Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 70 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1042

Discussione: [Panasonic PV60]

Ciao a tutti sono nuovo! Io ho un 42px60 dvb da un paio di settimane e mi sono accorto dell'effetto solarizzazione. Si nota di più con le immagini scure. E' normale? C'è qualche rimedio?

Citazione Originariamente scritto da sabi
    Ciao a tutti sono nuovo! Io ho un 42px60 dvb da un paio di settimane e mi sono accorto dell'effetto solarizzazione. Si nota di più con le immagini scure. E' normale? C'è qualche rimedio?
    Purtroppo penso si tratti di un difetto del pannello, è vero che non tutti sembrano notarlo, ma è probabilmente piuttosto diffuso. Per quel che mi riguarda, l'ho notato raramente, per lo più su dvd molto compressi e su trasmissioni digitali sd di scarsa qualità, quasi sempre su fondali piatti e grigi o verdastri. Nel forum UK sembra che ci sia molta gente con questo problema, e che un intervento tecnico non risolva la situazione...
    R.

Sottolineo che il difetto è davvero sporadico, non voglio creare allarmismi

Nel 99% dei casi l'immagine è davvero eccellente, e non rimpiango affatto l'acquisto di questo TV che IMHO ha un rapporto q/p davvero ottimo

come si riconosce questo difetto. quali caratteristiche ha? vorrei sapere se io lo noto oppure no. è forse tipo l effetto rainbow che alcuni vedono e altri no?

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Sottolineo che il difetto è davvero sporadico, non voglio creare allarmismi

Nel 99% dei casi l'immagine è davvero eccellente, e non rimpiango affatto l'acquisto di questo TV che IMHO ha un rapporto q/p davvero ottimo
    Anch'io non rimpiango l'acquisto però penso che su un plasma del genere non sarebbe dovuto accadere.
    Come tutti i prodotti tecnologici non c'è o ci sarà la possibilita di aggiornare il firmware per migliorarlo?
    Spero che in hd questo difetto non lo faccia.Purtroppo, per il momento, non ho la possibilità di provarlo!

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    come si riconosce questo difetto. quali caratteristiche ha? vorrei sapere se io lo noto oppure no. è forse tipo l effetto rainbow che alcuni vedono e altri no?
    Hai presente l'effetto solarizzazione o posterizzazione? E' come l'immaggine del pc prima d'installare i driver video.Le sfumature si vedono a strisce.

possessore da un mese di pv60...
    L'unica cosa che noto (non fastidioso e raro) è un "trascinamento verdastro" nei forti contrasti.
    scusate, ma cosa intendete per solarizzazione?
    come avete impostato il contrasto, avete attivato qualche filtro?
    a mio avviso i vari filtri dovrebbero essere usati esclusivamente per il segnale d'antenna (uhf) debole.
    sì, molti canali sky e dtt non sono un granchè e il processore del pana fa fatica ad elaborare quelli con maggiore compressione, sembra quasi che in questi casi si attivino in automatico il filtro di "gestione colore" e l'"mpeg".

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    Ecco un esempio che mi sembra abbastanza chiaro:

Citazione Originariamente scritto da sabi
    Hai presente l'effetto solarizzazione o posterizzazione? E' come l'immaggine del pc prima d'installare i driver video.Le sfumature si vedono a strisce.
    Esattamente quello che capita a me .Son riuscito cmq ad attenuare il fastidio nei film dvd grazie al test dvd di Merighi che ringrazio per l'ottimo lavoro.

Ragazzi ho inviato una e-mail alla panasonic facendo presente questo problema, vediamo se e cosa mi rispondono!

ottima idea Sabi ,son curioso anchio.

Che peccato.. pensavo di aver trovato la quadratura del cerchio col pv60, avevo anche accettato di buon grado l amancanza della risoluzione full HD visto il prezzo accattivante... e adesso sono di nuovo indeciso
    VPR: Panasonic PT-AE900E - TV: Plasma Panasonic TX-P55VT60 AUDIO: ampli YAMAHA RX-V 1073 - casse kit Energy ENCORE - SORGENTI: XBOX SERIES X - PS4 & more - SAT SKY Q PLATINUM

Citazione Originariamente scritto da cdp76
    Che peccato.. pensavo di aver trovato la quadratura del cerchio col pv60, avevo anche accettato di buon grado l amancanza della risoluzione full HD visto il prezzo accattivante... e adesso sono di nuovo indeciso
    prima di cambiare idea ti invito a vederlo personalmente, ognuno può essere impressionato in maniera differente sia sui pregi che sui difetti.

Confermo... bisogna dare il giusto peso a pregi e difetti e soprattutto valutare con i propri occhi
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Il pana mi arriva tra due giorni.
    C'è qualche anima pia che potrebbe postarmi il link per scaricare il manuale in italiano, in modo che possa iniziare a studiarmi il "figliolo"? (l'ho letto in qualche post in un thread ma non potete chiedermi di ricordarmelo o di rileggermi tutto ).
    Grazie.

Pagina 43 di 70 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •