'ho lasciato spento pensando che si accendesse da solo con il suo timer. Cillecca. Il timer fa soltanto sì che cambi canale da solo all'ora giusta e che nessuno possa poi cambiarlo incidentalmente.
Per cui io devo settare il DTT e il DVDREC; e lasciare il DTT acceso.
L'unica cosa che ha il sony di meglio dell'LG è che lo lasci in funzione synchro per cui registra ciò che proviene dal decoder quando questo parte... però nel caso del mio DTT è inutile, credo, proprio perchè il DTT lo devo lasciare sempre acceso.
per fortuna c'era la differita nel pomeriggioUltima modifica di marble; 10-10-2005 alle 14:36
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
10-10-2005, 17:37 #389
Senior Member
HO COMPRATO PIO 630 HS NONOSTANTE.....
La PIONEER italia, interpellata telefonicamente qualche giorno fa, come gia' scritto nei miei post precedenti, mi diceva che il suddetto apparecchio NON ERA IN GRADO DI REGISTRARE IN 16:9 NATIVO. Poco convinto ho fatto una prova dal mio negoziante, riversando su HDD un mio filmato da videocamera in 16:9 e facendo poi una copia su DVD. TUTTO BENE!!!!!!! COMPLIMENTI ALLA PIONEER PER LA COMPETENZA E CONOSCENZA DEI LORO PRODOTTI!!!!!!!!
Non l'ho ancora provato a fondo (anche perche' solo per leggere il manuale ci impieghero' una vita!) ma mi sembra un buon apparecchio. L'ho scelto dopo aver letto tutte le Vs. interessanti opinioni anche perche' (caratteristica se volete secondaria) e' forse il DVDR con la minor profondita' (28 cm.) e dovendo sistemarlo su di una mensola da 30 cm...........
-
10-10-2005, 20:25 #390
Senior Member
boldarino ha scritto:
La PIONEER italia, interpellata telefonicamente qualche giorno fa, come gia' scritto nei miei post precedenti, mi diceva che il suddetto apparecchio NON ERA IN GRADO DI REGISTRARE IN 16:9 NATIVO. Poco convinto ho fatto una prova dal mio negoziante, riversando su HDD un mio filmato da videocamera in 16:9 e facendo poi una copia su DVD. TUTTO BENE!!!!!!! COMPLIMENTI ALLA PIONEER PER LA COMPETENZA E CONOSCENZA DEI LORO PRODOTTI!!!!!!!!
Non l'ho ancora provato a fondo (anche perche' solo per leggere il manuale ci impieghero' una vita!) ma mi sembra un buon apparecchio. L'ho scelto dopo aver letto tutte le Vs. interessanti opinioni anche perche' (caratteristica se volete secondaria) e' forse il DVDR con la minor profondita' (28 cm.) e dovendo sistemarlo su di una mensola da 30 cm...........
posso chiamarti "collega"?
bando agli scherzi sono contento che un'altra persona possegga il mio stesso apparecchio in modo da poterlo provare in modo più accurato.
per quel che posso dire si tratta di un ottimo recorder che mantiene quello che si promette sulle brochure e sul sito ufficiale. un pò di disappunto perchè lo skybox non viene "pilotato" dall'epg e per il fatto che i dvd finalizzati non possano essere trasferiti su HDD. queste due limitazioni sono l'una superabile programmando lo skybox e l'altra comune a tutti i masterizzatori ( mi sembra e cerco conferme di questo punto). per quanto riguarda l'uso come lettore ho passato il pomeriggio di domenica guardando il gladiatore nella nuova versione uscita poco tempo fa in tre dvd e non ho riscontrato problemi.
un caro saluto a tutti