Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Oderzo
    Messaggi
    162

    Aggiornamento "sala" Cinema - 5.1.2 o 5.1.4


    Ciao, ho aggiornato il mio sistema (pre) ed ora ho la possibilità di installare dei diffusori Atmos. Ero partito in "quarta" (avevo aperto un altra discussione per la scelta dei diffusori), ma poi leggendo un pò, mi par di capire che il 5.1.2 non ha molto senso. Cioè, sarebbe molto meglio il 5.1.4. La differenza tra 5.1.2 e 5.1 non è molta.

    A livello di installazione per me cambia poco, è semplice logisticamente. Naturalmente a livello di esborso no. Adesso ho due canali inutilizzati su un finale e quindi aggiungere due diffusori a soffitto richiede il solo acquisto dei diffusori stessi. Metterne 4, oltre al doppio costo dei diffusori, implica un nuovo finale o un finale a più canali (poco cambia).

    Dato che non vorrei fare un lavoro doppio (o faccio un lavoro o l'altro, no upgrade successivi), meglio attendere e fare direttamente un 5.1.4? O viste le dimensioni della stanza tra .2 e .4 cambia poco?

    Grazie
    Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.500

    Io ho installato da una settimana 4 diffusori a soffitto e sono molto soddisfatto.

    Quello che ho notato è che: non solo i suoni vengono da sopra, ma i diffusori a soffitto aiutano anche i suoni dei surround "classici" nella percezione degli effetti intorno a chi ascolta...quindi non ci pensare 2 volte.

    Avere l'occasione e non farlo per poi pentirsi è un'attimo...al massimo predisponi.


    Quello che è certo che puoi optare per una amplificazione meno raffinata e risparmiare un pò.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •