CES: TCL NXTPAPER Pro 70 con 26 giorni di autonomia
La quarta generazione della tecnologia NXTPAPER è arrivata, con qualità del display ai vertici della categoria, soprattutto per confort visivo e autonomia, fino a 7 giorni di lettura o 26 di stand-by
Las Vegas, gennaio 2026. TCL ha annunciato oggi al Consumer Electronics Show il nuovo NXTPAPER 70 Pro, l'ultimo smartphone della sua linea NXTPAPER con display di quarta generazione, dotato di tasto dedicato che permette agli utenti di passare istantaneamente tra le varie modalità, ovvero "Color Paper", "Ink Paper" e "Max Ink", offrendo un'esperienza visiva simile alla carta insieme alla classica nitidezza di un'interfaccia a colori e a un'interfaccia in bianco e nero. In particolare, la modalità "Max Ink" offre un'autonomia notevole con sette giorni di lettura e fino a 26 giorni in standby. La modalità "Max Ink" include un'ampia libreria di libri preinstallati e strumenti di lettura AI come AI Outline, AI Q&A, AI Audiobook e AI Podcast per approfondimenti ancora più pertinenti. Con il tasto dedicato NXTPAPER è possibile tornare senza problemi al display a colori per uno streaming e una navigazione vivaci ogni volta che sia necessario.
Alimentato dal processore MediaTek Dimensity 7300 con 24GB di RAM (8GB+16GB RAM Espansione) che supporta il multitasking senza interruzioni, offre una memoria impressionante fino a 512 GB per tutti i tuoi preziosi ricordi. La robusta batteria da 5200mAh con ricarica rapida da 33W garantisce un'autonomia per tutto il giorno, mentre la resistenza ad acqua e polvere IP68 consente un'esplorazione senza preoccupazioni in ogni viaggio. Per il tempo libero, la custodia regolabile consente comodità mani libere e angoli di visuale perfetti.
La TCL NXTPAPER 70 Pro è dotata di una potente fotocamera principale OIS (Optical Image Stabilizer) da 50MP con fotodiodi da 1.0um che cattura dettagli e nitidezza straordinarie in ogni scenario, abbinata a una fotocamera selfie da 32MP che valorizza intelligentemente la tua bellezza naturale preservando la texture autentica della pelle. La super modalità visione notturna bilancia luce e ombra e illumina la scena rivelando dettagli chiari e vividi anche al buio, trasformando i ritratti notturni in capolavori. Con motion capture aggiornato, combina OIS ed EIS (Electronic Image Stabilization) per una doppia stabilizzazione e blocco dell'orizzonte, affrontando i momenti dinamici e le scene veloci con precisione e vitalità straordinarie.
Quando abbinato a uno stilo T-Pen a bassa latenza e sensibile alla pressione, il TCL NXTPAPER 70 Pro sblocca un'esperienza di scrittura autentica. Diversi metodi di input di scrittura a mano con IA, inclusi memo fuori campo e copertine o bullet journal generati dall'IA, trasformano l'esposizione in una tela di ispirazione senza fine. Il dispositivo è progettato con cura per agire come un dispositivo tutto-in-uno per lavoro, divertimento e creatività. Certificato da autorità internazionali tra cui TÜV e SGS, il nuovo 70 Pro offre un'esperienza visiva di massimo comfort visivo. Dalla prima notifica all'alba fino all'ultimo rotolo di notte, i nostri occhi ci collegano all'infinito al mondo, a un prezzo. Con l'aumento del tempo davanti agli schermi, le persone si ritrovano sempre più spesso a lottare contro secchezza oculare, stanchezza e sovraccarico mentale molto prima che la giornata finisca.
Proprio come il TCL NXTPAPER 60 Ultra, lanciato a settembre all'IFA di Berlino (ne abbiamo parlato in questo articolo), questo dispositivo offre i principali vantaggi di NXTPAPER, tra cui sette tecnologie chiave per la cura degli occhi: display con luce naturale, zero sfarfallio, luce blu "purificata", visione senza riflessi, filtro anti-glare, protezione oculare a luce fioca, comfort circadiano dello schermo e tecnologia TruePaper Restoration. Lo schermo utilizza litografia a nano-matrice e software adattivo e garantisce una visuale ottima anche sotto luci forti, grazie al più basso tasso di riflessione speculare del settore.
Il TCL NXTPAPER 70 Pro utilizza soluzioni hardware per ridurre la luce blu dannosa fino al 3,41%, alleviando notevolmente l'affaticamento oculare. Inoltre la polarizzata circolare della luce (CPL) imita alcune caratteristiche della luce naturale, offrendo immagini ricche e vivaci con accuratezza dei colori di livello professionale (ΔE<1). Luminosità e temperatura colore si regolano in modo fluido, fino a un minimo ultrabasso di 1 singolo nit per garantire il comfort visivo e allinearsi naturalmente sia alle condizioni di luce reali sia al ritmo del corpo. Il sfarfallio viene eliminato anche a livello hardware tramite l'oscurazione DC, rendendo l'uso notturno o pre-sonno notevolmente più facile per gli occhi.
Il nuovo smartphone aumenta anche la dotazione di strumeni integrati di intelligenza artificiale che abbattono le barriere linguistiche, aumentano la produttività, stimolano la creatività e semplificano il flusso di lavoro. L'AI Smart Interpreter rende la comunicazione fluida. Ottieni sottotitoli in tempo reale per video e conferenze, usa la traduzione in presenza per connetterti con i locali all'estero, oppure affidati all'interpretazione simultanea durante le riunioni - il tutto arricchito da cuffie wireless TCL CrystalClip opzionali per un audio chiaro e immersivo. Per una maggiore produttività e ispirazione, Voice Memo trascrive e riassume automaticamente le registrazioni, mentre gli strumenti di scrittura creativa e comprensione del testo ti aiutano a fare brainstorming, modificare ed esprimere idee con facilità. Google Gemini offre risposte istantanee tramite conversazioni naturali e abilita una ricerca intelligente tramite semplici cerchi, evidenziazioni o scarabocchi direttamente sullo schermo senza cambiare app.
Prezzi e disponibilità
TCL NXTPAPER 70 Pro (256GB ROM, con accessori inclusi): prezzo 339 €
TCL NXTPAPER 70 Pro (512GB ROM, con accessori inclusi): prezzo 389 €
Accessori opzionali: Custodia con T-Pen
Per maggiori informazioni: tcl.com/global/en/news




