Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 330

Discussione: Monster PowerCenter

Prendi questa immagine a riferimento, e se ti è minimamente possibile, dimmi cortesemente ed in termini che potrebbe capire una lavandaia analfabeta il da farsi, sapendo che cmq una presa di terra esiste nella parete e devo solo andarmela a prendere da un'altra presa...(questo me lo ha confermato l'amministratore....ma devo ancora sperimentare davvero.)

tutto il mio impianto parte da quei due cavi scoperrti blu e marrone che ho imparato in questi giorni essere Fase e neutro...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

guardandola mi sembra che questo impianto abbia almeno 25 anni
    1° sostituzione fili con n°3 fase neutro e terra da 2,5mmq
    2° sostituzione di quel cavetto che mi sembra sia da 1mmq con uno da 2,5mmq meglio ancora se schermato
    3° controllo scatto differenziale con strumento apposito da elettricista
    ciao
    vivi e lascia vivere

4) pretendi dall'amministratore del condominio una certificazione dell'impianto (te la deve fornire) e se non fosse certificato è obbligato a far mettere a norma l'impianto.

Ti potrebbe salvare la vita !!
    ... e far sentire meglio il tuo impianto

PS: a livello industriale a volte collegare la massa genera più disturbi che benefici

Per il mio 5100 (e per tutti quelli che mi hanno contattato) niente da fare
    L'accuphase si è alzato troppo di prezzo e ho rinunciato !

Vorrà dire che sarò "costretto" a tenermi il 5100 MKII

Citazione Originariamente scritto da rs232
    guardandola mi sembra che questo impianto abbia almeno 25 anni
    1° sostituzione fili con n°3 fase neutro e terra da 2,5mmq
    2° sostituzione di quel cavetto che mi sembra sia da 1mmq con uno da 2,5mmq meglio ancora se schermato
    3° controllo scatto differenziale con strumento apposito da elettricista
    ciao

Ottimo, mi son segnato gli interventi da fare..

walk on
    sasadf

Ecco il mio Monster Power Center HTS-2600 in posizione..

Ascolta: oggi ho notato che in db l'emissione è notevolmente diminuita da quando c'è il power center su...

Spiego: prima lo Yamaha se stava a -45 db, già spallava le pareti, invece oggi, ho notato che anche a -40 db il suono ancora faticava a uscire dalle casse...

Ma sto coso che cacchio ce l'ho messo a fare?!?!
    NON filtra una ceppa( i bzzzz si sentono tali e quali), appila la potenza dei finali....

Se non fosse che almeno è tutto messo in ordine ora con i cavi, questo accrocco avrebbe già preso la strada del mercatino...

Scusate, ma stasera son alquanto amareggiato.. (forse è solo illusione, o erronea impressione?)

EVENTO: finalmente vediamo qualcosa del Cobracalde theater!!
    Ultima modifica di sasadf; 30-09-2006 alle 18:44

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Ascolta: oggi ho notato che in db l'emissione è notevolmente diminuita da quando c'è il power center su...
    Che strano... hai provato a fare un collegamento diretto... per fare un confronto?

Magari con un fonometro per verificare che l'emissione sia effettivamente più bassa..

NO, anche perchè come sai avendo letto le mie peripezie per montarlo, sarebbe difficile fare retroinstallazione

Invece vedo che tu, con la tua magnifica installazione, puoi più facilmente effettuare la verifica: aspetto tua conferma, e poi decido a chi addossare le colpe (primo indiziato: un'altra volta la messa a terra mancante...problema che mi son attivato per risolvere al più presto....)

walk on
    sasadf

Invece vedo che tu, con la tua magnifica installazione, puoi più facilmente effettuare la verifica: aspetto tua conferma,
    Ok. Domani faccio una prova con il fonometro e il mio scarso udito.. per verificare la situazione..

Azzardo: la potenza venendo filtrata, viene anche ridotta in parte, anche se in questo modo esce comunque più pulita e raffinata: la percezione di un suono più arioso e pulito (anche se leggermente più loffio ) c'era e c'è ancora...

Del resto l'avevo già sentito da più di qualcuno che i filtri appilano, SOPRATTUTTO i finali...

walk on
    sasadf

Ma sto coso che cacchio ce l'ho messo a fare?!?!
    NON filtra una ceppa( i bzzzz si sentono tali e quali), appila la potenza dei finali....
    Insomma, un toccasana!!

Putroppo la scarsa percezione di potenza post-cura con condizionatori di rete l'ho già sentita...
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Resto relativamente tranquillo vista la riserva di potenza che è in gioco: parlo sempre di volume a -40 db, nessun mi vieta di salire di altri 10db per compensare questa perdita di impatto....

Però la cosa un pò mi lascia contrariato..

walk on
    sasadf

Sasdf accidenti !
    Te ne esci adesso con questo problema dopo che al TAV mi hai detto che era un ottimo prodotto?

Cito le tue parole "le immagini sono migliorate molto e adesso sembra di guardare una cartolina e anche l'audio è migliorato...."

E adesso che ho ordinato il 5100 ?

Ps: ho scritto il messaggio con il
    palmare e non risco a mettere le faccine (stavo scherzando)
    Ultima modifica di Brigno; 01-10-2006 alle 06:38

LA immagine si è ripulita, il suono è più pulito, ma resta ahimè leggermente appilato...

PEr esempio i colpi di pistola, che prima eran vere cannonate, ora son colpi di una scacciacani, a meno di non forzare di molto la manopola del volume

MA tanto tu col Proiettore sonoro, non dovresti avere certi problemi!!

walk on
    sasadf

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •