AV Magazine - Logo
Stampa
 
Apple AirPods 3ª generazione Spatial Audio
Riccardo Riondino - 19/10/2021, 11:25
“I nuovi auricolari true wireless di Apple sono dotati di tecnologia 3D Spatial Audio con tracciamento dinamico della testa, driver custom, processore H1, supporto AAC-ELD, funzione "Ehi Siri", certificato IPX4 e autonomia fino a 30 ore tramite custodia MagSafe”


- click per ingrandire -

Apple ha presentato le cuffie AirPods di 3ª generazione, dotate di Spatial Audio come le più costose AirPods Pro e AirPods Max. La tecnologia Spatial Audio è compatibile con colonne sonore 5.1, 7.1 e Dolby Atmos, supportando il tracciamento dinamico della testa per adattare automaticamente il soundstage. Apple Music offre dallo scorso giugno tracce 3D Spatial Audio codificate Dolby Atmos senza costi aggiuntivi. È disponibile su Apple TV 4K con la distribuzione di tvOS 15, ma il supporto al momento è limitato alle cuffie Apple. Tra le app attualmente compatibili Apple TV, Disney+, HBO Max, Infuse e Netflix.

Le AirPods di 3ª generazione sono equipaggiate con il processore deca-core H1, lo stesso di AirPods Pro e AirPods Max. Altre novità includono il design con stelo più corto, il supporto AAC-ELD, driver e amplificatore custom e la funzione "Ehi Siri". La batteria assicura un'autonomia in riproduzione di 6 ore, espandibili fino a 30 ore tramite la custodia di ricarica MagSafe. Gli auricolari e la custodia hanno una protezione all'acqua e al sudore di grado IPX4.

Le nuove Apple AirPods sono disponibili in preordine a €199 con spedizione dal 26 ottobre.

Fonte: Flatpanels HD, Apple