Samsung punta a vendere oltre 40 milioni di televisori nel 2023

Riccardo Riondino 26 Ottobre 2022, alle 10:50 Display e Televisori

Nonostante la difficile situazione economica mondiale, nel 2023 Samsung vuole consolidare ulteriormente il suo ruolo di leader assoluto del settore TV, triplicando anche la quantità di modelli QD-OLED


- click per ingrandire -

Secondo il quotidiano online coreano The Elec, Samsung si è posta l'obiettivo di spedire più di 40 milioni di televisori nel 2023, nonostante le pessimistiche previsioni economiche per i prossimi trimestri. Più in dettaglio, Samsung vorrebbe spedire 39 milioni di televisori LCD e 1,5 milioni di televisori QD-OLED. Da notare come il numero di OLED con Quantum Dot sia il triplo di quello programmato per il 2022. Nel rapporto non vengono citati i TV OLED WRGB, rinviati dopo una lunga trattativa con LG Display. Da LGD Samsung riceverà invece una quota dei pannelli che andranno a equipaggiare la sua prossima serie di televisori LCD, che per il resto saranno suddivisi tra CSoT, HKC, BOE Display e AU Optronics (AUO).


- click per ingrandire -

Il principale fornitore LCD per il 2023 dovrebbe essere CSoT, la sussidiaria TCL di cui Samsung Electronics possiede il 10% del capitale. CSoT andrebbe così a prendere il posto della connazionale BOE Display, che in passato è stata, anche se per un solo anno, il maggior fornitore per Samsung di pannelli a cristalli liquidi. Samsung Display tra l'altro ha ceduto i suoi brevetti LCD proprio a CSoT quando ha abbandonato definitivamente la tecnologia LCD. La multinazionale coreana ambisce quindi a consolidare ulteriormente la sua posizione nel settore TV, che la vede leader assoluta a livello mondiale da ormai sedici anni consecutivi.

Fonte: AV Cesar

Commenti

Focus

News