Samsung Display cede i brevetti LCD a CSoT

Riccardo Riondino 06 Settembre 2022, alle 09:27 Display e Televisori

Dopo la chiusura degli impianti di produzione LCD, Samsung Display ha ora ceduto i relativi brevetti a China Star Opto-electronics Technologies, sussidiaria TCL, segnando la fine di un'era


- click per ingrandire -

Secondo The Elec, Samsung Display ha ceduto i brevetti statunitensi sulle tecnologie dei display a cristalli liquidi (LCD) a CSoT (China Star Opto-electronics Technologies), compagnia di proprietà TCL. L'operazione risale a giugno, quando Samsung Display ha anche interrotto definitivamente la produzione LCD. Il rapporto afferma che CSoT ha acquisito un totale di 577 brevetti USA, come parte della trattativa con cui TCL è divenuta proprietaria nel 2020 della fabbrica LCD Samsung Display cinese di Suzhou. Subito dopo Samsung Display ha trasferito a CSoT anche la proprietà dei brevetti LCD registrati nella Corea del Sud. The Elec ritiene che Samsung Display abbia ora completato il trasferimento di tutti i suoi brevetti LCD a livello mondiale. Il business dei pannelli LCD CSoT negli USA veniva considerato a forte rischio di azioni legali per la mancanza di brevetti.


- click per ingrandire -

Samsung Display ha interrotto la produzione LCD per le perdite causate dal crollo dei prezzi dei pannelli, la cui domanda continua a scendere dopo la fine della pandemia. La compagnia coreana ha una partecipazione in CSoT, che oltre a TCL fornisce a Samsung Electronics e ad altri produttori pannelli LCD per TV e altri dispositivi. Fonti citate nel rapporto ipotizzano che l'attuale rallentamento del mercato potrebbe spingere CSoT a utilizzare i brevetti acquisiti per avviare azioni legali contro l'azienda connazionale BOE Technology, che ha sede a Pechino ed è uno dei maggiori fornitori di LCD al mondo.

Fonte: HD Guru

Commenti

Focus

News