Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: La saletta di Artorias

Ciao marklevi,
    grazie per la risposta.
    la situazione è questa:

Sembrerebbe tutto a posto

ho fatto la prova con una pila, suona il tweeter ma il mid/woofer non si muove. Peccato.
    avete dei suggerimenti di qualche tecnico a Milano/hinterland?
    grazie

Non so aiutarti.
    La sezione di crossover del mw sembra essere quella in basso nella prima foto. L'utilizzo più logico dei tre componenti dovrebbe essere: bobina in serie sul + , poi subito dopo la resistenza ed il condensatore in serie tra di loro ma disposti "verso massa" (tra + e -).
    O la bobina interna del mw ha una interruzione, oppure una delle saldature della bobina ha ceduto.
    Boh...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da Artorias Visualizza messaggio
    Ciao poldo ti ringrazio.
    i pannelli a soffitto sono agganciati tramite dei magneti che si agganciano a dei tasselli a soffitto. Per rimuoverli basta semplicemente spostarli lateralmente e si sganciano, non vanno assolutamente tirarti perché si rischia di causare danni.
    I pannelli alle pareti sono appesi tipo quadro, mentre quelli ai lati dello sche..........[CUT]
    Grazie mille per l'informazione, riesci a darmi un link dei magneti per capire di che prodotto si tratta e dove si può acquistare.
    Grazie

Figurati!
    Non ho link da condividere perché sono stati forniti dall'installatore. Nel caso posso provare a sentirlo e farmi dare qualche info utile.

ecco qui la misura del SUB con ARC dell'Anthem:

https://i.postimg.cc/ns7Zy6PH/temp-Imagez-GWu-Va.avif

il 3x12 è enorme e pesa una tonnellata, sempre 13" sono...bella bestia osti!
    Grazie mille!

Ti piace?

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Grazie dei link! Ha 1.2 di gain, per questo hai una bella luminosità[CUT]
    Si infatti è una bella luminosità.
    Il mio ragionamento è stato questo: stanza scura => VPR lampada per il contrasto => schermo per guadagnare luminosità (HDR)

L' NP5 ha un contrasto (fondamentale per me) ottimo, la combinazione tra stanza scura, schermo, DIGIFAST mi fa divertire parecchio
    Ultima modifica di Artorias; 21-12-2024 alle 17:20

Alcuni immagini scattate con uno smartphone prese da Matrix Rusurrection -disco dirferimento-

Ultima modifica di Artorias; 21-12-2024 alle 17:21

Si infatti è una bella luminosità.
    Il mio ragionamento è stato questo: stanza scura => VPR lampada per il contrasto => schermo per guadagnare luminosità (HDR)

L' NP5 ha un contrasto (fondamentale per me) ottimo, la combinazione tra stanza scura, schermo, DIGIFAST mi fa divertire parecchio
    Belle immagini. Beh, prendiamo i JVC proprio per il contrasto
    Il "problema" degli schermi con guadagno positivo è che alzano il livello del nero, hai più luce ma nero più alto.
    Fra vpr a lampada o laser non mi sembra ci sia differenza di contrasto.
    La mia sala Cinema: Entra

Scusa il ritardo nella risposta.

Cmq sia la risp in frequenza post calibrazione è molto simile a quella che avevo con un solo 12.17, ma credo che ad alti volumi il Cinema non soffra di port chuffing...

Ciao a tutti e Buon Anno!

Nel corso di questo 2025 vorrei aumentare la qualità del mio impianto e dotarmi all'inizio di un finale mch da abbinare al mio Anthem.
    Il passo successivo sarà quello di dotarmi di un PRE perché intendo sfruttare la codifica AURO 3D di cui molti ne decantano le qualità e così poter sfruttare maggiormente i 4 diffusori a soffitto della mia installazione.

Il budget è di 1.500€, valuto nuovo e usato e proprio sul nuovo ho adocchiato questi 2 prodotti:

IOTAVX AVXP1
    7-Channel Power Amplifier
    170W (4Ω, 7 Channels), 120W (8Ω, 7 Channels)
    Max. power consumption: 1300W
    1.400€

EMOTIVA BasX A11
    11ch
    105 watts / channel into 8 Ohms and 140 watts / channel into 4 Ohms, all channels driven
    €*1.500 con lo sconto di Natale

Tutti e due sono in classe A/B

Sono molto incuriosito dal Teutonico visto anche il peso di 30kg contro i 23kg dell'americano.

Voi li conoscete? Cosa ne pensate?

Grazie per i suggerimenti
    Ultima modifica di Artorias; 02-01-2025 alle 18:10

Ciao Artorias bentrovato ed auguri anche a te.

Allora per quanto riguarda i finali IOTAVX io li considero superiori ad Emotiva, che oltretutto dovrebbe avere dei problemi col distributore in italia..tant'è che non è neanche più disponibile il sito italiano, di conseguenza te lo sconsiglio.

Quello che farei io è prendere due finali, uno come l'IOTAVX per la parte "ground" e uno per i surround "ceiling"...vedo che è disponibile anche l'IOTAVX AVXP 3-230 che permette di dare una amplificazione dedicata al fronte anteriore...sarebbe bello un setup con ampli dedicato appunto al parco frontale e uno che gestisce tutta la parte surround.

Ciao Nico,

eh si ci sarebbe proprio da divertirsi con un finale dedicato ai frontali ed uno dedicato al resto, sarebbero da ascoltare prima ma purtroppo non è possibile.

Hai mai ascoltato questo finale cinese?
    https://it.tonewinner.com/tonewinner...ifier_p37.html

TONEWINNER Finale AD-8300PA - 11ch -320 W/8 Ω per i canali sinistro, destro e centrale - 150 W/8 Ω per gli altri otto canali.

Il prezzo è molto allettante anche troppo forse per un finale da 11 canali, ok che tutto è made in China però...
    Distributore italiano
    Ultima modifica di Artorias; 05-01-2025 alle 18:27

Purtroppo no...non ho avuto modo di ascoltarlo.

Però qualche volta mi sono imbattuto per il web con i Tonewinner e ne ho sempre sentito parlare bene.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che sul manuale non è menzionato l'assorbimento massimo di corrente...che già darebbe un'idea di quanto possano essere reali i valoro dichiarati di potenza.
    Ultima modifica di Nico_; 07-01-2025 alle 16:46

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •