Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 118 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 1764

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    dai che ci incontriamo da DS, se Davide mi vorrà !!
    Finché non sistema la stanza io non ci entro, dovete andare da soli...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Scusate l intervento .... Un impianto che non ha grande soundstage ( l avete scritto voi) puoi avere le medie , gli alti da riferimento .... Ma se pecca di tridimensionalità ......mhhhh mi lascia con l amaro in bocca

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Finché non sistema la stanza io non ci entro, dovete andare da soli...
    ha lasciato in disordine ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ma lui dice che così va benissimo......
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Non scherziamo per piacere...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Scusate l intervento .... Un impianto che non ha grande soundstage ( l avete scritto voi) puoi avere le medie , gli alti da riferimento .... Ma se pecca di tridimensionalità ......mhhhh mi lascia con l amaro in bocca
    scusa eh ma come fa un impianto perfetto che sia in una stanza così piccola e con le casse così vicino ad avere una buona tridimensionalità che di solito si trova in stanza grandi il triplo almeno con un volume d'aria che non ha niente a che fare con quella di scomed ?

Da me ad esempio per schifo che possono fare le klipsch ad alcuni , si esprimono molto bene attualmente che ho trattato bene la stanza , la tridimensionalità è sicuramente superiore a scomed nonostante la mia attrezzatura di livello decisamente inferiore , ma il merito è solo dell'ambiente, lo sa bene Gigill che ha una sala grande pure lui
    Ultima modifica di LucaSantu; 02-04-2015 alle 14:23

Non scherziamo per piacere...
    Allora ci rimane di andare ad ascoltare la soundbar del Conte
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Allora ci rimane di andare ad ascoltare la soundbar del Conte
    Prossimo giro facciamo DS + Conte ;D

Speta Luca, tento di spiegare meglio, Tony mai stato a un concerto? Ecco mettiti davanti a una pila di quei diffusori e capirai che la tua mente non riuscirà a percepire tridimensione e larghezza, tutta dinamica e precisione, spero di essere stato chiaro, quando si va da Fabio ci si deve dimenticare le carateristiche dei propri diffusori, ho già scritto che questo è un modo diverso e dettato dal gusto del progettista e costruttori di quei meravigliosi diff se non che tutta la catena...
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    Prossimo giro facciamo DS + Conte ;D

Visto il valore in gioco si sarebbe meglio...
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Fabio che ne dici di due driver JBL 2450 per "ritrombizzare" i tuoi moduli??? che trombe gli abbimneresti eventualmente?? Tractrix?? che diametro?

Dopo tutti questi discorsi sulle trombe mi vien voglia di provarle finalmente...

Un saluto

Grande Guido!

La tractrix sono le più neutre e musicali, sono le mie per intenderci, diametro dipende dal taglio meccanico che vuoi dargli, più è basso e più la tromba sarà grossa.
    Le esponenziali sono più ruffiane, non sono male comunque
    La trombe a direttività costante bisogna provarle, alcune come qualche jbl d'annata o qualche Gauss non sono male come non sono male quelle moderne di Beyma, B&C etc, ma di solito hanno un taglio meccanico un po' più alto e in genere colorano un po' il suono; per come la vedo io meglio provarle (se si può....).
    Per il driver io andrei su un coassiale da 1,4" BMS per fare un bel 3 vie.....e le planari vanno in soffitta

Speta Luca, tento di spiegare meglio, Tony mai stato a un concerto? Ecco mettiti davanti a una pila di quei diffusori e capirai che la tua mente non riuscirà a percepire tridimensione e larghezza, tutta dinamica e precisione, spero di essere stato chiaro, quando si va da Fabio ci si deve dimenticare le carateristiche dei propri diffusori, ho già sc..........[CUT]
    Giorgio i nostri impianti non possono essere paragonati ad un concerto live in uno stadio..... esempio si puo' fare con un gruppo che suona in una stanza... un concerto jazz in un locale, in una sala... quei soliti pab english mentre bevi birra ed ascolti il piano a dx, la tromba a sx, la chitarra 40 cm a dx del sax la voce al centro ma piu' avanti agli strumenti.... io intendo questo come palcoscenico... e con delle casse giocattolo CM8 e con un ampli da riferimento che oggi non ha piu' valore ( commerciale) da me tutto questo e' presente... anche troppo ...e credimi , ci stai poco a chiudere gli occhi ed avere astrattamente gli strumenti nella stanza , i diffusori come si suol dire , devo sparire..... e non sono mago silvan
    Ultima modifica di tonino1974; 02-04-2015 alle 16:12

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Giorgio i nostri impianti non possono essere paragonati ad un concerto live in uno stadio..... esempio si puo' fare con un gruppo che suona in una stanza... un concerto jazz in un locale, in una sala... quei soliti pab english mentre bevi birra ed ascolti il piano a dx, la tromba a sx, la chitarra 40 cm a dx del sax la voce al centro ma piu' ..........[CUT]
    È solo merito della stanza , perché se le tue cm8 le mettiamo in un buco quadrato non senti più quello che dici fidati.
    nel mio piccolo l'ho provato con le klipsch , quando le avevo nella mia stanza da letto data la cubatura minore e la vicinanza suonavano in tutt'altro modo , spostandole nella saletta si sono aperte un sacco , se prima suonavano "A" adesso suonano "B" , da un altro suonano "C".
    influisce troppo nell'ascolto la grandezza della stanza e quello che ti riesce a far percepire.

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Per il driver io andrei su un coassiale da 1,4" BMS per fare un bel 3 vie.....e le planari vanno in soffitta ..........[CUT]
    ecco...qui non sono proprio sicuro al 100%, ma forse proprio in funzione quanto si voglia ottenere.

Ho notato un deciso miglioramento inserendo al posto dei neo8 e neo3 a nastro un drive a compressione Beyma con relativa tromba, ottenendo dialoghi molto più verosimili e sovrapponibili a quelli del cinema.
    Mentre per quanto riguarda la musica i nastroni da 50" per mio conto sono imbattibili. L'unico limite che posso riconoscer loro è quello che non si può ecceder con la pressione sonora.

Pagina 92 di 118 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •