Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 217 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 3241

Sono in linea con il pensiero di e.frapporti il radiance pro con una calibrazione con sonda spinge qualsiasi elettronica gli si affianchi al limite delle sue prestazioni.Per quanto riguarda la differenza tra i vari N5,N7,N9 non sono d’accordo con Lokutus c’e’ eccome tra N5 e N7 (visti prima di optare per N7) diciamo che rispetto alle serie precedenti, anche il top di gamma ha uno slancio in piu’ rispetto ai modelli precedenti che invece avevano solo “componenti selezionati” rispetto al modello intermedio.

Non dico che fra N5 e N7 non ci sia differenza (ci mancherebbe ...) ma che rispetto alle precedenti serie c'è meno differenza fra entry level e intermedio e molta più differenza fra intermedio e top. Io fra N5 e N7 sceglierei senza dubbio N7 perchè non sono la stessa cosa, neanche un po'.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Concordo...la cosa positiva e’ che upgrade del firmware si fa a casa da soli in modo molto semplice...(fatto ieri) mentre per le serie precedenti bisognava andare per forza in un centro Ufficiale JVC e si potevano upgradare, se il vpr era fuori garanzia solo a pagamento.
    Brava JVC.

Citazione Originariamente scritto da ilbarba Visualizza messaggio
    ho scaricato il file del 2.07..........[CUT]
    Buongiorno, tutte le versioni del firmware citate sono già disponibili sul sito di Jvc Italia?
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Il firmware è unico, dal sito jvc italia ti rimanda a quello inglese. Le versioni scaricabili (ufficiali) sono solo 2 la 2.01 e la 2.07 sconsigliabile installare la 2.01 ovviamente perchè sono presenti dei bug corretti con la 2.07 tutte le revisioni intermedie (04/05/06) erano production software non definitivi che si trovavano solo su proiettori nuovi installate direttamente da Jvc in fabbrica.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ringrazio per la dettagliata risposta, tutto chiarissimo
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

finalmente sono entrato nel "club" dei possessori, ora l'N7 troneggia nella mia saletta

Qui le mie prime impressioni

Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware confermo che il procedimento per la sua installazione è davvero molto semplice da eseguire, un plauso a JVC
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Complimenti e buona visione! Una cosa che ho notato, forse scontata per molti, è che la qualità di visione cambia in maniera percepibile e in meglio dopo circa 80-100 ore. Probabilmente matrici lenti etc. etc. hanno bisogno di un periodo di rodaggio per assestarsi ma sono assolutamente certo che dettaglio e contrasto migliorano ulteriormente dopo questo tempo.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Probabilmente matrici lenti etc. etc. hanno bisogno di un periodo di rodaggio
    Per le matrici non so (semmai possono col tempo deteriorarsi, migliorare lo credo difficile), per le lenti sicuramente no.

In tanti anni da appassionato fotografo non ho mai letto da alcuna parte che un obiettivo abbia bisogno di "rodarsi" e in fotografia si è molto, ma molto, più esigenti ed attenti agli obiettivi di quanto non lo siano gli utenti di un vpr, con tanto di innumerevoli test (cosa che non mai visto fare su un vpr).

Già si fa il rodaggio ai cavi di alimentazione, ovviamente e immancabilmente con risultati eclatanti, ci manca anche quello agli obiettivi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

è facile che sia una sensazione dovuta al leggero calo di luminosità della lampada

Sono convinto che non esista rodaggio per le lenti del vpr .... il discorso delle matrici già un altro utente lamentava questo fatto del disallineamento iniziale , che poi rientra dopo poco più di 30 minuti ... poi dipende da quanto sono starete .... la cosa strana è che prima con la vecchia serie questo non capitava.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Per le matrici non so (semmai possono col tempo deteriorarsi, migliorare lo credo difficile), per le lenti sicuramente no.
    ..........[CUT]
    Mi sono spiegato male o meglio frettolosamente. Io la prima cosa che faccio è allineare le matrici perchè mi da' un fastidio ... ora, se questo lavoro lo fai (a proiettore caldo, ovviamente) nelle prime 80-100 ore dopo devi necessariamente rimetterci mano perchè a mio parere "si assestano". Mi è capitato di fare allineamento preciso e poi scoprire dopo 100 ore che avevo "esagerato" un po' e quindi tornare indietro correggendo meno e con un risultato migliore. Questo intendevo. Poi questa serie N (almeno il mio) sul mio schermo da 150 pollici a lampada nuova ha una luminosità veramente straordinaria, direi quasi "eccessiva", dopo circa 100 ore probabilmente diminuendo un minimo è tutto più corretto specialmente nella gradazione dei grigi dove devi abbassare meno e quindi rinunciare a meno luminosità sui singoli colori. Poi, oh .. .sarà suggestione che vi devo dire.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    a lampada nuova ha una luminosità veramente straordinaria, direi quasi "eccessiva", dopo circa 100 ore probabilmente diminuendo un minimo è tutto più corretto specialmente nella gradazione dei grigi dove devi abbassare meno e quindi rinunciare a meno luminosità sui singoli colori.]
    E' anche per questo ed altri motivi che esiste la possibilità di calibrarli.......
    Ultima modifica di PAOLINO64; 03-06-2019 alle 14:05
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Volevo dare un consiglio a chi possiede Logitech Harmony: usate il profilo del modello NX9, perché oltre ad essere compatibile al 100% ....
    ieri ho perso un bel po' di tempo, senza successo, per caricare sull'Harmony il "telecomando" del N7
    1-il modello N7, ma anche N5, non è presente nel database Logitech
    2-sono presenti invece RS2000 (il corrispondente del N7 per la linea "professional" di JVC) e NX9
    3-ho provato a caricare prima uno e dopo l'altro profilo senza ottenere risultati, insomma i comandi non sono compatibili col mio N7 e non ottengo nessun effetto.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Pagina 64 di 217 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •