Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Apple AirPods 3ª generazione Spatial Audio

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Ottobre 2021, alle 11:25 nel canale DIFFUSORI

I nuovi auricolari true wireless di Apple sono dotati di tecnologia 3D Spatial Audio con tracciamento dinamico della testa, driver custom, processore H1, supporto AAC-ELD, funzione "Ehi Siri", certificato IPX4 e autonomia fino a 30 ore tramite custodia MagSafe


- click per ingrandire -

Apple ha presentato le cuffie AirPods di 3ª generazione, dotate di Spatial Audio come le più costose AirPods Pro e AirPods Max. La tecnologia Spatial Audio è compatibile con colonne sonore 5.1, 7.1 e Dolby Atmos, supportando il tracciamento dinamico della testa per adattare automaticamente il soundstage. Apple Music offre dallo scorso giugno tracce 3D Spatial Audio codificate Dolby Atmos senza costi aggiuntivi. È disponibile su Apple TV 4K con la distribuzione di tvOS 15, ma il supporto al momento è limitato alle cuffie Apple. Tra le app attualmente compatibili Apple TV, Disney+, HBO Max, Infuse e Netflix.

Le AirPods di 3ª generazione sono equipaggiate con il processore deca-core H1, lo stesso di AirPods Pro e AirPods Max. Altre novità includono il design con stelo più corto, il supporto AAC-ELD, driver e amplificatore custom e la funzione "Ehi Siri". La batteria assicura un'autonomia in riproduzione di 6 ore, espandibili fino a 30 ore tramite la custodia di ricarica MagSafe. Gli auricolari e la custodia hanno una protezione all'acqua e al sudore di grado IPX4.

Le nuove Apple AirPods sono disponibili in preordine a €199 con spedizione dal 26 ottobre.

Fonte: Flatpanels HD, Apple



Commenti