Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 395 di 636 PrimaPrima ... 295345385391392393394395396397398399405445495 ... UltimaUltima
Risultati da 5.911 a 5.925 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Chi mi può spiegare cosa fanno il dejudder e il deblur?
    Dejudder è per la compensazione del moto, il famoso effetto soap-opera, mentre il deblur elimina l'effetto scia nei movimenti.

Ho provato con un file a 24fps dal lettore interno della tv e poi lo stesso file da un lettore esterno con hdmi impostata su pc, mi sembra l'immagine sia più morbida e meno scattosa da lettore esterno ma forse è una mia impressione. Devo trovare un punto dove noto il judder e concentrarmi su quello. Stasera provo

Io invece noto al contrario

Ho provato con l'xbox one s a mettere l'rgb su completa e sulla TV nero alto, facendo la calibrazione sulla luminosità per avere un valore corretto l'ho dovuta abbassare a 46, potrebbe essere corretto?

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    Ho provato con l'xbox one s a mettere l'rgb su completa e sulla TV nero alto, facendo la calibrazione sulla luminosità per avere un valore corretto l'ho dovuta abbassare a 46, potrebbe essere corretto?
    Molto strano....

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    RGB completa -> PC Segnale 0-255
    Limitata (consigliato TV) -> 16-235
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    RGB completa -> PC Segnale 0-255
    Limitata (consigliato TV) -> 16-235
    Io personalmente tengo limitata....non noto differenze....se fosse meglio completa non credo che consiglierebbero limitata su tv....scriverebbe "consigliata tv su completa modificare livello del nero su alto"
    Ultima modifica di Fabiofrizio; 04-04-2017 alle 16:30

Citazione Originariamente scritto da Fabiofrizio Visualizza messaggio
    Io personalmente tengo limitata....non noto differenze....se fosse meglio completa non credo che consiglierebbero limitata su tv....scriverebbe "consigliata tv su completa modificare livello del nero su alto"
    Completa è meglio fidati.

Consigliano limitata perchè molti tv non la supportano.Anche se oggi i tv che la supportano sono sempre di più...
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Completa è meglio fidati.

Consigliano limitata perchè molti tv non la supportano.Anche se oggi i tv che la supportano sono sempre di più...
    Sono d'accordo penso anche io che consigliano limitata per un discorso di compatibilità, se la TV è compatibile è meglio senza dubbio completa. Mi è venuto solo questo dubbio che appunto ho dovuto abbassare la luminosità a 46 per avere il giusto nero nel pattern di calibrazione, ho usato avchd non quello presente sull'xbox.
    Stesso discorso per my sky HD...
    Ultima modifica di artax09; 04-04-2017 alle 17:06

Ma voi su alcuni programmi avete un problema di pixel che lampeggiano a tutto spiano? Puntata 7 ultima serie di the walking dead oppure seconda puntata in dolby vision della serie iron fist su netflix. Il televisore 65b6v, ben settato.

Citazione Originariamente scritto da trimmo Visualizza messaggio
    Ma voi su alcuni programmi avete un problema di pixel che lampeggiano a tutto spiano? Puntata 7 ultima serie di the walking dead oppure seconda puntata in dolby vision della serie iron fist su netflix. Il televisore 65b6v, ben settato.
    mai visto nulla del genere

Citazione Originariamente scritto da pippo0312 Visualizza messaggio
    mai visto nulla del genere
    Fammi una cortesia, se hai sky, serie the walking dead, serie 7, episodio 12, minuto 29, non vedi "spixellamenti" abbondanti?

L'ho visto ieri e non ho notato nulla del genere.
    Ora sono fuori per qualche giorno, ci riprovo appena posso

Confermo anche io su Iron Fist e su santa clarita diet, a me viene da chiamarlo rumore digitale. Ma anche pixel lampeggianti lo descrive abbastanza. Chi vede per la prima volta la TV se ne accorge subito...

Citazione Originariamente scritto da Danyek Visualizza messaggio
    Confermo anche io su Iron Fist e su santa clarita diet, a me viene da chiamarlo rumore digitale. Ma anche pixel lampeggianti lo descrive abbastanza. Chi vede per la prima volta la TV se ne accorge subito...
    Provate ad arrivare riduzione rumore e riduzione rumore mpeg, io li ho settati su auto, dovrebbe migliorare un po'.

Pagina 395 di 636 PrimaPrima ... 295345385391392393394395396397398399405445495 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •