Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 217 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 3241

L'eventuale scelta tra N5 e N7 (domanda da te formulata originariamente) è in funzione del tuo living.
    Se non trattato adeguatamente e con adeguatamente intendo colori scuri delle pareti e del soffitto(non basta solo un' area sopra lo schermo di color grigio) oltre a dover cambiare "obbligatoriamente"anche il telo in firma con uno ad alto contrasto, l'uno vale l'altro.
    Ma non pensare che le riflessioni delle pareti distanti (tipo quelli della cucina ad esempio o di altro ambiente )non si abbattano sul telo.
    Che poi tu voglia comprare un N7 nella tua proprietà sono soli affari tuoi ed è inutile che ti scalda in questo modo dato che sei in un forum tecnico e le persone ti dicono come stanno veramente le cose.
    Ognuno fa quello che vuole,ergo,buon acquisto
    Citazione Originariamente scritto da mripley Visualizza messaggio
    non rispondo più su questo argomento perché è fuori dal mio interesse e off topic.
    Liberissimo di farlo ma il quesito posto da te (N5 o N7 in ambiente living che risulta molto più complesso rispetto alla classica sala/stanza dovuto a trattamenti ad hoc che ne conseguono ) potrebbe risultare utile a chi vuole installarne uno dei due in un living,quindi non ci vedo nulla di off topic
    Ultima modifica di Spytek; 30-04-2019 alle 20:59

Lo scaldabagno si scalda 😀 il mio tono è leggero ma dai messaggi capisco che è fatica intendersi. Ho scritto che tratterò tutta la sala ed in particolare la zona superiore, in più questo Vpr sarà the one per almeno un anno nella nuova saletta dedicata quindi tutto ciò che hai scritto è mosso ma una tua idea della conversazione che non è attinente alla realtà, né mia oggettiva né tantomeno di ciò che ho scritto e ricontrollato, utilizzo virgole e punteggiatura con molta attenzione ed è questa una pratica che dovrebbero seguire tutti per intendersi meglio.

Non cambierò lo schermo adesso ma lo prendo più grande ed adeguato per la saletta, sarò seguito da un noto professionista per calibrazione, installazione definitiva, costruzione saletta ecc.. quindi sono molto sereno su ogni problematica possibile di ambiente.

È il mio primo Jvc e non vedo l'ora di provare N7 che ho modo di testare per bene prima dell'acquisto tra un paio di giorni, credo che mi orienterò proprio su questo modello.
    Ultima modifica di mripley; 01-05-2019 alle 13:21

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    sarò seguito da un noto professionista per calibrazione, installazione definitiva, costruzione saletta ecc
    Stando così le cose mi sorge solo una curiosità: perchè, allora. hai chiesto consiglio agli iscritti, quando hai la polssibilità di far seguire tutti i lavori e scelte necessarie da parte di un professionista?

Se gli hai illustrato le tue esigenze ritengo che avrà gia visto l'ambiente e ti avrà consigliato modello del vpr, del telo, tinte, ecc.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Stando così le cose mi sorge solo una curiosità: perchè, allora. hai chiesto consiglio agli iscritti, quando hai la polssibilità di far seguire tutti i lavori e scelte necessarie da parte di un professionista?

Se gli hai illustrato le tue esigenze ritengo che avrà gia visto l'ambiente e ti avrà consigliato modello del vpr, del telo, tinte, ecc.
    Nordata ho usato il futuro proprio perché sarò seguito per la saletta di prossima realizzazione, adesso non avrebbe senso, io non sono così pignolo al momento perché è un ambiente living con dei compromessi. Ho chiesto info perché questo mi sembra lo spirito di ogni forum e non credo di aver disasscrato un tempio chiedendo pareri su una macchina, pareri autorevoli di esperti come tanti qui. Penso che chi è seguito da un professionista può serenamente chiedere consigli e confrontarsi su un forum, condividendo il suo entusiasmo con altri appassionati al di la del suo grando di competenza; il mio è basso su questa materia ma resto pur sempre un perito tecnico e non sono proprio a digiuno.

Un professionista del settore è poi un essere umano che comunque ha i suoi gusti, opinioni, pareri, simpatie ed empatie con tecnologie e prodotti, così come voialtri; per mera statistica matematica è ovviamente mia natura sentire più pareri possibili perché così ho modo di imparare sempre qualcosa.

Ripeto, a volte il non corretto uso di punteggiatura così come lo scrivere in fretta o da un telefono crea malintesi ed io non ne sono esente, ma all'oggi questo non mi scoraggia dal confronto online; magari potessi parlare con voi di persona! Per me il parere di ognuno di voi vale quanto quello di ogni professionista perché siete tutti dei gran appassionati.

A volte alcuni interventi non li capisco, proprio semanticamente, ma ci sta così come accadrà altrettanto per ciò che scrivo io, ma si passa oltre e amen, no?!
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

quindi tutto ciò che hai scritto è mosso ma una tua idea della conversazione che non è attinente alla realtà, né mia oggettiva né tantomeno di ciò che ho scritto e ricontrollato, utilizzo virgole e punteggiatura con molta attenzione ed è questa una pratica che dovrebbero seguire tutti per intendersi meglio.
    No,trattandosi di un ambiente complesso,il living,era solo mia intenzione metterti in guardia e non sentenziare.
    Lungi dal voler polemizzare (purtroppo succede quando non si comprende a fondo quanto si voglia trasmettere) ti ho parlato di autoconvincimento perchè personalmente ho fatto errori,come chiunque in questo forum,ritenendo ,ad esempio, un diffusore o un vpr top di gamma come il principale elemento da prendere in considerazione non dando la stessa importanza al trattamento (acustico o delle riflessioni della luce) all'interno dell'ambiente in cui verrebbero collocati.
    Hai scritto:
    Personalmente entro breve tratterò l'ambiente con vernice grigia dato che ho diverse finestre, oscurate, e volendo la luce non mi manca, in più oltre al drop nero di 80cm del telo farò un'area in cartongesso sopra lo scherno di grigio ancora più scuro
    Non ha specificato che tinta di grigio ma si "presume" che sia chiara considerando che hai intenzione di applicare una più scura appena sopra l'area del telo di proiezione.E dietro quest'area?
    L'intero living sarà trattato o solo la zona adibita alla proiezione? (anche le riflessioni delle pareti della "seconda" zona possono abbattersi sul telo riducendone il contrasto)
    Oltre all'importanza della punteggiatura in un discorso è molto importante anche fornire un quadro esaustivo di ciò che si intende realizzare e come realizzarlo.
    Se non fornisci sufficienti informazioni su cui poter valutare adeguatamente un ambiente complesso, quale il living, è corretto metterti in guardia,non sentenziare ripeto.
    Inoltre leggo che ti farai aiutare da un professionista,quindi sarai sicuramente in buone mani.

Buongiorno, così è molto più chiaro grazie! La risposta è si, tratterò l'intero ambiente mi pareva di averlo specificato ma forse mi è sfuggito, lo farò molto scuro perché ho 11 finestre tra fisse e mobili in soggiorno una di fianco all'altra già oscurate ma monterò delle tende rigide nere (che aspettano già in garage) ermetiche ad hoc che non lasceranno passare neanche un fotone di luce; avendo tutta questa luce diurna disponibile e soprattutto non avendo moglie al momento 😁 posso fare quello che mi pare quindi avevo pensato di fare la zona superiore in cartongesso di una tonalità ancora più scura dato che avrò un inserto anteriore anche per i cavi (e anche centrale e posteriore per i diffusori che probabilmente farò della stessa tonalità di quello anteriore); quindi stanza e fondo del soffitto grigio scuro, inserti in cartongesso a soffitto anteriori, centrali e posteriori (comunicanti tra loro con forme tondeggianti o blocco unico ma per forza irregolare come è il perimetro della sala) in grigio ancora più scuro, non nero senz'altro perché sarebbe troppo. Il nero ci sarà nella saletta ma comunque non sarà una bat cave; poi vedrò in questo periodo non ho tempo neanche per pensarci e mi dedico al living intanto.
    L'idea finale è di avere una TV ancora più grande, un 75 oled, nel living con Atmos e ambiente oscurabile a prescindere dall'impianto (che resterà su questo livello per limiti di spazio e ambientali sonori) e una sala dedicata grande almeno il doppio, circa 40/50 mt, con solo Vpr, schermo fisso di circa 3,5 mt di base (forse 3, forse 3.80 non so ancora) e secondo impianto con audio per ascolti stereo ed amplificazione dedicata con ambiente trattato per l'acustica e per il video, se posso anche con riscaldamento a pavimento e cavi a scomparsa; se penso a quanto tempo occorre per studiare tutto, ascoltare e vedere e all'investimento mi viene male ma tant'è la malattia.

Lo schermo motorizzato che ho adesso nel living resterà così perché ci sarà un Vpr più che altro per giocare quando l'altra saletta sarà pronta ..e se i Vpr esisteranno ancora 😪
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Visto che sto creando una nuova saletta, essendo dedicata, posso stare tranquillo con n5? Eventualmente tratterei i muri di colore grigio, ovviamente essendo dedicata sarà chiusa 20 ore su 24 un po' di aria la mattina fa bene tanto ho le zanzariere.
    AquilaOro HomeTheater VPR JVC DLA-RS1000 Telo 260x150 cm formato 16:9 Schermo a Cornice Adeo Frame Sorgente Sony PS4 e Panasonic UB9000 Sintoamplificatore onkyo pre sc5509+ onkyo pa-mc 5500 Diffusori 7.0 Front Klipsch RB81 MKII, Centrale Klipsch RC-62 MKII, back sorround RB-61 MKII, sorround RS-52

Buongiorno, così è molto più chiaro grazie! La risposta è si, tratterò l'intero ambiente mi pareva di averlo specificato ma forse mi è sfuggito, lo farò molto scuro perché ho 11 finestre tra fisse e mobili in soggiorno una di fianco all'altra già oscurate ma monterò delle tende rigide nere (che aspettano già in garage) ermetiche ad hoc che non lasc..........[CUT]
    Bhè,allora non resta che postarci le tue impressioni non appena ti arriva l'N7

Citazione Originariamente scritto da AquilaOro77 Visualizza messaggio
    Visto che sto creando una nuova saletta, essendo dedicata, posso stare tranquillo con n5? Eventualmente tratterei i muri di colore grigio, ovviamente essendo dedicata sarà chiusa 20 ore su 24 un po' di aria la mattina fa bene tanto ho le zanzariere.
    Vai tranqui con l'N5

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Bhè,allora non resta che postarci le tue impressioni non appena ti arriva l'N7
    Senz'altro, grazie per i consigli e per la pazienza 😅
    Vpr
    JVC

Senz'altro, grazie per i consigli e per la pazienza ��
    Di nulla,figurati e ottimo acquisto

Visto oggi N7 in sala demo e confrontato con i Sony 270 e 570, vince in contrasto ed uniformità matrici e fuoco in tutta la superficie, non è poco. Nel mio ambiente attuale anche dopo i trattamenti ho l'impressione che siano più adatti i Sony, in una saletta dedicata non avrei dubbi sul Jvc.
    Non ho notato differenze eclatanti di luminosità tra tutti e tre.
    La luce laterale dalla mastice dei Jvc mi ha fatto storcere un pó il naso, non l'avevo notata negli shotout..
    Sto pensando anche al 7900.
    Ultima modifica di mripley; 02-05-2019 alle 13:37

La luce laterale dalla mastice dei Jvc mi ha fatto storcere un pó il naso, non l'avevo notata negli shotout.. ..........[CUT]
    La "luce laterale" ce l'hai se imposti il proiettore su "Auto" o "Nativo". I segnali, anche 4K, infatti non riempiono per intero la matrice della serie N in orizzontale quindi se impostato su nativo devi allargare altrimenti avresti due bande nere ai lati. Se imposti il proiettore su "zoom" e di conseguenza regoli l'immagine per riempire lo schermo, non hai più la "luce laterale".
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Mmmmmm forse mripley si sta riferendo ad altro..... ma dovrebbe spiegarcelo lui ....

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    La "luce laterale" ce l'hai se imposti il proiettore su "Auto" o "Nativo". I segnali, anche 4K, infatti non riempiono per intero la matrice della serie N in orizzontale quindi se impostato su nativo devi allargare altrimenti avresti due bande nere ai lati. Se imposti il proiettore su "zoom" e di conseguenza r..........[CUT]
    Si mi riferivo a questo, ah non sapevo di questa possibilità, infatti anche sul 270 che ho avuto a casa ora che ricordo avevo cancellato i pixel di quell'area che si illuminava solo al cambio sorgente se non erro.

Pagina 61 di 217 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •