|
|
Risultati da 16 a 30 di 140
Discussione: qualita' laserdisc
-
02-05-2007, 10:34 #16
Originariamente scritto da Marco C.
Ciao, è un lettore solo NTSC, uno dei migliori mai costruiti (Pioneer Elite 97 vedi anche http://www.laserdiscarchive.co.uk/la...eer_cld-97.htm Purtroppo macchine PAL di questa qualità, equivalenti, non ne hanno mai fatte.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
02-05-2007, 10:43 #17
Senior Member
Cavolo... i laserdisc... ho ancora tutti i miei vecchi laser, più di 400 titoli di anime giapponesi (in Giappone era lo standard qualche anno fa)... tutti accuratamente conservati.
Peccato che il mio lettore si sia rotto un paio di annetti fa e non abbia mai avuto occasione di comprarne uno nuovo... tentazione...
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
02-05-2007, 11:44 #18
Facciamo diventare la discussione" Laserdisc official Thread"?
-
02-05-2007, 12:11 #19
Originariamente scritto da widescreen
l'output finale video sul LD è effettivamente un segnale analogico composito ma è il risultato di una modulazione in frequenza dell'informazione scritta in modo discreto sul disco. In sostanza le tacche lette dal laser non rappresentano direttamente bits di un valore numerico del segnale in uscita come sul DVD ma sono l'informazione usata per la modulazione in frequenza che genera il segnale composito...
Il fatto di non avere compressione bilancia la banda passante inferiore dovuta all'uso del composito, permettendo di non avere quegli "odiosi" artefatti da quantizzazione dei DVD fatti male...
-
04-05-2007, 14:06 #20
Sono anch'io un felice possessore di Laserdisc, ai quali non ho saputo resistere...effettivamente hanno un fascino particolare che, IMHO, il DVD non riesce a trasmettere...ah, il vintage!!!
Un saluto a tutti voi nostalgici e a presto!
Max
P.S. si potrebbe, però, trasformare davvero questo thread nel "Laserdisc Official Thread"!Ultima modifica di Duke Fleed; 04-05-2007 alle 15:23
-
04-05-2007, 14:44 #21
Originariamente scritto da Duke Fleed
CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
04-05-2007, 15:38 #22
Originariamente scritto da Andhaka
-
04-05-2007, 15:49 #23
Torno a ripeterlo, qualora non fosse chiaro: con un vp50 o simili sicuramente la qualità è più elevata, ma per le vere "soddisfazioni" bisogna usare un lettore americano o giapponese solo ntsc, ovviamente di livello.
Vi assicuro, col Pioneer Elite 97 la qualità d'immagine, la pulizia, la stabilità, è sorprendente rispetto ai lettori pal/multistandard.
Non oso immaginare cosa sia con un X9 ....
Per chi se lo chiedesse, l'X9 è il top dei lettori Laserdisc, prodotto solo in Giappone da Pioneer verso la fine degli anni '90 e in grado di riprodurre anche i dischi MUSE, un formato in alta definizione 1080i giapponese. Una specie di Denon A1XV del Laserdisc
Ebbene si: prima di Blu-Ray e HD-DVD l'alta definizione era già su Laserdisc.
Meditate genete ... meditate ..SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
04-05-2007, 15:58 #24
Originariamente scritto da Locutus2k
-
04-05-2007, 16:00 #25
Questo spiega i laserdisc 1080i che si vedono ogni tanto sulla baia...mi sono chiesto più volte cosa fossero...ma non avevo mai indagato a tal proposito, ero convinto che il venditore si fosse bevuto l'impossibile!
Grazie dell'interessantissima spiegazione tecnica! E concordo anch'io sul fatto, più volte citato, che i laserdisc diano grandissime soddisfazioni dal punto di vista audio!
-
04-05-2007, 16:03 #26
Ho visto che erano prodotti anche da sony i laser player HI-DEF http://www.laserdiscarchive.co.uk/la...igh_def_ld.htm
-
04-05-2007, 16:21 #27
Si, ma il RE è l'X9 è imbattibile anche come lettore laserdisc semplice, ha una qualità d'immagine che si avvicina molto a quella del dvd (anche perchè usa un pickup laser per dvd adattato a leggere i laserdisc) ... senza la compressione. Dei Sony in genere, come lettori Laserdisc, non se ne dice un gran bene.
Marco: $3000 è il prezzo "giusto" per un X9, se in condizioni buone e perfettamente funzionante.
Stiamo parlando di una macchina superlativa sotto tutti gli aspetti. Le cose belle e buone costano sempre ... sono le "patacche" a perdere di valore nel tempo.
Un HLD-X9 pari al nuovo, tarato, revisionato e completo di imballo e telecomando originale e ... GARANZIA! è invece raro da trovare ... ma IO so dove. Se volete spendere contattatemi che vi do la drittaSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
04-05-2007, 16:34 #28
Confermo che 3000 Dollari è un prezzo concorrenziale, per un X9 imballato al cambio servono circa 5000 Euro.
-
04-05-2007, 17:21 #29
-
04-05-2007, 18:33 #30
Per l'X9 c'è un noto personaggio del "mondo Laserdisc" credo italo-giapponese che dal Giappone, lavorando in e per Pioneer Jap riesce a farti avere cose incredibili e garantite. A prezzi alti, però.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection