Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 385 di 636 PrimaPrima ... 285335375381382383384385386387388389395435485 ... UltimaUltima
Risultati da 5.761 a 5.775 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Bon, dopo varie prove e tentativi di aggiustamenti, ho deciso di sbattermene dell'input lag e per giocare mi tengo la modalità HDR Standard.
    La modalità gioco ha una luminosità generale troppo bassa ed una tinta troppo tendente al blu (come se ci fosse una sorta di patina scurente).
    Con la tinta un pochino sono riuscito a risolvere usando una grada..........[CUT]
    non sono d accordo dario,è vero che l hdr game rispetto alle atre modalità risulta meno luminosa,ma questo nn vuol dire che la modalità game non è luminosa,su alcune scene risulta essere abbagliante,sul fatto fatto che l hdr game risulti essere leggermente sulla tinta blu hai ragione,secondo me lg ha inseritio un filtro che blocca la luminosità del bianco,ma in compenso ti restituisce immaggini piu dettagliate,se fai un confronto guardando le nuvole ti accorgerai che hdr standard brucia alcuni particolari,hdr game no
    Ultima modifica di fabiogia; 23-03-2017 alle 11:00

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    se fai un confronto guardando le nuvole ti accorgerai che hdr standard brucia alcuni particolari [CUT]
    Come è normale che sia quando si guarda una fonte di luce o un riverbero (appunto nuvole o neve).
    Credo anche io ci sia un filtro, forse fatto apposta per attenuare il fenomeno di auto-limitazione della luminosità (ABL) che molti hanno criticato. Probabilmente, avendo i giochi solitamente colori sparati ed un largo uso di luci, hanno applicato tale filtro per non ricorrere troppo spesso all'ABL e al tempo stesso preservare l'integrità del pannello.
    Infatti con la modalità Standard HDR l'ABL si nota molto più frequentemente.

Purtroppo la vista in molte scene, con la modalità Gioco HDR, mi si affatica troppo soprattutto quando ci sono contrasti luce/scuro, mentre la medesima cosa non accade con la modalità Standard.
    Ultima modifica di BigDario; 23-03-2017 alle 17:17

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Hai controllato se dopo l'aggiornamento ti ha azzerato tutti i setting o no? Se dici che si vede meglio, potrebbe essere semplicemente che i setting sono tornati alle impostazioni di default, cioè VIVID e tutto il resto. Ovviamente, non si vede meglio...
    I setting sono rimasti invariati
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Citazione Originariamente scritto da YMAIRO Visualizza messaggio
    Ciao, ti ricordi la procedura?
    La procedura la trovi in rete ma se non ricordo male devi posizionarti sul canale red light promo del sat ed in automatico esce la richiesta di aggiornare la cam

scusate ma solo a me dice 'nessun aggiornamento disponibile'?
    io ho la 4.30.65.....mi aspettavo la 4.31...??

Citazione Originariamente scritto da donello Visualizza messaggio
    scusate ma solo a me dice 'nessun aggiornamento disponibile'?
    io ho la 4.30.65.....mi aspettavo la 4.31...??
    Io l'ho fatto direttamente da usb

Anche io ho scaricato il nuovo firmware dal sito LG (via OTA non trovava niente).
    La prima volta il TV non rilevava nessun file sulla pennetta. Ho dovuto scaricarlo una seconda volta prima di installarlo.
    Adesso si tratterebbe di capire cosa cambia in modalità HDR visto che non sono un gamer.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Bon, dopo varie prove e tentativi di aggiustamenti, ho deciso di sbattermene dell'input lag e per giocare mi tengo la modalità HDR Standard.
    La modalità gioco ha una luminosità generale troppo bassa ed una tinta troppo tendente al blu (come se ci fosse una sorta di patina scurente).
    Con la tinta un pochino sono riuscito a risolvere usando una grada..........[CUT]
    ti quoto alla grande
    finalmente oggi ho scaricato dal sito LG italiano il FW nuovo e ho provato subito la modalità HDR Game con Horizon Zero Dawn
    era INGUARDABILE!!! era troppo troppo scuro nonostante abbia fatto delle prove anche per mettere a palla la luminosità
    non mi piace per niente, rimesso subito modalità HDR utente con i miei settaggi...
    peccato pensavo che avrebbe reso ancora meglio ma al contrario...

Ho l'impressione che dica aggiornamento disponibile solo quando lo ha scaricato ed è pronto per caricarlo.
    E' quasi un giga di roba. Non possiamo aspettarci che lo faccia per tutti allo stesso istante (ci saranno delle politiche per evitare il sovraccarico). Dipenderà anche dalla velocità della della connessione. A me lo ha fatto stamattina automaticamente. Considerate che il lo speedtest sul webrowser indica normalmente sui 75 Mbps.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

http://www.avmagazine.it/news/televi...opa_12004.html
    Il punto 1 del changelog non si riferiva al rumore nelle immagini ma al suono della TV.

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    http://www.avmagazine.it/news/televi...opa_12004.html
    Il punto 1 del changelog non si riferiva al rumore nelle immagini ma al suono della TV.
    Parzialmente vero, in quanto il 23 mattina me l'ha caricato automaticamente da internet.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ho provato con horizon questi settaggi in hdr game:

Contrasto 100
    Oled 100
    Luminosità 52
    Nitidezza 0
    Colore 65
    Tinta 0
    Temp colore F25 a destra
    Contrasto dinamico alta
    Gamma colore normale
    Livello nero basso

Se qualcuno ha dei suggerimenti

Citazione Originariamente scritto da [Amon] Visualizza messaggio
    ti quoto alla grande
    finalmente oggi ho scaricato dal sito LG italiano il FW nuovo e ho provato subito la modalità HDR Game con Horizon Zero Dawn
    era INGUARDABILE!!! era troppo troppo scuro nonostante abbia fatto delle prove anche per mettere a palla la luminosità
    non mi piace per niente, rimesso subito modalità HDR utente con i miei settaggi.............[CUT]
    Premesso che ho un C6,ma a questo punto non so' se sia un problema di HORIZON o del tv.
    Io il gioco lho platinato,quindi spolpato per bene,ma nelle scene scure senza il contrasto dinamico attivo era impossibile giocare!!!Non si vedeva una mazza,nemmeno gli npc a schermo!!!Assurdo!!!
    Ovviamente giocavo con modalita' HDR GAME.

Non è un tuo problema e lo fa pure senza hdr e con tv perfettamente calibrato.
    Ho provato pure sul pana vt60 in sala e siamo li come risultato.
    Ergo è proprio fatto male l'effetto in chiusura nelle scene notturne,cosa che ad esempio uncharted4 nn fa restituendo una resa strepitosa in ogni momento.

PS contrasto dinamico alto bruci le alte luci completamente.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Premesso che ho un C6,ma a questo punto non so' se sia un problema di HORIZON o del tv.
    Io il gioco lho platinato,quindi spolpato per bene,ma nelle scene scure senza il contrasto dinamico attivo era impossibile giocare!!!Non si vedeva una mazza,nemmeno gli npc a schermo!!!Assurdo!!!
    Ovviamente giocavo con modalita' HDR GAME.
    Il problema è della modalità HDR Game, visto che con la Standard la situazione migliora parecchio (a discapito ovviamente dell'input lag, che cmq in un gioco single player e off-line lascia il tempo che trova).

Passando ad altro, qualcuno ha capito in cosa consiste l'opzione ottima risoluzione?

Pagina 385 di 636 PrimaPrima ... 285335375381382383384385386387388389395435485 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •