Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 158 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Nessun rainbow, plio ne soffro e il vango ne è esente.

Non sono un tecnico...però soffro moltissimo il rainbow, ho visto al Top Audio il Vango e ti posso dire che non l'ho visto neanche per una frazione di secondo, zero assoluto! Non avendo la ruota colori penso che sia proprio impossibile che abbia questo "difetto".

P.S.
    Non avevo letto il post di Bisocri...
    Ultima modifica di prunc; 18-05-2013 alle 19:07
    La mia sala Cinema: Entra

Non è così l'effetto rainbow c'è anche nel vango ma non è così evidente, in quanto al frequenza sostenuta dai tre led è maggiore rispetto a quella della rotazione 4x dei classici dlp non led.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Interessante, non lo sapevo, tu lo vedi il rainbow sui DLP?...e sul Vango?
    La mia sala Cinema: Entra

Si paolino, io non l‘ho visto...

io ho dato via l'optoma hd300 dalla disperazione,mi toglieva la concentrazione dal film,ecco perchè sono passato al jvc anche se ogni tanto mi sembra di vedere non vedere qualcosa col jvc,cmq si dice che l'effetto raimbow colpisce i dlp e siccome il vango è un dlp mi era sorto sto dubbio,se esente meglio cosi,io non ho modo di vederlo per poter.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    L'effetto Rainbow non è causato dal fatto che un vpr sia DLP (lo vedete mai al cinema? Eppure sono proieuttori DLP), ma dall'uso della ruota colore nei proiettori monomatrice.

In ogni caso era un fenomeno particolarmente presente sino a qualche anno fa, ormai su prodotti di classe è praticamente sparito o avvertibile in rarissime condizioni.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da kiki76 Visualizza messaggio
    Non so, il mio vango con bianco nativo tendeva al freddo,ma su standard tendeva a 6500k. Immaginavo fosse il vpr non lo schermo, ma se mi dici che con lo schermo bianco il vango ha 500k in meno, allora hai ragione. In ogni caso un non problema,si calibra la catena video non il vpr da solo
    Grazie della risposta!

Ce ne stanno da qualche parte le misurazioni di questo vpr prima e dopo la calibrazione in varie modalita'?

Non riesco a capire cosa intedi dicendo che si calibra tutta la catena video. Non ti direi che il vpr in questione ha 500K meno, perche' non l' ho visto neanche. Prima parlavo del comportamento dello schermo. Ogni schermo ha specifiche proprieta' riguardo il suo colore, gain, RGB e.t.c. Se diciamo che il Vango viene gia calibrato by default in qualsiasi modalita', questo non vuol dire che sara' giusto e perfetto usando un B.D., appunto perche' lo B.D. e' abbastanza freddo di per se' e quindi ci vuole di nuono una regolazione diversa per ottenere il D65.

Di solito i vpr hanno una ampia facolta' di correggere gli errori degli schermi sempre pero' entro certi limiti. In alcune situazioni non ce la fanno e qualche colore rimane clippato oppure non centrato su bersaglio. La questione di neutralita' dello schermo e' molto importante nonostante parrechia gente la sorpassa a cuor leggero.

No al cinema non ho mai avvertito niente,allora adesso aspetto le considerazioni di Andrea e poi valuterò,il fatto che ieri sera ho piazzato il mio impianto audio nuovo e ho calibrato il mio rs con radiance e calman,le immagini erano perfette,e mi dico cosa posso pretendere più di così?ripeto il vango l'ho visionato per pochi minuti ed essendo passato un po' di tempo e i pugni ricevuti in passato mi danno un vuoto.dovrei rivisionarlo a Milano da qualcuno oppure se fosse occasione comprare a scatola chiusa

Oppure vieni a San Benedetto del Tronto a farmi una visitina
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Non avevo dubbi!!!complimenti per l'acquisto(per la seconda volta)

Raccontaci cosa ti è piaciuto di più del Vango(se ti va).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Non riesco a capire cosa intedi dicendo che si calibra tutta la catena video.
    In pratica quello che hai detto tu, ogni elemento della catena, dalla sorgente allo schermo, può introdurre deviazioni o cambiamenti da tenere in considerazione per la calibrazione, quindi lo shift sarebbe qualcosa di aggirabile se si calibra sulla catena. Sui limiti della correzione concordo, ma se la stravolgimento della colorimetria è così marcato e imprevedibile allora lo schermo è praticamente inutilizzabile, viceversa sono le forti tendenze native del vpr a creare di solito i maggiori problemi.Certi gamut irregolari o troppo fuori riferimento. Estendendo il discorso ed estremizzando è poi vero che se l'immagine perde luminosità ai lati e vale sempre perchè non è colpa dello schermo, non puoi comunque avere una perfetta corrispondenza di colore a pieno schermo nemmeno su un bianco gain 1.0. Su questo però uno schermo concepito come il bd è sicuramente più a rischio, senza dubbio.
    Ma perchè ho messo tutta questa menata sul d65? Per rispondere alla tua prima richiesta, cerca la recensione del vango di Francesco su homecinemareport e guarda i grafici. Sul mio vango ho misurato davvero corrispondenza con le sue misure e anche lui proietta su bd. Guarda i grafici del vango, profilo per rec 709 con bianco standard e gamut hdtv. Immagino sia un profilo fatto per schermo standard, ma anche su bd il bianco rimane sui d65 e se guardi la linearità rgb vedi che non è certo il blu ad abbondare. Guarda ora il grafico con bianco nativo e vedrai che ora il blu è salito, come ti conferma anche l' analisi dello spettro a fianco. Per questo ti dicevo, è il vango che nativamente è freddo, ma il suo profilo per d65 tende in effetti al d65 su bd come su schermo bianco.
    So anche io che il db comunque shifta sul colore, ma da questi dati immaginavo di poco, soprattutto sul bianco, se però hai misurato con vpr diversi + bd e lo shift è di 500k allora sbaglio io, è il vango che casualmente ha un profilo d65 default che corregge lo shift del bd
    Ultima modifica di kiki76; 19-05-2013 alle 10:00

io posso confermare di essere sensibilissimo al problema e di non aver notato nulla sul vango nel poco tempo in cui l'ho visionato..

mentre invece, non so come non so perchè i jvc mi fanno dannare e continuo a vedere un effetto tipo rainbow..
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Interessante, non lo sapevo, tu lo vedi il rainbow sui DLP?...e sul Vango?
    Si in entrambi i casi anche se sul vango non ha effetto quadrettato ma sferico.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    è i jvc mi fanno dannare e continuo a vedere un effetto tipo rainbow..
    tu hai capito cio' che vedo anch'io.andre per lavoro sono sempre via gia' ieri per montare l'audio calibrare il vpr,poi ho guardato jack reacher ho finito all'una e mezza.provo a fidarmi di voi a scatola chiusa grazie per l'invito,se invece vuoi sentire le mk sound vieni tu da me

Pagina 106 di 158 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •