|
|
Risultati da 31 a 45 di 140
Discussione: qualita' laserdisc
-
04-05-2007, 20:07 #31
Originariamente scritto da Locutus2k
CiaoCRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
05-05-2007, 10:20 #32
Member
spero di non sollevare una questione gia' dibattuta...in tal caso mi scuso..
dispongo di un vecchio ld/dvd pioneer dvl 909 e di un centinaio di ld in maggioor parte di provenienza ntsc..stimolato da quanto letto fino ad ora vorrei provare a collegarlo al plasma...meglio scart tramite oppure s vhs..
grazie delle eventuali risposte
ciaociao
Fabrizio
Plasma Panasonic TX P46G10E - Xbox360+HD DVD - PS3- Wii-Toshiba hdep30-Sky HD Pace - Dvdo vp50 pro (1.04)- Dvico Tvix 6500a- WD TV HD Media Player
-
05-05-2007, 10:26 #33
Originariamente scritto da konovalev
-
05-05-2007, 10:38 #34
Contrariamente a quanto si può pensare, ritengo la connessione videocomposito di gran lunga superiore alla s-vhs, specialmente se collegato a un tv di recente produzione.
Mi spiego: sui LD il segnale è registrato in videocomposito. Utilizzando la connessione videocomposito il segnale viene inviato "puro" al tv che poi, con i suoi filtri di comb, lo scomporrà in Y/C (s-video). Se utilizzi la connessione S-video questo lavoro lo fai fare al lettore, ma è quasi matematicamente certo che i filtri di comb presenti nel lettore siano inferiori a quelli del tv, perchè di vecchia generazione, quindi avrai un'immagine meno definita e più impastata.
Prova a collegarlo in entrambi i modi e vedi la differenza.
Cmq il 909 dalla scart esce anche in s-video, non solo in composito.
Ciao,
Luigi aka Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-05-2007, 10:45 #35
Io RICORDO che via Scart esce solo in composito, ma magari mi sbaglio.
Se vuoi ne ho uno cadavere da vendere ad un prezzo forfettario.....
In merito all' S-Video, il tuo discorso va benissimo, ed è incontestabile, ma io una prova la farei comunque.
Dovendo collegare il lettore ad uno Scaler meglio il Videocomposito, senza dubbio.Ultima modifica di RickDeckard; 05-05-2007 alle 10:56
-
05-05-2007, 10:47 #36
...ottusamente pensavo nei termini della solita filastrocca "HDMI è meglio di component, che è meglio di scart RGB, che è meglio di s-video, che è meglio di composito, che fa schifo
"...certo però che dopo questa notizia cambia tutto!
Finora ho sempre usato un caso s-video di ottima qualità, ma, effettivamente, l'immagine è sempre stata troppo impastata per i miei gusti, anche se qualche laserdisc lo guardavo comunque volentieri, se non altro per la traccia audio.
Grazie della dritta, farò quanto prima un bel test!
Un saluto,
Max
-
05-05-2007, 10:56 #37
Originariamente scritto da Duke Fleed
Fallo e facci sapere: vedrai che la differenza in positivo ci sarà.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-05-2007, 12:37 #38
Member
una prova in videocomposito l'ho fatta...ma i risultati mi sembrano alquanto deludenti...paragonabili ad un buon vhs...(per dovere di cronaca il laser disc era Terminator 2 ntsc..uno dei migliori ai tempi....)
ciao
Fabrizio
Plasma Panasonic TX P46G10E - Xbox360+HD DVD - PS3- Wii-Toshiba hdep30-Sky HD Pace - Dvdo vp50 pro (1.04)- Dvico Tvix 6500a- WD TV HD Media Player
-
05-05-2007, 13:02 #39
Si, ma: l'hai fatta in paragone al S-video?
E' questo il punto, risultati deludenti a parte, è meglio collegarlo in s-video o in composito?
Collegali entrambi e "switcha" fra una connessione e l'altra.
Poi, torno a ripeterlo, i lettori europei hanno un'elettronica agghiacciante: c'è un rumore video, specie sul luma (colori uniformi instabili e "lampeggianti") assurdo. Se usi lo stesso disco con un player ntsc only di livello non credi ai tuoi occhi.
Ma che lettore era?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-05-2007, 13:26 #40
Locutus2k grazie del link
.
) via SCART è notevole. Molto ma molto vicino ad un dvd. Forse il plasma visto che ricampiona alla risoluzione del pannello sciupa qualcosa.
Ultima modifica di Marco C.; 05-05-2007 alle 13:39
CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
05-05-2007, 17:39 #41
Member
il modello e' un dvl 909 come gia' scritto in un precedente messaggio...
ciao
Fabrizio
-
06-05-2007, 13:22 #42
Senior Member
Ricordo come ottimi lettori (meccaniche) laserdisc:
- theta data II: che tra l'altro è uscito anche in versione PAL
ed il suo successore, sicuramente migliore , il theta data III, proveniente da meccaniche laserdisc pio elite.
veramente ottime da tutti i punti di vista.
saluti,
Maurizio
-
06-05-2007, 13:24 #43
Eh si .. i theta sono ottimi. Si parla anche come miglior lettore in assoluto (a parte il Pioneer X9 giapponese che rimane un fuoriclasse) del Runco thx, lettore americano.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-05-2007, 09:11 #44
Originariamente scritto da mmoderni
-
07-05-2007, 12:05 #45
Originariamente scritto da primocontatto
Anche io so che Theta era solo NTSC.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection