|
|
Risultati da 46 a 60 di 140
Discussione: qualita' laserdisc
-
09-05-2007, 12:54 #46
Sto ancora sistemando il mio impianto e non sono riuscito a fare il test di visione con il video in composito come mi avevi suggerito (prima avevo provato solo il s-video), spero di poterlo fare presto...tra l'altro, con il nuovo sistema di diffusori dovrei apprezzare ancora di più la qualità audio dei laserdisc! Una curiosità, io ho un Pioneer CLD-2950, come lo valuti come lettore? Mi pare di capire che non sia neppure paragonabile a quelli NTSC da voi citati nei post precedenti, ma tra quelli PAL e multistandard non dovrebbe essere il "meno peggio" (tolto immagino l'ultimo modello "europeo", il 909 o 919 della Pioneer che è anche lettore DVD...scusa, non sono molto ferrato in materia!)? Oppure è una "sola" come tutti gli altri?
Un saluto,
Max
-
09-05-2007, 13:43 #47
Originariamente scritto da Duke Fleed
Ciao, il 2950 è una buona macchina (ne ho uno anche io nella mia "collezione"). A mio gusto l'immagine è un po' "fredda" ma il rumore è contenuto e soprattutto il circuito HQ (che entra in azione automaticamente e devi disattivarlo manualmente) non fa i danni tremendi che si vedono su altri modelli. Per me il top dei multistandard è il 925. Il 909 è un 925 con l'aggiunta del dvd. Fra l'altro col 925/909 puoi usare tutte le funzioni CAV anche sui dischi CLV grazie alla memoria digitale interna.
Ciao,
Luigi aka Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
09-05-2007, 15:43 #48
A proposito del MUSE, ho trovato qualcosa (è un venditore ma ci sono info curiose):
Decoder MUSE, Film e Documentari:
http://home.q03.itscom.net/nsa/muse.htm
Il famoso X9:
http://home.q03.itscom.net/nsa/PioneerHLD-X9.htm
-
10-05-2007, 00:09 #49
Originariamente scritto da Locutus2k
grazie per le informazioni puntuali e precise come sempre, gentilissimo!
E mi hai pure fatto tirare un sospiro di sollievo...all'epoca dell'acquisto del mio lettore laserdisc mi ero documentato parecchio ed avevo "puntato" i due modelli DVD/Laserdisc della Pioneer, poi scartati per il costo per me eccessivo, per ripiegare sul CLD-2950, che tra i rimanenti mi pareva essere il migliore (per motivi di budget, i modelli "professionali" non li ho neppure cercati...manco sapevo che esistessero!). Ma visto che "nessuno nasce imparato", leggendo questo thread mi è venuto il dubbio di aver preso una "sola"...
Spero di poter fare il test in composito domani (forse avrò un'oretta di tempo per fare con calma un pò di confronti), sennò mi sa che mi toccherà rimandare il tutto al weekend. Posterò le mie impressioni a test concluso.
Grazie ancora, un saluto!
Max
-
10-05-2007, 03:50 #50
Facci sapere.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
10-05-2007, 10:40 #51
Purtroppo sono sprovvisto di processore video (da quel che ho visto sono veramente fuori budget per me...più di 2000 euri per un VP50...), ma su sorgenti SD fanno davvero tanto la differenza rispetto ad un buon scaler interno della TV?
A questo proposito, non potrei utilizzare il mio HTPC come scaler, con tanto di filtri? Il punto è che non ho mai provato ad utilizzarlo in questo modo con una sorgente video esterna...ho una scheda di acquisizione video con ingressi vari (composito e s-video), quindi pensavo quasi di entrare in composito nella scheda di acquisizione e di uscire su VGA, component o HDMI sul mio plasma Pana. Ma che software potrei usare per impostare i filtri ffdshow su un flusso video "passante", anziché su un video "interno" (tipo file su HD o DVD nel lettore PC), che può essere manipolato tramite il solito smanettamento sui vari filtri e decoder?
Ricordo che parecchio tempo fa avevo provato ad entrare in composito nella scheda di acquisizione video (la sorgente era la mia PS2, volevo vedere se era giocabile sul monitor LCD del PC) e ad uscire su VGA, ma utilizzavo semplicemente la "visualizzazione TV" del mio software di acquisizione (ho una Terratec), impostando ovviamente l'ingresso video su composito anziché sull'antenna TV.
E' possibile utilizzare uno dei vari Player (MPC, Zoomplayer, etc.) per "filtrare" un segnale "passante" di questo tipo, in modo da poter applicare ffdshow, ad esempio? A me sa tanto di no, purtroppo, ma francamente non ho neppure mai provato a fare esperimenti di questo tipo...???
Un saluto,
Max
P.S. come non detto...ho appena visto che su MPC c'è un bel "Open Device" che lascia ben sperare...Spero di non prendere un abbaglio, appena posso proverò!
Ultima modifica di Duke Fleed; 10-05-2007 alle 10:43
-
10-05-2007, 11:32 #52
Si ad entrambe le domande.
purtroppo non posso aiutarti con l'htpc essendo poco esperto in materia.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
10-05-2007, 11:56 #53
Senior Member
Originariamente scritto da primocontatto
sicurissimo perchè l'ho avuto, il data II, importato da AudioNatali all'epoca, non so adesso, per l'europa arrivava in PAL.
il data III invece solo NTSC.
maurizio
-
12-10-2007, 08:52 #54
Member
come giudichi iL combo PAL 909 , o la sua diretta evoluzione ,il 919 in confronto ai migliori modelli NTSC , ne ho sentito parlare molto bene, tralasciando la sezione DvD .
sulla baia il 919 raggiunge sempre prezzi molto alti.
ma i lasrdisc squeeze, quelli anamorfici per intenderci, sono mai unsciti in versione PAL ?
-
12-10-2007, 09:09 #55
Originariamente scritto da fc_76
Ciao il 909 e il 919 sono praticamente dei CLD-925 con l'aggiunta della compatibilità dvd (909-919 differiscono solo per funzioni dvd non laserdisc, che rimane come base il 925). Come li giudico? Bene, sono i migliori modelli (925-909-919) mai usciti in Europa, però stanno ancora, imho, due spanne sotto ai migliori NTSC specialmente al leggendario Elite 97 di Pioneer (rimarchiato anche da McIntosh per l'unico LD player che la casa americana abbia mai prodotto) e il mitico e insuperabile Pioneer HLD-X9. Anche se, ti dirò, ho visto l'Elite 97 e l'HDL-X9 a confronto e .. quasi quasi preferisco l'elite 97.
Poi, a volte "le dimensioni contano" e fra i 5-7 kg di un 909/919 e i 20/30 di un Elite o X9 ..
Laserdisc squeeze anamorfici mi risultano usciti solo in Giappone e in NTSC.
Ciao,
-
12-10-2007, 10:12 #56
Member
quanto hai pagato il tuo elite 97?
è modificabile in PAL ?
come vedi il dvl 91 ?
è modificabiule anche questo in PAL ?
qiale il pioneer + evoluto e migliore per i laserdisc NTSC , escludendo X9 ovviamente ?
grazie per la collaborazione, mi vai molto a genio, sei un tipo preciso.
-
12-10-2007, 10:26 #57
L'elite lo pagai abbastanza, sulla Baia ma era un vero affare: una macchina praticamente nuova, senza un graffio. Chi lo vendeva aveva 3 laserdisc in totale che dava insieme al lettore .. ti dico solo questo. Mi sembra di ricordare che con la spedizione tracciabile assicurata in 48 ore dal Canada (costosissima) alla fine stavamo sui 900/1.000 euro.
Purtroppo nessun laserdisc NTSC è modificabile in PAL, almeno non che io sappia. Del resto il rapporto software è di circa 1000 a 1 a favore di NTSC che credo nessuno si sia mai preso la briga di studiare una modifica del genere.
Il 91 è una buona macchina ma a detta di tutti di molto inferiore al 97, pur essendo un modello successivo. L'ultimo "grande" lettore Pioneer, escludendo l'X9 che era solo per il mercato giapponese, è stato l'Elite 97 al quale manca solo l'uscita rf-ac3 per essere perfetto. Infatti McIntosh prese l'Elite 97 e lo migliorò nell'alimentazione e aggiungendo l'uscita ac-3. Recentemente un McIntosh nuovo è stato venduto sulla baia (dal Portogallo) a 1500 dollari + spedizione.
La cosa migliore dell'Elite 97 è l'estrema pulizia dell'immagine: zero rumore video aggiunto, definizione ottimale. Veramente una bella macchina. Se la si confronta al volo con lo stesso disco riprodotto da un europeo (925 e simili che pure sono ottimi) ci si rende conto di quanto rumore aggiungono gli altri lettori.
Ciao e grazie per gli apprezzamenti. Chiedi pure se vuoi altre info,
-
12-10-2007, 10:46 #58
Member
il mcintosh PORTOGALLESE me lo sono perso per un 100inaio di dollari, porca la peppa!!!
mi dici il nome del modello del mcintosh che purtroppo non mi sono aggiudicato(non è + visibile nei miei osservati scaduti ).
il cld elite 99 come lo vedi ?
il cld elite 91 dovrebbe essere come un 925-909-919 giusto ?
secondo me ci dovrebbe essere un modo per farli mangiare i dischi PAL, ne possiedo forse un 100naio e mi piacerebbe playarli sul cld 97 per godermi l'audio LPCM in italiano!!! sorbole
!!!
si vede il miglioramento sul mcintosh rispetto al 97 ?
scusa per tutte ste domande , ma sei molto competente e no conosco persona migliore di te per parlare di player laserdisc e forse anche dvd.
p.s.
Nicolas Santini = ti dice niente questo nome, non ritrovo + il duo indirizzo web, potresti aiutarmi ?
mi interesserebbe anche un x-9 dove lo potrei trovare ?
-
12-10-2007, 11:02 #59
Guarda, in generale tutti i modelli della serie Elite vanno molto bene, però come qualità video pura il 97 è superiore ai successivi e su questo tutti gli appassionati sono d'accordo. Poi, è anche esteticamente + bello (l'ultimo Elite non ha + i fianchi in legno).
Il McIntosh è MLD7020. Non l'ho mai visto dal vivo. Essendo un Elite 97 rimarchiato con l'aggiunta dell'uscita AC-3 suppongo che la qualità video sia uguale se non un pelino superiore grazie a qualche "magia" della McIntosh.
Nicolas Santini è persona seria ed affidabile, ma quel che vende se lo fa pagare bene. Comprare oggi un X9 è abbastanza facile anche se non proprio economico. Per Nicolas e X9 vedi qui http://home.q03.itscom.net/nsa/PioneerHLD-X9.htm
Ciao,
-
12-10-2007, 11:32 #60
Member
CLD-R7G e LD-S9 come li vedi ?
NICOLAS li tiene insieme all x9, come mai non tiene il 97 se asserisci, cocordando con altri appasionati ed esperti utenti laserdisc, che il 97 è ritenuto il miglior player in assoluto ( spero dopo il mcintosh ed il theta ) ?
un pò di tempo fa Nicolas mi aveva proposto l'acquisto dell x9 nuovo con ultima scatola del 2002 a circa 6000 dollarani spedizione inclusa, mi sembrava un pò troppo , che ne dici ?
come vedi il cld 99?