|
|
Risultati da 16 a 30 di 98
Discussione: Nautilu'$ tavern HC **COMMENTI**
-
31-05-2011, 21:39 #16
Member
ciao,complimenti ! le foto dell'ambiente danno quel senso di relax e del sentirsi a casa...
bello il mobiletto...
x la discesa motorizzata .... sto pensando
saluti
-
31-05-2011, 21:57 #17
Member
[QUOTE=Nautilu$E anche il fatto di vedere uno schermo di 3 metri da 2,6m di distanza.... è sbagliato:[/QUOTE]
Ciao e complimenti da' davvero un senso di calore e di affetto familiare
riguardo alla distanza sai anche io sarei orientato ad ottenere un HT con uno schermo grande diciamo 120 pollici a 4 metri di distanza
Voglio il cinema in casa
sentirmi come immerso nei vari mondi che man mano vivro' attraverso il film proiettato....
ti volevo chiedere a quella distanza hai problemi diciamo agl'occhi
e se hai il famoso oeffetto wimbledon cioe' il non riuscire a vedere in tutta la sua interezza un film....sai guardi a sinistra e poi a destra
ricordo mi capito' al cinema guardando WORLD INVASION
mi piace molto il collegamento con il pc penso anche io faro' uguale
grazie per l'aiuto
un'ultima cosa per quanto riguarda un film in 21:9
su 3 metri esce fuori l'immagine oppure rimane li' nei margini
scusa sono un absolute beginner
-
31-05-2011, 22:41 #18
Originariamente scritto da Crile77
Originariamente scritto da BAT-CAVE
io sto un po' peggio!
Sto a 2,6m per vedere un 135" !
L'effetto "wimbledon" c'è un po'....ma neanche tanto....
...condivido il fatto di chi dice che l'ideale sarebbe non scendere sotto la proporzione 1:1 rispetto alla BASE della proiezione...
I film in 21:9 (su bluray), invece di essere 1920*1080, sono 1920*823 ,
quindi se visualizzati con un normale proiettore 16/9 non "usciranno" certo dai margini!Avrai solamente 2 bande nere sopra e sotto!
Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
01-06-2011, 10:22 #19
il sistema di discesa salita motorizzato e' molto usato oltreoceano su youtube trovi parecchi video, per comprare quelle staffe in italia devi essere ricco si aggirano intorno a 1000€, ma basta che dai una sbirciatino su Ebay UK e le trovi a prezzi molto abbordabili, circa 180£, il sistema di chiama TV LIFT
-
01-06-2011, 13:12 #20
Senior Member
Ciao, come mai io non vedo nessuna foto?? Al loro posto solo uno spazio vuoto
-
-
01-06-2011, 13:26 #21
Senior Member
Ieri si vedevano,oggi non le vedo neanche io.
-
01-06-2011, 13:36 #22
Tutte le immagini sono saltate
Puoi verificare un pò?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-06-2011, 17:40 #23
wow hai capito !!!!!
che muratore quasi quasi.... mica faresti un salto da me)
hai fatto un ottimo lavoro complimenti mi sa che una sera di queste porto una bottiglia di tignanello del 2005....
per la parte motorizzata un tuo conoscente e mio amico ha già fatto un lavoro simile se vuoi gli chiedo...
-
01-06-2011, 19:05 #24
DEVI chiederglielo!...che aspetti?
...ovviamente non scordarti di dirgli che nun c'ho 'na lira!
P.S.: le foto adesso sono visibili!Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
01-06-2011, 22:13 #25
Member
Originariamente scritto da Nautilu$
Per i tuoi familiari e per te' dico
-
01-06-2011, 23:45 #26
direi di no....
Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
02-06-2011, 21:42 #27
Member
Chissenefrega
Pensando al tuo motto ,credo che dopotutto tu abbia ragione.Si uno deve fare il possibile per ottenere migliore qualita' video audio etc...pero' non godere mai e poi mai di quello che si ha e la strada verso l'infelicita'.
Io ho gia passato la prima fase diciamo per la realizzazione del mio HT,ero ancora indeciso se scegliere un bel led 3d 58 pollici di una nota marca,oppure scegliere un videoproiettore che avrebbe si avuto minore qualita' video rispetto ad un tv,mma che invece mi darebbe un formato cinematografico senza eguali,parlo di pollici.135 pollici che cosa stupenda,dove volgi gli occhi sei comunque immerso nel film,vedere i propri personaggi alti quanto noi,quindi invece che rincorrere la perfezione come molti fanno bisogna godere di quello che si ha,altrimenti il divertimento e' inesistente o quasi.
Un film su di un telo 120 pollici o 135 come il tuo.,assume un'aspetto piu' epico e immersivo,so' di dire cose banali,ma sentite,complimenti di nuovo ciao
-
02-06-2011, 22:01 #28
Ora si vedono le foto.
Un paio di erroracci da segno rosso-blu.
I frontali (per tacere del centrale), sono mortificatissimi là sotto...
Sono diffusori bookshelf, con detto termine intendendo su scaffale da libreria, sottindendendo di doverli mettere ALMENO col tweeter ad altezza orecchio dell'ascoltatore.
Se poi addirittura li arretri dentro quella guglia, con delle mostruose riflessioni che divergono dal punto di ascolto...
Altro erroraccio: i mattoncini del "muretto" frontale: non potevi prenderli meno riflettenti?
Così sono tutto un riflesso, dannosissimo nella percezione del contrasto...
Come living, è veramente bello pulito elegante e sicuramente Waf Approved, però quelle casse così belle e così sacrificate....
MOlto bella, infine, l'idea del TV Lift, argomento da approfondire
Perchè non apri un bel thread un cui ci spieghi meglio cosa hai fatto?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-06-2011, 23:19 #29
Originariamente scritto da BAT-CAVE
Purtroppo quello che ho visto mi ha lasciato insoddisfatto.
Hai speso tempo, fatica e, ritengo, anche denaro per realizzare un ambiente molto bello e poi hai fatto una installazione che sembra messa lì all'ultimo momento, arrangiata alla meno peggio (cosa che sicuramente non è avvenuta).
Mi riferisco a quanto molti hanno già stigmatizzato: la collocazione dei frontali e del centrale.
Più i frontali che il centrale il quale, bene o male, è al centro, libero da ostacoli, anche se un pochino troppo in basso, non tanto per il TV, quanto per la visione dei film.
I frontali, invece, sono collocati contro tutte quel minimo di regole di base.
Troppo in basso pure loro, ma, cosa più importante, specialmente il sinistro, nascosti in fondo ad una nicchia; il sinistro poi ha una parte dell'emissione coperta dalla paretina laterale, credo che stando nel punto centrale di ascolto non sia quasi visibile, questo fa sì che le frequenze più alte vengono molto attenuate.
Il destro ha gli stessi problemi, solo un pochino attenuati, il tutto dovrebbe dare una differenza di resa timbrica tra i due, cosa capiti alle riflessioni e conseguente restituzione dell'immagine sonoro non riesco ad immaginarlo.
Per finire, il cavo che va ai surround è troppo piccolo, non è il famigerato rosso/nero, ma siamo lì.
Quelle indicate non sono sottigliezze da audiofilo estremo, ma errori gravi e, sicuramente rimediabili.
Giusta anche l'osservazione fatta circa la riflessione della luce da parte del ripiano.
Anche se proietti su un muro che, dici tu stesso, provvederai a verniciare con l'apposita vernice (costosa) andrebbe fatta un cornice scura attorno all'area di proiezione, il contrasto percepito aumenterebbe di molto, con benefici alla visione.
Probabilmente uno schermo fisso, magari autocostruito, costerebbe quanto o forse meno del materiale necessario alla verniciatura con risultati sicuramente superiori ed eliminerebbe anche il problema della cornice.
Credo che con un po' di inventiva si potrebbe integrare nell'ambiente senza snaturarlo troppo.
Il problema principale, secondo me, che andrebbe affrontato senza timori è però quello dei diffusori frontali (e, magari, del centrale).
CiaoUltima modifica di Nordata; 02-06-2011 alle 23:24
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-06-2011, 12:17 #30
Originariamente scritto da sasadf
ma per il discorso casse ci ho pensato molto... e in sostanza mi sarei dovuto accontentare di una proiezione con base 240cm invece di 3metri!!!! Vuoi mettere?
Come già spiegato sommariamente in una mia risposta dietro, il problema è che il divano è ad angolo, e l'angolo con la poltrona finale rimane a 60cm circa dal mio "muretto" ed è per questo che l'ho dovuto fare con gli angoli smussati: cosa che ha avuto l'inconveniente di dover mettere le casse arretrate di 20cm rispetto alla linea anteriore parallela al muro.
Mettendo le casse sopra il ripiano avrei dovuto proiettare da 30cm più a destra da un lato e rimanere 30cm più a sinistra dall'altro, "mangiandomi" appunto 60cm di proiezione....
oppure avrei dovuto fare il muretto più lungo,
ma in questo caso avrei avuto il problema a destra, dovendomi avvicinare troppo alla porta di un bagno, quasi occludendone una parte (e tra l'altro poi la proiezione sarebbe troppo spostata a destra rispetto al divano, già praticamente utilizzabile così solo sulla parte lunga, la sola che rimane attualmente al centro).
Tra l'altro le casse sul ripiano sarebbero state anche troppo alte:
considera che quando sto "sbracato" sul divano, sto moooolto basso, e nello stato attuale le orecchie stanno già quasi all'altezza dei tweeter... diciamo solo un 20cm più su...
... quindi il problema per me non è tanto quello, ma il fatto di dover avere una proiezione di "soli" 240cm di base.
Il mio è stato un compromesso!
Appena ho tempo di faccio uno schema chiarificatorio.
Per il lift.... ANCORA NON C'E' !
Appena mi inventerò qualcosa di sicuro ne riparleremo!
Ciao e grazie!Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT