Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 140

Discussione: qualita' laserdisc

Citazione Originariamente scritto da fc_76
    per il DTS su dvd non credo ci siano problemi anche con il precedente 909 ).
    Io avevo il 909 (ho ancora il cadavere conservato da qualche parte...) modificato (da me) per abilitare l'uscita DTS dei DVD.
    Per esperienza diretta con i: CLD-1850, 515, 310 (solo PAL) e l'attuale CLD-D925 l'ultimo è certamente il migliore, giusto un pò di cross color in meno non guasterebbe....
    L'uscita SDI mi sembra un pò una cavolata, si deve comunque convertire la portante analogica in digitale (la parte + drammatica!) e poi adattare il flusso ottenuto alle specifiche dell' SDI!
    La soluzione + logica è collegare semplicemente l'uscita Videocomposita dei lettori con un bel cavo ad un ottimo Scaler, io uso il DVDO VP-30 + ABT 102 o come fa Locutus ad un Crystalio II
    Il tuo Sony Muse mi pare che avesse proprio una "uscita videocomposita diretta" che bypassa eventuali circuiti digitali per il fermo immagine sui dischi CLV e simili......

PS
    Mi dici im MP dove lo hai preso?
    Ultima modifica di RickDeckard; 08-05-2008 alle 09:18

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Io avevo il 909 (ho ancora il cadavere conservato da qualche parte...) modificato (da me) per abilitare l'uscita DTS dei DVD.
    Sbaglio o per i LD il DTS è disponibile sul 909 senza nessuna modifica? Ho un 909 ma confesso di non aver mai provato un LD DTS su questo lettore.

SDI .. certo, non è una vera SDi, però usando soluzioni professionali (solo la scheda con i filtri comb e la conversione a 10 bit costa circa 1000 euro) e bypassando completamente la sezione interna ... imho qualcosa in + si raggiunge. Bisogna vedere se la spesa vale l'impresa .. e su questo ho i miei dubbi

P.S. se devi buttare il cadavere del 909 .. me lo prendo io per cannibalizzare qualche pezzo.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Sbaglio o per i LD il DTS è disponibile sul 909 senza nessuna modifica?
    Per i LD ovvio........ come qualunque lettore Laserdisc con uscita audio Digitale , per i DVD invece si cambiano 2 resistenze se non ricordo male.....

P.S. se devi buttare il cadavere del 909 .. me lo prendo io per cannibalizzare qualche pezzo.
    Se ti fa piacere te lo mando! mandami in PM il tuo indirizzo.

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Se ti fa piacere te lo mando! mandami in PM il tuo indirizzo.
    --- EDIT ---

hai mp
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

In realtà si tratta di prelevare il segnale analogico composito (o s-video: ma sarebbe meglio composito) prima che venga trattato dai circuiti digitali interni del lettore e convertirlo in un segnale SDI, perfettamente utilizzabile con qualsiasi scaler dotato di ingresso SDI. Nella conversione, ovviamente, il segnale viene filtrato con filtri comb a 5 linee professionali e quantizzato a 10 bit. CI sono 2 modi per farlo: quello "breve" prelevando il segnale dall'uscita composito o s-video nel retro del lettore (in questo caso, però, è già passato per i circuiti digitali interni); oppure internamente, bypassando tutto.
    In ogni caso ti serve uno di questi costosissimi "giocattolini" http://www.oxygendct.com/acatalog/Co...onvertors.html

La qualità costruttiva dell'X9, ti assicuro, è di livello assoluto. L'ho aperto (credo anche fotografato, magari posto le foto) e sembra un vero carroarmato di elettronica.
    L'X0, a detta di molti, ha una qualità video dall'uscita composito superiore all'X9 (inferiore, però, su S-Video). Purtroppo non ho mai avuto modo di vederlo. E' fra i miei "sogni proibiti" data la rarità del pezzo (recentemente ho visto uno che lo vendeva a 7000 euro .. .cose da pazzi!).

.. Se trovi un altro Sony MUSE del colore che ti aggrada..mi metto in coda per quello antracite

Ciao,

Luigi

guarda il mio sony lo potrei anche cedere per un ottimo prezzo oppure un ottimo scambio ( per entrambe le parti ovviamente).
    fammi sapere, grazie.

fc_76 hai PM
    Un cosniglio: edita il tuo msg precedente levando la quotatura integrale, prima che i moderatori se ne accorgano

fc_76 hai PM
    Un cosniglio: edita il tuo msg precedente levando la quotatura integrale, prima che i moderatori se ne accorgano

come devo fare ?

tasto edita - poi cancelli gran parte della quotatura.

[QUOTE=Locutus2k]In realtà si tratta di prelevare il segnale analogico composito (o s-video: ma sarebbe meglio composito) prima che venga trattato dai circuiti digitali interni del lettore e convertirlo in un segnale SDI, perfettamente utilizzabile con qualsiasi scaler dotato di ingresso SDI. Nella conversione, ovviamente, il segnale viene filtrato con filtri comb a 5 linee professionali e quantizzato a 10 bit. CI sono 2 modi per farlo: quello "breve" prelevando il segnale dall'uscita composito o s-video nel retro del lettore (in questo caso, però, è già passato per i circuiti digitali interni); oppure internamente, bypassando tutto.
    In ogni caso ti serve uno di questi costosissimi "giocattolini" http://www.oxygendct.com/acatalog/Co...onvertors.html

stavo riflettendo:
    se è possibile poi bypassare i circuiti interni digitale del lettore( presumo ovviamente mettendo mano al saldatore elettrico per collegare l'uscita video composita direttamente all'integrato che si occupa della costruzione dll'immagine analogica del laserdisc stesso ), perchè non inviare il segnale video composito così com'è e utilizzare il filtro comb del proprio scaler ? che nel caso di un crystalio o meglio ancora di un crystalio 2 , non credo avrebbero niente da invidiare a quei costosissimi "giocattolini" di cui hai postato il link !?!?!?

..perchè non inviare il segnale video composito così com'è e utilizzare il filtro comb del proprio scaler ? che nel caso di un crystalio o meglio ancora di un crystalio 2 , non credo avrebbero niente da invidiare a quei costosissimi "giocattolini" di cui hai postato il link !?!?!?
    Si, è una possibilità. Certo, bisognerebbe sapere dove mettere le mani ...

Si, è una possibilità. Certo, bisognerebbe sapere dove mettere le mani ...

beh anche nel caso della modifica "sdi" bisognerebbe sapere dove mettere le mani , però nel primo caso si risparmirebbero i soldi di quei costosissimi giocattolini perchè sarebbe lo scaler stesso a fare il loro lavoro, con un risultato , nel peggiore dei casi, pressochè identico (parlando ci CRYSTALIO, CRYSTALIO 2, ma forse anche ISCAN HD + e CS2)!!!

sinceramente trovo quelle costose scatolette un modo per far spendere ulteriori soldi a noi sciagurati videofili !!!
    concordi ?

sinceramente trovo quelle costose scatolette un modo per far spendere ulteriori soldi a noi sciagurati videofili !!!
    concordi ?
    Ripeto: l'unica cosa sarebbe avere la possibilità di provare le varie opzioni per poter giudicare. Ad ogni modo quelle "scatolette" sono sofisticati convertitori professionali destinati al mondo del broadcasting di alta qualità, quindi alla fine proprio una "fregatura" non penso che siano. Magari sprecate in questo campo, questo si.

Ripeto: l'unica cosa sarebbe avere la possibilità di provare le varie opzioni per poter giudicare. Ad ogni modo quelle "scatolette" sono sofisticati convertitori professionali destinati al mondo del broadcasting di alta qualità, quindi alla fine proprio una "fregatura" non penso che siano. Magari sprecate in questo campo, questo si.

non penso che quelle scatolette siano fregature, dico solo che il loro prezzo e sensibilmente esagerato, ma si sa , tuto ciò che è broadcast...
    in questo ultimo campo gli "scaler" non vengono usati (almeno così ho ricevuto conferma da due persone che lavorono in questo mondo anche ad alto livello ), quindi è normale, visto il prezzo di altre attrezzature che quelle scatolette costino così tanto ( per un utenza privata ovviamente ).
    concordi ?

è sempre un piacere parlare con te.
    per il mio sony muse ci stò pensando, e che mi dizpiacerebbe separarmi da lui, visto le splendie condizioni in cui si trova, se non te lo cederò , non me ne volere, ok ?!?!?!

Nostalgia canaglia!

Volevo sapere se c'è ancora qualche appassionato di LD a cui fare delle domande.
    Grazie.

Saluti.

G.
    MediaCenter: Apple iMac 20" LCD: Sony BRAVIA 40W3000 Ampli: Rotel RA02 CD Player: Rotel RCD 965BX + Arcam DAC Black Box Diffusori: Dynaudio Audience 40 BD Player: Samsung BD-P1500 DVD Player: Pioneer DV-600 AV Media Player: WD TV Cuffie: Grado SR60

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •