Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 158 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Il vango è' un ottimo Vpr , ma soffre come quasi tutti i dlp di un contrasto e livello del nero oramai troppo alti.. Abbinato ad un BD riesce a colmare il GAP e offre immagini da bucare lo schermo, senza aime tutti i pregi vanno a farsi benedire in certe scene scure..

Io non ho sopportato neanche il passaggio momentaneo fra Sony 50 e Jvc , e si che il nero Sony e' molto meglio del vango.. Sono dovuto ritornare a casa base.. Nonostante il Sony andasse molto bene in tante altre cose.. Poi chiedi all utente Bisocri con il Vango.. Anche lui è' passato al BD perché senza ....
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Black Diamond.

E' un tipo di schermo "ad alto contrasto" nato per proiezioni in ambienti che non possono essere completamente oscurati, funzionano bene pur avendo alcune controindicazioni (costo a parte).

Non è la sola marca in commercio, ci sono, ad esempio, anche gli Skyline.

Sul Forum esistono le discussioni dedicate ad entrambi.

C..........[CUT]
    Ok, Nordata, grazie!! Si la conosco la Black Diamond. E' vero quello che dici per le proprieta' di questo telo o per esempio della DNP Supernova. Infatti ieri ad un amico, ho suggerito:

http://www.avmagazine.it/forum/32-di...47#post3873847

Il problema, pero', con questo tipo di schermi e' il hotspot. Piu grande e' lo schermo, piu notato sara' il hotspot. Per il resto, il lavoro che fanno con le riflessioni e' eccezionale e si bassa appunto sulla stretta direzionalita' della luce riflessa...

Un' altra cosa ancora. Il BD in termini di RGB non e' che va molto bene, direi...se mi ricordo bene, ''giocca'' quasi ai 7500K. Quindi serve parrechia regolazione da parte del proiettore.
    Ultima modifica di yiannis; 18-05-2013 alle 07:38

@Ziki

tu il Vango l'hai visto acceso? In che tipo di stanza? E comparato con un JVC?
    Può essere che abbia un nero, come stai dicendo, così troppo alto?
    Quindi senza BD l'acquisto di un Vango non ha senso?..... Ok, valuterò con i miei occhi prima di acquistare.
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    senza aime tutti i pregi ..........[CUT]
    Ho capito!!!!!!!!!

Non lo hai mai visto un Vango!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prima vai a vederlo,poi torna cui a postare le tue impressioni.

DISCUTERE con uno che neanche lo ha mai visto,scusa,ma non ha nessun senso.

ps:se ti porta la felicita',tieniti pure le tue convinzioni( e il tuo JVC).............................io mi terro' il mio Vango
    Ultima modifica di moris72; 18-05-2013 alle 08:49

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Il BD in termini di RGB non e' che va molto bene, direi...se mi ricordo bene, ''giocca'' quasi ai 7500K
    Ma anche no. Con il vango su bianco "standard" il mio bd 92 pollici sta intorno ai 6500k quindi il giusto. Per il discorso nero su schermo bd vale su qualunque macchina, jvc + db non è assolutamente come jvc + schermo bianco, provato dal vivo. Sono tutte cose difficili da comparare perchè il bd ha caratteristiche opposte allo schermo bianco (per pregi e difetti) e il Vango è molto diverso dal Jvc per carattere (anche solo a rec 709). Io sono fondalmentamente un plasmista e il bd imho fa molto plasma, mentre la proiezione di solito non ha il carattere plasma, va a gusti. Quoto il problema dello sparkling, se non si tollera passare oltre.
    Sul Vango anche per me il nero di base nel 2013 è un pò "anacronistico", ma occhio che anche già alle medie luci il contrasto del frame tiene benissimo e alle alte spacca. Non è un proiettore da basse luci e schermi troppo grossi, ma se gioca in casa ha parecchio da dire ed è un peccato che si sia finiti a ridurlo al vpr led con le tabelle colore estese, da paragonare al nero jvc o rc sony. Imho sono macchine che vanno per strade diverse, come dire che lcd, plasma e crt servono tutti per vedere immagini ma ognuno a modo suo
    Ultima modifica di kiki76; 18-05-2013 alle 09:19

Vango che mi è stato scippato per poco,fortunatamente la prossima settimana ne arriva un altro.bene andre così sentiamo le impressioni su sto nero a paragone col jvc,a me vedendo i colori del vango mi basta per orientare l'acquisto

Ma non era fuori produzione, o mi sto confondendo con un altro vpr?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Sul nero minimo c'è poco da fare, è 5\6 volte quello di un jvc, ma come ho detto è un paragone assurdo quello tra il migliore asso nella manica jvc contro il peggiore tallone d'achille del vango. Allora perchè non farlo sulla definizione?

Josephdan si, è fuori produzione ma l'assistenza continuerà ad "assistere" i propri prodotti perché Plasmapan (distributore in Italia del Vango) ha contatti diretti con la fabbrica di questo vpr led (ho parlato proprio ieri con Vignini, per rassicurarmi e convincermi del tutto sull'acquisto. I possessori hanno assistenza in E fuori garanzia, su questo non ci piove. Ed io gli credo, d'altronde non avrebbe avuto alcun vantaggio a sponsorizzarmi l'acquisto, non da lui, di un usato!).
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Altro "piccolo" problema è: installando il vpr a soffitto ,dove diavolo metterò l'eecolor??
    Mi sa che mi conviene ancorarlo in qualche modo alla staffa che era dedicata all'altro vpr (il muletto che ora non serve più visto che il vango non ha una lampada da "sole" 2000h).....

.....magari con dei lacci neri o qualcosa del genere attaccarlo ai braccetti della staffa più piccola! mah,vedremo quando e se ci sarà modo di risolvere l'intricata questione

Citazione Originariamente scritto da kiki76 Visualizza messaggio
    il migliore asso nella manica jvc...................................
    si puo' tranquillamente dire l'"UNICO"asso,senza paura di offendere nessuno.

su tutto il resto(tanta roba)non parliaone neanche.

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    dove diavolo metterò l'eecolor........[CUT]
    ho la soluzione!!!!!!!!!!!!!!!!!

invita ZIKI a vedere il Vango a casa tua(cosi almeno capira' di cosa si sta parlando)..........................

vedrai che dopo che lo ha visto,pur di continuare a vederlo,si offrira di farti da "PORTAEECOLOR" e lo terra' sollevato con le mani

È davvero molto interessante il raffronto 990 vango che Andrea avrà l'opportunità di fare, quanto mi piacerebbe esserci! Spero c'è ne farai un report dettagliato. Se l'assistenza viene comunque garantita direi allora che non c'è nessun problema.
    Ps: credevo che il muretto lo usassi per il 3D, ma adesso che ci penso mi pare di ricordare che a te non piace.... Ti invito però a fare uno sforzo e guardarti Hugo e vita di pi con un buon vpr3d, credimi Andrea, è magia pura, cinema con la a maiuscola, visivamente uno spettacolo di qualità eccelsa, (ed ho visto entrambi i film prima in 2D).
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

@moris72
    Su questo però non concordo, sono vpr con anima lcos e anima dlp con un peso specifico di pregi e difetti che cambia in base alle priorità e particolarità della propria installazione.

@bongrandrea79
    L'eecolor è piccolo, leggero e non scalda, probabilmente potresti anche appoggiarlo sopra il vango, tanto le prese d'aria sono sui lati. Valuta però anche la portata della staffa perchè il vango è un mattone e un paio di chili più del jvc potrebbe anche esserlo

volevo chiedervi,siccome sono passato da un dlp optoma al jvc per problemi di raimbow,non è che pure il vango mi faccia vedere l'arcobaleno quando ruoto la testa?nessuno di voi ha mai fatto attenzione?

Pagina 104 di 158 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •