Hyde, il bellissimo trailer del progetto con Johnny Depp
È stato diffuso un lungo concept trailer della graphic novel che vedrà Johnny Depp prendere le sembianze di uno dei personaggi più sinistri della letteratura: Mister Hyde
È stato diffuso il concept trailer di Hyde, la graphic novel in cui Johnny Depp prende le sembianze della parte oscura del doppio personaggio protagonista del racconto gotico Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde pubblicato nel 1886 da Robert Louis Stevenson. È stato proprio l’attore a pubblicare sul proprio profilo Instagram le immagini qui sotto. La graphic novel che dovrebbe debuttare ad Halloween è prodotta nientemeno che da Ridley Scott in collaborazione con Mechanical Cake.
La parole di Depp rivelano una passione lunga tanti anni: “Quando ero un ragazzino, portavo con me in tasca ovunque andassi un piccolo libro di pelle di Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Entrare nel mondo degli straordinari personaggi creati da Robert Louis Stevenson e partecipare alla visione di Ridley Scott, e avere la possibilità di esplorare questo mondo, è per me una vera sorpresa. Spero lo sia anche per lui. È folle e bellissimo avere la fiducia di Ridley, che per me è un maestro”. La storia della graphic novel è ambientata in un mondo in cui Mr. Hyde ha sconfitto il suo alter ego Dr. Jekyll, diventando finalmente libero di abbracciare completamente la sua parte più oscura. Hyde segue le vicende del personaggio a Londra nel 1889 mentre cerca di creare e sperimentare un siero che dia vita ad altre persone come lui. Le prevendite sono già aperte (questo il link dove acquistare il volume a 30 dollari). Ma la domanda che tutti i fan si stanno ponendo è una sola: perché non realizzare un film (se non una serie) da questa strepitosa idea?