Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 140

Discussione: qualita' laserdisc

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Per l'X9 c'è un noto personaggio del "mondo Laserdisc" credo italo-giapponese che dal Giappone, lavorando in e per Pioneer Jap riesce a farti avere cose incredibili e garantite. A prezzi alti, però.
    MP con link sarebbe gradito
    Ciao
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

spero di non sollevare una questione gia' dibattuta...in tal caso mi scuso..
    dispongo di un vecchio ld/dvd pioneer dvl 909 e di un centinaio di ld in maggioor parte di provenienza ntsc..stimolato da quanto letto fino ad ora vorrei provare a collegarlo al plasma...meglio scart tramite oppure s vhs..

grazie delle eventuali risposte
    ciao
    ciao
    Fabrizio
    Plasma Panasonic TX P46G10E - Xbox360+HD DVD - PS3- Wii-Toshiba hdep30-Sky HD Pace - Dvdo vp50 pro (1.04)- Dvico Tvix 6500a- WD TV HD Media Player

Citazione Originariamente scritto da konovalev
    ld/dvd pioneer dvl 909
    Il 909 via Scart esce in videocomposito (niente RGB; neanche dai DVD Video), utilizza la connessione S-Video ma non ti aspettare molto......

spero di non sollevare una questione gia' dibattuta...in tal caso mi scuso..
    dispongo di un vecchio ld/dvd pioneer dvl 909 e di un centinaio di ld in maggioor parte di provenienza ntsc..stimolato da quanto letto fino ad ora vorrei provare a collegarlo al plasma...meglio scart tramite oppure s vhs..

ciao
    Ciao, il 909 come lettore Laserdisc non è affatto male, uno dei migliori multistandard mai fatti (anzi: se vuoi venderlo ... ), mentre invece è scadente come lettore dvd (diciamo .. "primitivo").
    Contrariamente a quanto si può pensare, ritengo la connessione videocomposito di gran lunga superiore alla s-vhs, specialmente se collegato a un tv di recente produzione.
    Mi spiego: sui LD il segnale è registrato in videocomposito. Utilizzando la connessione videocomposito il segnale viene inviato "puro" al tv che poi, con i suoi filtri di comb, lo scomporrà in Y/C (s-video). Se utilizzi la connessione S-video questo lavoro lo fai fare al lettore, ma è quasi matematicamente certo che i filtri di comb presenti nel lettore siano inferiori a quelli del tv, perchè di vecchia generazione, quindi avrai un'immagine meno definita e più impastata.
    Prova a collegarlo in entrambi i modi e vedi la differenza.
    Cmq il 909 dalla scart esce anche in s-video, non solo in composito.
    Ciao,

Luigi aka Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Cmq il 909 dalla scart esce anche in s-video, non solo in composito.
    Sei proprio sicuro?
    Io RICORDO che via Scart esce solo in composito, ma magari mi sbaglio.

Se vuoi ne ho uno cadavere da vendere ad un prezzo forfettario.....

In merito all' S-Video, il tuo discorso va benissimo, ed è incontestabile, ma io una prova la farei comunque.
    Dovendo collegare il lettore ad uno Scaler meglio il Videocomposito, senza dubbio.
    Ultima modifica di RickDeckard; 05-05-2007 alle 10:56

sui LD il segnale è registrato in videocomposito. Utilizzando la connessione videocomposito il segnale viene inviato "puro" al tv che poi, con i suoi filtri di comb, lo scomporrà in Y/C (s-video).
    ...ah... ...ottusamente pensavo nei termini della solita filastrocca "HDMI è meglio di component, che è meglio di scart RGB, che è meglio di s-video, che è meglio di composito, che fa schifo "...certo però che dopo questa notizia cambia tutto!
    Finora ho sempre usato un caso s-video di ottima qualità, ma, effettivamente, l'immagine è sempre stata troppo impastata per i miei gusti, anche se qualche laserdisc lo guardavo comunque volentieri, se non altro per la traccia audio.
    Grazie della dritta, farò quanto prima un bel test!

Un saluto,
    Max

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Grazie della dritta, farò quanto prima un bel test!

Un saluto,
    Max

Fallo e facci sapere: vedrai che la differenza in positivo ci sarà.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

una prova in videocomposito l'ho fatta...ma i risultati mi sembrano alquanto deludenti...paragonabili ad un buon vhs...(per dovere di cronaca il laser disc era Terminator 2 ntsc..uno dei migliori ai tempi....)
    ciao
    Fabrizio
    Plasma Panasonic TX P46G10E - Xbox360+HD DVD - PS3- Wii-Toshiba hdep30-Sky HD Pace - Dvdo vp50 pro (1.04)- Dvico Tvix 6500a- WD TV HD Media Player

una prova in videocomposito l'ho fatta...ma i risultati mi sembrano alquanto deludenti...paragonabili ad un buon vhs...(per dovere di cronaca il laser disc era Terminator 2 ntsc..uno dei migliori ai tempi....)

Si, ma: l'hai fatta in paragone al S-video?
    E' questo il punto, risultati deludenti a parte, è meglio collegarlo in s-video o in composito?
    Collegali entrambi e "switcha" fra una connessione e l'altra.
    Poi, torno a ripeterlo, i lettori europei hanno un'elettronica agghiacciante: c'è un rumore video, specie sul luma (colori uniformi instabili e "lampeggianti") assurdo. Se usi lo stesso disco con un player ntsc only di livello non credi ai tuoi occhi.
    Ma che lettore era?

Locutus2k grazie del link .
    Il mio modesto CLD 1850 collegato su TV CRT TRINITRON della sony da 32" (robba di qualche annetto fa ) via SCART è notevole. Molto ma molto vicino ad un dvd. Forse il plasma visto che ricampiona alla risoluzione del pannello sciupa qualcosa.
    Ultima modifica di Marco C.; 05-05-2007 alle 13:39
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

il modello e' un dvl 909 come gia' scritto in un precedente messaggio...
    ciao
    Fabrizio

Ricordo come ottimi lettori (meccaniche) laserdisc:

- theta data II: che tra l'altro è uscito anche in versione PAL

ed il suo successore, sicuramente migliore , il theta data III, proveniente da meccaniche laserdisc pio elite.

veramente ottime da tutti i punti di vista.

saluti,

Maurizio

Eh si .. i theta sono ottimi. Si parla anche come miglior lettore in assoluto (a parte il Pioneer X9 giapponese che rimane un fuoriclasse) del Runco thx, lettore americano.

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    - theta data II: che tra l'altro è uscito anche in versione PAL
    Sei sicuro? che io ricordi anche il modello distribuito in Italia era solo NTSC

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Sei sicuro? che io ricordi anche il modello distribuito in Italia era solo NTSC

Anche io so che Theta era solo NTSC.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •