|
|
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1764
Discussione: Scomed99 HT - 100% OK!!!
-
02-04-2015, 09:51 #1336
io Ale sono già stato tante volte
c'è poco da dire , suona bene e c'è la possibilità di fare quelle variazioni che lo aggiustano per una registrazione o un 'altra , cosa che normalmente quasi da nessuno si può fare.
Le trombe così , o piacciono , o non piacciono , ma di certo non si può dire che suonano male e che non sia tarato bene l'impianto , questo penso te lo possono confermare quelli presenti ieri sera .
Nel posto centrale il risultato è atomico e la dinamica è molto molto buona .
La pressione non manca di certo.
Però ripeto , aldilà del alto spl che si riesce a raggiungere , la vera chicca che è riuscito a mettere insieme Scomed , è quella di avere un impianto che ti permette con i vari preset di Passare da un 'impostazione "film" ad una impostazione "audio musica" o stereo in poco tempo , di correggere velocemente i livelli di un sub o di un canale se è registrato in modo anomalo o se uno in quel determinato momento preferisce un ascolto diverso , penso che questo sia il massimo che si possa ottenere da un impianto .
Poi cmq non dimentichiamo che dietro c'è pur sempre della "qualità" di componenti non indifferente
-
02-04-2015, 09:56 #1337
grazie mille per il tuo intervento....
io chiedevo cose anche più semplici... tipo come è i ltv che esce verso fuori con l'asta motorizzata... ?!
che generi avete ascoltato, in multicanale cosa ?
si è parlato spesso della possibilità di mettere un proiettore, voi come la vedete...
dai su non focalizziamoci solo sulla qualità audio, la resa di un ambiente di visione ed ascolto tocca molti più fattori a mio parere...Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
02-04-2015, 09:58 #1338
Qualità??? Oddio quatro trombe che sembrano i birilli autostradali ...
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
02-04-2015, 10:03 #1339
ecco per mia IGNORANZA chiedo, quelle trombe che spettro di frequenze riproducono , come lo fanno ?
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
02-04-2015, 10:08 #1340
Credo sia scritto addietro per il settore tecnico, d'ora in poi si parla di cazzate tecniche, tipo che solo il proiettore se lungo andrebbe toccare le trombe...
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
02-04-2015, 10:18 #1341
Guarda mi permetto di scriverti che vale la pena visitarla , tralasciando discorso tecnico , ma anche solo per vedere la cura su come sono stati costruiti i sub e i frontali , le elettroniche , i rack che le ospitano , tutto l'insieme.
La staffa motorizzata che porta avanti il Tv è stata una genialata
Le trombe grosse e quelle piccole insieme riproducono mi sembra abbia detto Fabio fino a 23Khz , non mi ricordo a quanto sono tagliate in basso però.
Proiettore non ci sta , progetto abbandonato , e se gli viene in mente di nuovo gliela faccio passare io la voglia .
Quella stanza sta bene così , più di ora non si può fare secondo me , oddio volendo si , c'è un progetto che bolle in pentola , ma spero riusciremo a realizzarlo da me, la scomed Room possiamo dire sia arrivata.
Qualità??? Oddio quatro trombe che sembrano i birilli autostradali ...Ultima modifica di LucaSantu; 02-04-2015 alle 10:21
-
02-04-2015, 10:20 #1342
Esatto!
E' definitivo, il vpr proprio non ci sta.
Allora, son qua....
Son sempre divertenti queste serate, si fanno un sacco di risate, si dicono un sacco di somarate e alla fine si finisce a tavola.
Poi c'era il pesce d'aprile di mezzo (e qui dobbiamo ringraziare DS che ha portato gli adesivi col pesce che alla fine hanno impestato il ristorante compresa la vecchia del tavolo vicino....)
Ci siamo fatti quasi 3 ore di ascolti alla fine passando in rassegna un po' di tutto.
Il grande assente della serata è stato il metal, 3 minuti di metallica e due mezzi pezzi in 2ch degli AC-DC, ma l'ospite ha sempre la precedenza e di conseguenza.....
Volume per i film a 0db quasi sempre con qualche punta a +4, +5db dal riferimento, in 2ch volume a piacere piano e forte (forte col fonometro abbiamo misurato 115db, vado a ricordo perché lo aveva in mano DS)
Io lo avevo nella scena di Spiderman ed a vol ref. ho misurato 85db sul parlato di media e 113db sugli effetti a conferma del ref.
Non posso certo commentare come suona il tutto per ovvi motivi, poi ognuno ha i suoi gusti, in ogni caso resta fondamentale quella componente di divertimento che caratterizza queste serate.
Lo gnocco fritto direi buono, non come fatto in casa ma buono come buone le tigelle, ottimo il vino (ma è quello che bevo di solito e quindi non faccio testo), buoni i liquori alla fine (mio preferito quello alla liquerizia e il nocino).
Pensa che nella concitazione della serata la tv l'ho tirata avanti solo alla fine quando Luca me l'ha ricordato.....
Resta per come la vedo io una cosa molto utile perché porta la tv avanti di 90cm e non è più un 50" a 3,5mt ma a 2,5mt e la cosa è diversa anche perché si abbassa di 15cm andando a centrarsi meglio col punto di visione ottimale.
Poi alla fine si vive lo stesso anche senza ma rimane un bel gadget.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
02-04-2015, 10:25 #1343
si se si è abituati al proprio vino preferito è difficile capire che ad altri può piacere un'altra cosa
io ci ho visto una metafora....magari poi mi sbaglio... ma ci sta a pennello...
e per fortuna ci son tanti tipi di vini....
ah ah Giorgi otu astemio hihihiDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
02-04-2015, 10:26 #1344
Le trombe fanno da 250hz a 23000hz la grande e da 800hz a 23000hz la piccola (compresa quella del centrale).
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
02-04-2015, 10:31 #1345
No, nessuna metafora, era una semplice considerazione gastronomica visto che dei Lambruschi ce ne sono di tanti tipi
http://www.lambrusco.net/italiano/lambruschi.html
e di questi diversi tipi ce ne sono parecchi che fanno c@gare tanto per essere chiari.
Quello di ieri sera era un Gallo Rosso delle cantine Bellei che è un Sorbara puro particolarmente buono.
Peccato per gli astemi....Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
02-04-2015, 10:31 #1346
ah quindi la grande fa proprio da medio anche ..
giusto per farmi ancora una rinfrescata... hanno crossover passivi come dei diffusori "standard" o vai di crossover attivi digitalmente ?!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
02-04-2015, 10:33 #1347
-
02-04-2015, 10:45 #1348Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136
- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
02-04-2015, 10:58 #1349
come timbrica come la definireste invece, tendende sul freddo , asciutto... ? caldo e setoso ??
voglio dire dovessi ascoltare Diana Krall con la tua catena Fabio cosa ne uscirebbe ?Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
02-04-2015, 11:13 #1350