|
|
Risultati da 76 a 90 di 140
Discussione: qualita' laserdisc
-
09-11-2007, 13:34 #76
Ho alcuni laser disc molto rari e belli in vendita nel mercatino. Appena inseriti, qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...67#post1110867
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
17-03-2008, 17:36 #77
Junior Member
Lettore NTSC dischi PAL.
Ho recentemente acquistato un lettore LD NTSC (DENON LA-2500), il tizio che me lo ha venduto mi ha assicurato che legge anche i LD PAL, basta far passare il segnale da un convertitore, il lettore è arrivato alquanto sbatacchiato dalla SDA.
Io al momento posseggo solo un disco LD in PAL, gli altri li ho ordinati negli USA e fin che arrivano.....
Il mio TV (Sony lcd W3000) vede il lettore sia con, che senza il convertitore, ma il lettore fà girare il disco e poi lo espelle.
Vorrei sapere se è guasto e devo far riparare il lettore o mi conviene aspettare che mi arrivino i dischi NTSC dagli USA.
Ennio.
-
17-03-2008, 17:38 #78
Originariamente scritto da giammassaro
-
17-03-2008, 20:20 #79
Originariamente scritto da giammassaro
Chiedi sempre qui sul forum, prima di acquistareSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
24-03-2008, 09:53 #80
Junior Member
Salve, sono un grande appassionato di laser disc,arrivato purtroppo troppo tardi per godermi il periodo di produzione di questi bei disconi!
Odiando profondamente ciò che la compressione digitale comporta nel video dei dvd secondo me(artefatti,colorimetria freddina,profondità di campo relativa,ecc.),ho deciso quasi 2 anni fà,di cominciare a collezionare gli LD (questo non significa che non uso i dvd,ovviamente)!!!
La mia collezione è ancora modestissima,tutti pal in italiano e uno musicale,per un totale di 34 titoli.
Volevo chiedervi una cosa,qualcuno di voi per caso ha ancora il catalogo pioneer dell'epoca??? In alcuni dischi comprati ho trovato il foglietto pubblicitario per ordinarlo datato 1998,se qualcuno di voi l'avesse preso all'epoca...........o almeno abbia la possibilità di farmi sapere quali sono i titoli stampati dalla pioneer in italiano.......... Almeno saprei cosa potrei trovare e cosa no,perchè per ovvie ragioni possibilmente cerco sempre titoli pioneer per la migliore qualità rispetto per esempio ai philips,e per le cover meravigliose!!!!
Un saluto a tutti i laserofili,mi fà piacere vedere che nonostante abbia incominciato questa passione tardissimo,qualcuno tenace sopravvive!!!
grazie e a presto
Daniele
-
24-03-2008, 21:38 #81
Originariamente scritto da Kirk84
Vai su www.lddb.com e fai una "advanced research" ... è la fonte + completa attualmente esistente e precisa al 99%
CIao buona collezione!SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
03-05-2008, 05:07 #82
Member
Originariamente scritto da mmoderni
il DATA 3, il VOYAGER ed il RUNCO si possono modificare per leggere i laserdisc PAL ?
se non si possono modificare credo proprio ( per ragionamento logico che il miglior laserdisc PAL sia proprio il THETA DATA 2, che dovrebbe essere superiore ai PIO 925, 909 e 919 , giusto ?
-
04-05-2008, 18:00 #83
Originariamente scritto da fc_76
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-05-2008, 01:35 #84
Member
Originariamente scritto da Locutus2k
sto cercando di trovare qualcuno che riuscisse a modificare un player ntsc per fargli digerire i PAL, che conta 100 righe di + del segnale NTSC , su macchine di riferimento comel il 97, il mcintosh, o il THETA DATA 3 o il voyager per non parlare dell'x-9.
intanto mi sono preso un 909(con scaotla e accessori originali), un 919, un 515 (versione senza uscita ac3rf, ma con scatola e accessori originali)ed uno splendido SONY HIL C2X EX con il quale ho verificato che i laserdisc ntsc vanno molto meglio su questo lettore (rumore video praticamente assente) rispetto agli altri 3.
sarà perche è un lettore hi-vision con un laser + potente ???
l'ho trovato in condizioni immacolate ad un prezzo irrisorio.
è stato utilizzato una ventina di volte , parogonabile al nuovo, mancava solo la scatola originale .
mi piacerebbe avere tutti i laserdisc hi-vision (e HDVS)usciti, ma ahimè, hanno sempre prezzi troppo alti quei pochi che si trovano.
sai dirmi quanti laserdic Pal in italiano sono usciti in totale sul nostro mercato ?
i laserdisc PAL PLUS che cosa hanno in + rispetto agli SQUEEZE PAL ?
grazie per le tue risposte, sei sempre gentile e disponibile.
-
07-05-2008, 09:19 #85
Invece, per avere un ulteriore "boost" qualitativo, è possibile in qualche modo modificare i lettori laserdisc con uscita SDI. In realtà non si tratta di una vera e propria uscita SDI (non sarebbe possibile) ma di una conversione del segnale composito in seriale digitale. Prezzi altissimi, però.
Devo dirti che ho sempre avuto un pessimo rapporto con i Sony. Sembrano più solidi nella costruzione ma, ai bei tempi, tutti quelli che ho visto (di amici etc.) avevano problemi meccanici, specialmente nel caricamento.
Il Sony che hai preso è un MUSE, è più che naturale che vada meglio anche con i LD normali: il pickup laser è di tipo più potente e preciso, l'elettronica è di alto livello etc. Insomma, siamo dalle parti dell'X9
Infine, per info sulle varie edizioni laserdisc, la fonte migliore è sempre www.lddb.com , facendo una ricerca avanzata trovi tutte le informazioni che cerchi.
Ciao,
Luigi
P.S. Complimenti per il bel parco LD che ti stai costruendo!
Ma a ruo parere il 919 va davvero meglio del 909 o hanno solo fatto l'upgrade della sezione dvd?Ultima modifica di Locutus2k; 07-05-2008 alle 09:25
-
08-05-2008, 02:11 #86
Member
Originariamente scritto da Locutus2k
questa cosa dell'SDI per i lettori laserdisc mi manda letteralmente in trip !!!
puoi darmi qualche dritta dove e chi può fare questa modifica.
ma poi questa specie di SDI si può collegare all ingresso SDI degli scaler ?
guarda il primo che mi era arrivato era un 515 e devo dirti che ne ero rimasto piacevolmete sorpreso, visto il 1700 che avevo prima.
il 919 va molto bene , ma non ho potuo fare ancora confronti con il 515 e con il 909 per mancanza di tempo.
so per certo che il 909 ed il 919 differiscono per la sezione DvD: un 505 il primo, un 515 il secondo.
anche la sezione laserdisc è stata leggermante ritoccata ed il 919 dovrebbe essere leggermente migliore, però ho letto non so di quale problema nel disattivare il circuito HQ che dovrebbe fare + male che bene da quel che ho capito.
credo che il 909 offra ancora invece la possibilità di disattivare il circuito HQ dal software del lettore stesso.
quindi i piccoli vantaggi avuti da un perfezionamento dell'elettronica sono un pò vanificati da questo problema.
TUTTO A LIVELLO TEORICO, PERCHè NON HO POTUTO FARE ANCORA UNA PROVA PRATICA.
di certo il DAC audio è di qulaità superiore, oltre ad avere la compatibilità anche con il dts dei laserdisc ( per il DTS su dvd non credo ci siano problemi anche con il precedente 909 ).
beh per quanto riguarda il mio MUSE SONY , non ho mai visto un X-9 quindi non ti posso dire il confronto diretto, ma tutti sanno che l'x-9 è imbattibile sia sui MUSE che i laserdisc NTSC, però non ha la compatibilità HDVS proprietaria di SONY stessa ( alcuni titoli MUSE sono stati rilasciati anche in HDVS,che non dovrebbero avere nessuna compressione analogica come i MUSE, a discapito però di minor spazio su disco credo ).
il display a fondo celete e stupendo, il livello costruttivo e la compattezza della macchina e semplicemente superbo, sono stato proprio fortunato a travarne uno in queste condizioni (tu pensa , odora ancora di nuovo, dietro, davanti, sopra, lateralmente ed anche sotto !!! )
peccato solo che sia il modello antracite e non il gold, che avrei preferito di certo.
comunque nel complesso è un bel coloro, anche se non ha quell'aria regale di tutti i componenti hi-fi di colore gold.
il peso poi e ragguardevole, segno che non hanno fatto economie di scala interne: dovremmo essere sui 15 kg, dimmi se sbaglio .
per quanto riguarda la meccanica è silenziosissima ed il meccanismo di espulsion/caricamento letteralmente eccellente, anche il materiale del carrello è infinitamente superiore ai lettori laserdisc pioneer avuti fin'ora, INSOMMA UNA VERA E PROPRIA GUDURIA !!!
di questo modello c'è anche la controparte panasonic, mentre gli HITACHI credo siano dei PIONEER , correggimi pure se sbaglio.
se capita vorrei prendere anche l'ultimo MUSE di casa SONY , l' HIL-1000, che dovrebbe andare ancora meglio, peso sui 20 kg e dimensionamento fisico maggiore, anche se la linea e molto + broadcast che HI-FI ( lo si capisce anche gurdando il retro( connettori bnc credo ).
ovvimanete stò sempre in campana per un X-9 tenuto ottimamente.
se le sue prestazioni non si mettono mai in discussione, sono però curiosito di verificare la qualità costruttiva, anche se comuque non ho molti dubbi al riguardo !!!
ecco qua, volevo scrivere poche righe ed invece ho scritto il solito poema, c'ha ragione un mio amico, sono troppo passionale, lui mi chiama il Poeta.
comunque per concludere attendo tua risposta e relativa dritta su questa SDI !!!
P.S.
ho visto che L'X-0 ( modello precedente all'X-9) pesa la bellezza di 36 kg, mentre il mitico X-9 solo 17 ..........
-
08-05-2008, 06:56 #87
Forse Luigi potrai rispondermi...
Con il Pioneer Elite 91 come siamo messi a livello qualitativo?
Fab
-
08-05-2008, 08:36 #88
Originariamente scritto da belfiore
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
08-05-2008, 08:39 #89
Esattamente come pensavo
Thks Luigi!
Fab
-
08-05-2008, 08:47 #90
In ogni caso ti serve uno di questi costosissimi "giocattolini" http://www.oxygendct.com/acatalog/Co...onvertors.html
L'X0, a detta di molti, ha una qualità video dall'uscita composito superiore all'X9 (inferiore, però, su S-Video). Purtroppo non ho mai avuto modo di vederlo. E' fra i miei "sogni proibiti" data la rarità del pezzo (recentemente ho visto uno che lo vendeva a 7000 euro .. .cose da pazzi!).
.. Se trovi un altro Sony MUSE del colore che ti aggrada..mi metto in coda per quello antracite
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection