Aggiornamento "sala" Cinema - 5.1.2 o 5.1.4
Ciao, ho aggiornato il mio sistema (pre) ed ora ho la possibilità di installare dei diffusori Atmos. Ero partito in "quarta" (avevo aperto un altra discussione per la scelta dei diffusori), ma poi leggendo un pò, mi par di capire che il 5.1.2 non ha molto senso. Cioè, sarebbe molto meglio il 5.1.4. La differenza tra 5.1.2 e 5.1 non è molta.
A livello di installazione per me cambia poco, è semplice logisticamente. Naturalmente a livello di esborso no. Adesso ho due canali inutilizzati su un finale e quindi aggiungere due diffusori a soffitto richiede il solo acquisto dei diffusori stessi. Metterne 4, oltre al doppio costo dei diffusori, implica un nuovo finale o un finale a più canali (poco cambia).
Dato che non vorrei fare un lavoro doppio (o faccio un lavoro o l'altro, no upgrade successivi), meglio attendere e fare direttamente un 5.1.4? O viste le dimensioni della stanza tra .2 e .4 cambia poco?
Grazie
Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti