|
|
Risultati da 1.411 a 1.425 di 2431
Discussione: SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K
-
27-11-2013, 13:13 #1411
-
27-11-2013, 13:23 #1412
Guest
Seppur leggermente ot, ma sempre di confronti col 500 parla e in senso lato mi voglio riallacciare al discorso del confronto dlp di Alberto, posso riferire le mie impressioni nel confronto tra sony 500 e sony 1000. Il sony 1000 offre un immagine con più dinamica, più punch rispetto al 500, l'immagine è più nitida, poi non sono bravo a notare la messa a fuoco ottimale in ogni angolo (su questo non posso fare confronti). Ma le differenze tra i 2 prodotti ci sono e sono evidenti anche se visto a qualche giorno di distanza. Giovedi sera facemmo a casa mia una demo con materiale 4k nativo sul mio nuovo schermo e poi il sabato mattina vedemmo lo stesso materiale sul sony 500 e le differenze erano chiaramente avvertibili.
Quindi fatta questa considerazione, posso capire che già solo un ottica di livello molto buono possa restituire immagini migliori proprio in termini di nitidezza, assenza di aberrazioni agli angoli, messa a fuoco perfetta. Credo che un paragone col mondo della fotografia non è peregrino, visto che sempre di ottiche si parla. E anche li ci sono ottiche con obiettivi che costano svariate migliaia di euro contro i cosidetti tappi , obiettivi tuttofare che escono in bundle con il corpo macchina.
Credo che siamo a queli livelli anche nel campo della videoproiezione e i dlp di fascia high end, hanno sicuramente queste caratteristiche. Penso che Alberto volendo, possa confermare o smentire questa mia considerazione.Ultima modifica di guest_70475; 27-11-2013 alle 13:25
-
27-11-2013, 13:31 #1413
In un mondo in cui bisogna attaccare etichette a tutto e tutti capisco questa esigenza di voler sempre fare nomi di aziende (che magari non si conoscono neppure), ma non capisco il senso del discorso, sinceramente.
Ognuno ha il suo posizionamento di mercato, ed è corretto che sia così.
In quello dove lavoro io, per esigenze stringenti, non per altre motivazioni, i Sony "non sono neppure considerati", ma vogliamo aggiungerci un bel "chi se ne frega" ??
Non è un problema per me, sembra lo sia per voi piuttosto.
Di cosa stiamo parlando ??
Hai scritto una cosa tipo: La BMW non ha e non avrà nulla a 15K euro che secondo me potrà competere.
Ma con chi ? Con i competitors che la BMW "non vede" neppure ?
Si riesce a fare un discorso organico una volta, o deve sempre tutto finire in questa maniera ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-11-2013, 13:41 #1414
Voi siete I N C R E D I B I L I !!
Riuscite a girare la frittata anche con cose scritte da altri per il gusto di continuare nella vostra crociata.
Antonio, pronto ??? IO non ho paragonato il Sony ad un 3 chip DLP, non ho scritto IO la recensione che continua a propinarci Gil, e non ho scritto IO che il Sony 1000 è il proiettore over the top per le immagini 1080p. Vediamo di fare a capirci, come si dice a Pordenone.
Tutta questa pappardella sui DLP che costano, che sono fighi ma irrangiungibili, ma che forse forse messi vicino ad altre macchine dal costo modesto, chissà ... etc etc non l'ho scritta IO. Vedi per cortesia di non sbagliarti.
Il vero problema è che non leggete quello che scrivono gli altri. Non vi interessa.
Avete la vostra missione e la perseguite con cieco furore. Ottimo. Ma se vi viene fatto notare che a volte, probabilmente eh ?, la fate "fuori dal vaso", allora ecco l'alzata di scudi, gli esempi, i paragoni ..... ma comunque non avete letto quello che è stato scritto prima.
Per cui rimane sempre e solo unidirezionale.
Per i "bollini" di cui sopra sono un uomo "anti Sony" ? Credetelo pure se vi fa piacere .... ho consigliato non meno di 3 ore fa ad un caro amico di prendersene uno .... pensa te che storie !!
La realtà vera, e permettetemi di sottolinearlo anche se divento "antipatico", è che l'onestà intellettuale non sapete dove sta di casa. Poteste astrarvi per un istante e leggere la quantità e la qualità di cose che siete riusciti a dire in questo thread, forse vi sgomentereste voi stessi. Ma è vero ..... voi non leggete quello che scrivono gli altri.
Ed è un peccato. A volte magari si potrebbe scoprire che delle rocciose verità assolute, sono solo informazioni indotte da chi ha tutto l'interesse a tenervi a questo livello di conoscenza."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-11-2013, 13:47 #1415
Guest
Alberto per me è bello confrontarsi con te, e ripeto ho imparato a relativizzare i prodotti per fascia di appartenenza.
Ovvio che rimanendo in ambito di paragone automobilistico, se guidi una Ferrari o altra top car, le altre non le guardi neppure.
Però questo non significa, come fai tu, criticare ogni volta i sony. D'accordo non sono il meglio ed il massimo che esiste, lo abbiamo capito, ma sarebbe molto interessante prendere un sony 500 , uno schermo da 4 metri di base e trovare un dlp che costa 10000 euro e vedere chi dei 2 va meglio. La categoria la stabilisce anche il prezzo secondo me. Perchè è il prezzo quello che ad un normale utente interessa. Ho 10000 euro da spendere cosa offre il mercato di meglio ? Nel campo dei riflessivi il meglio a questa cifra è il sony 500, perchè la Jvc si è cullata sugli allora e la Epson è scomparsa dopo l'annuncio del r4000 e poi probabilmente ritornerà alla carica con il nuovo modello annunciato per marzo 2014. In questa categoria di prezzo secondo me puoi dire, si però esiste il tal dlp che fa il mazzo al sony. Tipo quando si paragonava il tru vango al Jvc, e si diceva fino a base 2,50 confrontiamo le 2 macchine e vediamo le differenze pro e contro e poi ognuno decide quale piace maggiormente, anche percchè contano moltissimo i gusti. ( Un mio amico ha il sony 1000 con rc disattivato, io lo tengo a 70 per dire).
Io preferirei interventi costruttivi, da te che hai maggiore esperienza di molti di noi, interventi volti a suggerire anche prodotti alternativi e magari poco conosciuti, ma sempre nella stessa fascia di prezzo.
Ovvio che se si dice che il modello tot. che costa 3 volte il modello y si vede meglio, io ti rispondo come Aldo , grazie al cavolo. Ma è una risposta normale, i soldi mica crescono sull'albero?
-
27-11-2013, 13:50 #1416
Guest
Ovviamente ci siamo sovrapposti nello scrivere Alberto.
-
27-11-2013, 13:54 #1417
Dipende da cosa vuoi leggere e come Gianluca. Il succo del discorso sta sempre li.
Ecco anche perché è buona regola leggersi un paio (meglio tre) di quotidiani per avere e farsi un'idea ... perché comunque qualcosa lo si può leggere sempre e solo unilateralmente.
Questi Sig. hanno fatto la recensione e mi fa piacere; ricordo ad onor del vero la crociata contro un professionista stimato e riconosciuto perché ha "osato" scrivere che lo ha emozionato di più il Sony 50 rispetto al 1000. Te lo ricordi ? Non è mica successo 10 anni fa .... ecco .... e questo solo per sottolineare come questa volta "faccia comodo" scrivere recesione in neretto a suffragio della verità assoluta, quando poco tempo fa invece erano strumenti soggettivi ed opinabili. Bene.
Il recensore in questione, che non conosco, ha poi messo in confronto diretto quello che ha potuto provare di recente, per cui anche il Superlumis. Ottimo. La sua ultima frase, io la leggo come:
sebbene questo Sony prometta meraviglie e cose stupende in UHD 4K, ricordiamo che anche un "misero" proiettore FullHD che non scomoda la regoletta della super risoluzione da 8 milioni di pixel, riesce a produrre immagini cinematografiche al di sopra di ogni sospetto (anche perché stiamo parlando di BD, si o si ??) senza i proclami del marketing giapponese.
Se poi lui sotto mano avesse avuto il Superlumis da 48.000 euro, il Nero 2 o l'M.150 da 21.000 euro è stata una coincidenza, ma mi sento di dire che il risultato delle sue parole sarebbe stato il medesimo.
Per cui, io non ci vedo nulla di positivo per il Sony in questione visto che dopo tutto lo sbandierare di prestazioni e qualità, è "vincente" sotto il parametro prezzo di listino. Che è importante e fondamentale, ma non sminuisce l'altro prodotto. Anzi.
Leggi bene"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-11-2013, 14:03 #1418
Antonio, perdonami se non è cristallino, ma io non critico il Sony, io critico la vostra crociata assolutista.
A me del Sony 500, 1000, 1100 non me ne viene in tasca nulla (a me !) e sono disposto anche a prenderli in considerazione per esigenze di Clienti che me li richiedono. Ho visto solo il 1000 diverse volte, ed un'idea ce l'ho. Il 500 non sono riuscito a vederlo e forse non ci riuscirò a brevissimo. Ma va bene così, non penso che sia un prodotto da pattumiera.
Quello che a me non piace (ripeto, a me) in un forum tecnico e non nel servizio pre e post vendita di un operatore, è cercare sempre e comunque di tirare acqua verso un certo mulino. Quello che non mi piace è dare informazioni errate (con la massima buona fede, magari) perché come ho scritto qualche post prima, se non hai il Sony, collegato ad una certa sorgente e che illumina un certo schermo, non hai capito nulla e non sai goderti le immagini.
Ci sono stati JVC + Radiance + BD2 in passato, poi Vango + Radiance + BD2 ed adesso questo trittico.
Per mesi se non avevi un Cinescaler eri una persona priva degli occhi .... poi ?
Non sono il solo che la pensa così, ricevo MP quotidiani degli appassionati che non scrivono perchè "di la" (qui sul forum) ci sono i fan boy, che da prodotto sono passati a negoziante .... ma sono l'unico che lo scrive nero su bianco.
Basta. Godetevi il vostro prodotto, orgasmate dalla mattina alla sera, compatite quelli che "non sanno" e che non hanno questa fortuna, ma basta. Non c'è un apporto uno alla discussione di costruttivo da un sacco di post.
Adesso forse è tutto più chiaro Antonio ?
Me ne frego dei DLP e di quanto costano e di cosa danno. Non è quello il succo del discorso."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-11-2013, 14:13 #1419
Allora Alberto,
"ripropiniamo la traduzione....":
Mentre l'impatto della risoluzione di 4K nativo di VW500ES è stupefacente – soprattutto con fonti 4K nativo – dovremmo dire che ultra high-end proiettori HD come il recentemente testato Superlumis Sim2 possono produrre immagini incredibilmente cinematografica pur non avendo una risoluzione 4K, grazie alla loro ottica mozzafiato, super-alta luminosità, gestione colore Immacolato e sistemi DLP 3-chip. Tuttavia, la Superlumis costa £37.000...
Sinceramente io la vedo in qs modo:
Sia il sony che il superlumis offrono immagini incredibilemente mozzafiato....solo che uno costa 37000 sterline per offrire le stesse o simili prestazioni del 500.....
Purtroppo e' proprio inequivocabile il senso del discorso del recensore di "thrustedreviews"......
Poi possiamo pure tradurlo in tedesco o arabo, ma il succo sempre quello e'....
E' che , come ben sai, i dlp sono fermi al palo e non hanno la benche' minima offerta nella fascia di prezzo del sony ma solo su fascia bassa bassa o su quella high end ma pur sempre con prestazioni paragonabili al sony 500....
Ecco da qs punto di vista la tua recente notizia dell'introduzione del futuro dlp 4k mi fan vene sperare sulla competitivita' di qs settore di ultra nicchia ma, attualmente, la dura verita' per i dlp e' questa....
Poi possiamoquanto vogliamo.....
Ecco, in quanto operatore, sarebbe una cosa graditissima (tramite le tue conoscenze) , poter portare un dlp high end in qualche shoot out di qualche operatore volenteroso e voglioso di poter fare una prova in qs senso.....
Non sarebbe per niente una cattiva idea, anzi....
Saluti gil
-
27-11-2013, 14:21 #1420
Guest
Tutto chiaro come il sole, tranne i velati riferimenti a utenti che hanno interessi altri. Tipo il discorso del fan boy.
Quello lo capisco pure, magari l difficoltà di giudicare obiettivamente un proprio prodotto, ma sinceramente quello che mi infastidisce, è il fatto che dici che a qualcuno viene in tasca qualcosa, e il fatto che rispondi proprio a me, mi fa pensare sinceramente a male.
Però la voglio chiudere anche qui, per non innescare polemiche del tutto fuori luogo.
-
27-11-2013, 14:35 #1421
Comunico la riammissione di Gaara80, dopo un chiarimenti in MP tra le parti in causa.
@tutti
ora che tutti hanno espresso chiaramente la loro opinione sarebbe opportuno tornare a questioni più strettamente in topic riguardo al VPR in oggetto.
Grazie per la collaborazione.
p.s. ovviamente il mio non è solo un consiglio.
-
27-11-2013, 14:36 #1422
naaaa .....
Mentre l'impatto della risoluzione di 4K nativo di VW500ES è stupefacente – soprattutto con fonti 4K nativo – dovremmo dire che ultra high-end proiettori HD come il recentemente testato Superlumis Sim2 possono produrre immagini incredibilmente cinematografica pur non avendo una risoluzione 4K,
Quindi il Sony è inarrivabile con materiale 4K nativo (bon ci bon ci bon bob bon ....), ma sul resto, "basta" anche un proiettore HD.
Senzada nessuna parte !
Se facessimo uno shoot out con due DLP "monster", su schermo "monster" e set-up "monster", sai quale sarebbe la vostra risposta ??
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh neraviglia. Certo però che anche il mio Sony ci si avvicina, certo, non è uguale, ma costa meno. Per cui lo preferisco.
Quindi, cui prodest ??
Bisognerebbe trovare qualche operatore che in Italia, oggi come oggi, volesse fare una cosa del genere più per immagine che per aumentare le vendite, visto che chi vuole quel tipo di macchina/servizo/sala non frequenta il forum di solito."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-11-2013, 14:52 #1423
Ahaha
...... Alberto ma tu interrompi nella disamina dl recensore prima che esponga il fatto del prezzo...
Non sta dicendo che basta un qualunque vpr 2k per pareggiare le prestazioni del sony 500 con i bd attuali....
Sta dicendo che ce ne vuole uno da 37000 sterline!!!!!!
Sul fatto dello shoot out propongo ,se riesci a trovare nelle tue conoscenze, anche qs superlumis di cui tanto stiamo parlando da compararlo su uno schermo da 350 cm (una misura che dovrebbe andare bene per tutti e due) con un semplice lettore.....
Vuoi che non si trovi un operatore per fare qs prova? Tanto, nella malaugurata ipotesi che il superlumis vada meglio, ci pensa il prezzo a farci tornare sulla terra...
Saluti gil
-
27-11-2013, 14:59 #1424
ehhh no !!
Dice che quello che ha provato lui costa 48.000 Euro di listino.
Ma se avesse provato un M.150 da 21.000 Euro avrebbe detto lo stesso, solo che sarebbe costato proprio il doppio e non 5 volte tanto
Le demo dei DLP si fanno SEMPRE solo con un Oppo 103 collegato in HDMI e via. Bello lisssssssssssssio !
Se vuoi l'M.150 sarebbero meglio 300 cm di base schermo 16/9
Se vuoi il Superlumis, puoi andare anche verso l'infinito ed oltre ... ed avendo le memorie su formato, zoom e fuoco, puoi anche fare tranquillamente 4 metri "sprecando" la luce che proietta le bande nere all'esterno dell'area visibile. Ma lo puoi dimmerare dell'80% (sui 5000 ANSI calibrato, fai tu la proporzione)
Esatto, è quello che dicevo:
Vuoi che non si trovi un operatore per fare qs prova? Tanto, nella malaugurata ipotesi che il superlumis vada meglio, ci pensa il prezzo a farci tornare sulla terra..."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-11-2013, 15:00 #1425
Se volete provare ad organizzare uno shoot out aprite un topic apposito.
Altri interventi al riguardo saranno considerati OT, con le dovute conseguenze.