Avatar: Fuoco e Cenere, è arrivato l’atteso trailer

Fabrizio Guerrieri 30 Luglio 2025, alle 04:18 Cinema, Movie e Serie TV

È stato diffuso il trailer del terzo film del franchise dopo Avatar del 2009 e Avatar - La via dell'acqua del 2022, che accanto a Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Kate Winslet vedrà i nuovi ingressi di Michelle Yeoh, Oona Chaplin e David Thewlis


- click per ingrandire -

È stato diffuso il trailer di Avatar: Fuoco e Cenere (Avatar: Fire and Ash), il film co-scritto (con Rick Jaffa e Amanda Silver), diretto, co-prodotto e co-montato da James Cameron, terzo film del franchise dopo Avatar del 2009 e Avatar - La via dell'acqua del 2022. Un anno dopo essersi stabiliti nel clan Metkayina, la famiglia di Jake e Neytiri affronta il dolore per la morte di Neteyam. Alla fine, incontrano una nuova e aggressiva tribù Na'vi chiamata Ash People, guidata dal focoso capo tribù, Varang, che si è alleato con il nemico di Jake: Quaritch, mentre il conflitto su Pandora si intensifica con conseguenze devastanti.

Il cast del film è composto da Sam Worthington nei panni di Jake Sully, Zoe Saldana nei panni di Neytiri, Sigourney Weaver nei panni di Kiri / dott.ssa Grace Augustine, Stephen Lang nei panni del col. Miles Quaritch, Kate Winslet nei panni di Ronal, Cliff Curtis nei panni di Tonowari, Joel David Moore nei panni del dott. Norm Spellman, CCH Pounder nei panni di Mo'at, Michelle Yeoh nei panni della dott.ssa Karina Mogue, Oona Chaplin nei panni di Varang, David Thewlis nei panni di Peylak, Edie Falco nei panni del gen. Frances Ardmore, Jemaine Clement nei panni del dott. Ian Garvin, Giovanni Ribisi nei panni di Parker Selfridge, Britain Dalton nei panni di Lo'ak, Jamie Flatters nei panni di Neteyam, Trinity Jo-Li Bliss nei panni di Tuktirey "Tuk", Jack Champion nei panni di Miles "Spider" Socorro, Matt Gerald nei panni del cap. Lyle Wainfleet, Brendan Cowell nei panni del cap. Mick Scoresby, Bailey Bass nei panni di Tsireya, Filip Geljo nei panni di Aonung e Duane Evans Jr. nei panni di Rotxo. Avatar: Fuoco e Cenere arriva al cinema il 17 dicembre 2025. Ci sono inoltre le date di uscita degli altri due capitoli che completeranno la saga: Avatar 4, le cui riprese sono già iniziate nel 2022 ma attualmente in pausa, è previsto per dicembre 2029, mentre Avatar 5 per dicembre 2031.

Commenti

Focus

News