Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 217 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 3241

Citazione Originariamente scritto da Esorciccio Visualizza messaggio
    Meglio n7 perché poi inserire il filtro per espandere il gamut colore senza soffrire della perdita di luminosità
    questo aspetto insieme alla maggiore luminosità e il prezzo in promo mi fanno propendere per N7, livello del nero da alcuni confronti pare simile anche se il contrasto dichiarato è doppio mi pare
    Ultima modifica di mripley; 30-04-2019 alle 15:36
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    Con ambiente living secondo me N5 tutta la vita.
    Secondo me invece, con ambiente living o schermo ad alto contrasto o niente vpr al massimo tv di alto polliciaggio.

Eh però quale TV arriva a 115 pollici?! Poi ci vuole l'ambiente adatto per una TV grande, non solo i metri ma l'estetica.
    Personalmente entro breve tratterò l'ambiente con vernice grigia dato che ho diverse finestre, oscurate, e volendo la luce non mi manca, in più oltre al drop nero di 80cm del telo farò un'area in cartongesso sopra lo scherno di grigio ancora più scuro, per poi aggiungere 4 diffusori a soffitto, 2 per l'Atmos e due surround back nel cartongesso.
    Ultima modifica di mripley; 30-04-2019 alle 15:24

Si,ma considera che un Vpr,per giunta Jvc che non eccelle in luminosità,non va particolarmente d'accordo con l'ambiente living senza alcun tipo di trattamento.
    Lo puoi sempre montare,sono scelte,ma chiaro che non sfrutti il pieno potenziale che sfrutteresti in una dark room.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Si,ma considera che un Vpr,per giunta Jvc che non eccelle in luminosità,non va particolarmente d'accordo con l'ambiente living senza alcun tipo di trattamento.
    Lo puoi sempre montare,sono scelte,ma chiaro che non sfrutti il pieno potenziale che sfrutteresti in una dark room.
    Infatti ho appena scritto su che tratterò l'ambiente, 1900 lumens poco luminoso?!

Citazione Originariamente scritto da mripley Visualizza messaggio
    questo aspetto insieme alla maggiore luminosità e il prezzo in promo mi fanno propendere per N7, livello del nero da alcuni confronti pare simile anche se dichiarato doppio mi pare
    No, e' il rapporto di contrasto che e' dichiarato doppio tra N5 ed N7. Non il livello del nero. Il livello del nero non e' mai stato specificato in nessuna serie JVC ad oggi.

Da quando la gamma JVC e' articolata in 3 proiettori il modello di attacco (base) ha sempre avuto una netta lacuna prestazionale rispetto al modello medio. Direi che considerando il modello top di gamma a livello 100, il medio era ad 85 ed il modello base era a 45.

QUEST'ANNO (Serie N 4K nativa 2019) le cose sono cambiate.

All'interno degli eccellenti valori qualitativi della serie attuale se posizioniamo DLA-NX9 a livello 100, N7 si posiziona a 70 ed N5 a 60.

So gia' che questa graduatoria sara' criticata e forse anch'io potrei applicare degli aggiustamenti alla stessa, ma il concetto e' che quest'anno il modello base e quello medio sono molto vicini. Vale un circa 10% di prestazioni generali in più di N7 una differenza di 2'000 € rispetto ad N5?

Per qualcuno certamente si', per altri no.

Gianluca

Eh però quale TV arriva a 115 pollici?! Poi ci vuole l'ambiente adatto per una TV grande, non solo i metri ma l'estetica.
    Personalmente entro breve tratterò l'ambiente con vernice grigia dato che ho diverse finestre, oscurate, e volendo la luce non mi manca, in più oltre al drop nero di 80cm del telo farò un'area in cartongesso sopra lo scherno di..........[CUT]
    Già che tratti soffito e pareti laterali fino a 150 cm.ognuno è già un altro discorso, ma sinceramente e lo ripeto in un living o schermo ad alto contrasto o tv, lo so non è la stessa cosa di un vpr, però in quel caso non vedo altre soluzioni

Citazione Originariamente scritto da plasmapan Visualizza messaggio
    Da quando la gamma JVC e' articolata in 3 proiettori il modello di attacco (base) ha sempre avuto una netta lacuna prestazionale rispetto al modello medio. Direi che consider..........[CUT]
    grazie delle info preziose, con la promozione attuale la differenza è di 1290 euro, mi chiedo se ne valga la pena nel mio ambiente e per le funzioni in più, ci penserò
    Ultima modifica di mripley; 30-04-2019 alle 15:47
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Se hai deciso per il proiettore e il budget lo permette non ci penserei nemmeno due minuti e andrei sull'N7. In un ambiente living 100 lumen dichiarati in più fanno sempre comodo.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Se hai deciso per il proiettore e il budget lo permette non ci penserei nemmeno due minuti e andrei sull'N7. In un ambiente living 100 lumen dichiarati in più fanno sempre comodo.
    infatti più leggo più penso questo, dagli shotout che ho visto ho sempre preferito i Jvc quest'anno, anche nel confronto alla cieca. Preferisco lumens in più che in meno perché si fa in tempo a perderli, nel mio ambiente/impianto 1500 a lampada nuova sono già pochi purtroppo con 4K e HDR poi non ne parliamo.
    Vpr
    JVC

Infatti ho appena scritto su che tratterò l'ambiente, 1900 lumens poco luminoso?!
    Non voglio fare il guastafeste ma il trattamento deve essere radicale e non marginale ( questo in una dark room e in un living almeno di stravolgimenti...)
    Inoltre i 1900 lumens sono di picco (già di base pochini) e scenderanno dopo calibrazione e dopo usura della lampada.
    Io ci penserei molto bene se fossi in te,poi ognuno fa quello che vuole e l'autoconvincimento a volte può fare brutti scherzi.

Secondo il mio modesto parere , anche in un living “ che poi sarà in parte trattato” sopratutto se con uno schermo arl un vpr rimane un bel vedere .......

Inoltre i 1900 lumens sono di picco (già di base pochini) e scenderanno dopo calibrazione e dopo usura della lampada.
    Io ci penserei molto bene se fossi in te,poi ognuno fa quello che vuole e l'..........[CUT]
    non guasti nessuna festa tranquillo, sono sicuro di ciò che voglio che è diverso da ciò che vuoi tu. Detto ciò non ho capito il discorso sull'autoconvincimento, ma di cosa?! 😂
    Vpr
    JVC

Se sei sicuro e hai già scelto perchè chiedi allora?
    Hai fatto una richiesta e ti è stato risposto fornendoti delle spiegazioni e che il tuo ambiente non è adatto per un Vpr e per farlo esprimere a dovere.
    Il Tv sarebbe un'opzione più logica.

Se sei sicuro e hai già scelto perchè chiedi allora?
    Hai fatto una richiesta e ti è stato risposto fornendoti delle spiegazioni e che il tuo ambiente non è adatto per un Vpr e per farlo esprimere a dovere.
    Il Tv sarebbe un'opzione più logica.
    La domanda non era questa, entro 2 anni il Vpr che prendo ora sarà parte integrante e punto di partenza per una sala dedicata che ho intenzione di realizzare nella mia proprietà, per ora come la stra grande maggioranza di chi ha un Vpr mi diverto in un ambiente living con buona pace di chi la pensa diversamente.
    Ultima modifica di mripley; 01-05-2019 alle 13:16

Pagina 60 di 217 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •