Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 105 di 158 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.575 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Citazione Originariamente scritto da kiki76 Visualizza messaggio
    @moris72
    Su questo però non concordo....[CUT]
    ovviamente e' una mia opinione,non deve essere condivisa per forza.

io invece, quoto tutto quello che hai detto tu,forse hai un po esagerato sul fatto che il VANGO abbia 5/6 il nero del JVC,ma anche quella e' una tua opionione e la rispetto.

ps: confermami lo hai visto il VANGO

ciao
    Ultima modifica di moris72; 18-05-2013 alle 11:01

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio

ps: confermami lo hai visto il VANGO

ciao
    Kiki lo possiede il vango

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Kiki lo possiede il vango
    ecco perche' mi trovo d'accordo con quello che ha detto

ciao
    Ultima modifica di moris72; 18-05-2013 alle 11:20

Ho capito!!!!!!!!!

Non lo hai mai visto un Vango!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prima vai a vederlo,poi torna cui a postare le tue impressioni.

DISCUTERE con uno che neanche lo ha mai visto,scusa,ma non ha nessun senso.

ps:se ti porta la felicita',tieniti pure le tue convinzioni( e il tuo JVC).............................io mi terro' il mio..........[CUT]
    Scusa ma da dove sei uscito?!? Parti in quarta senza sapere cosa ho visto o le prove fatte... Roba da matti..

Cmq io l'ho visto piu volte il vango per tua informazione, e lo reputo molto valido, ma so benissimo perche visto anche una volta in ambiente non trattato e on uno schermo screenline 1.2 il livello del nero e i dettagli alle basse luci lasciavano mooolto a desiderare e rovinavano abbastanza tutti i pregi che aveva . Questa e' una mia opinione, non a caso plasmapan praticamente lo vendeva in abbinamento al BD , ho detto tutto...

Questo non vuol dir che reputo il mio jvc meglio del vango ( anche perche sono 2 tecnologie diverse) ma che come avevo detto nel primo post una volta abituato al nero ( o meglio dettagli sulle scene scure grazie all alto contrasto nativo) e' mooolto difficile tornar indietro, anche se poi in definizione e colori sulle scene chiare il vango mette la quarta... Capito adesso??
    Ultima modifica di ZIKY; 18-05-2013 alle 12:22
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

@moris72
    Sul nero chiaramente dipende dal modello, seguendo la recensione di Francesco (Actarus) il vango con il black diamond sta sulle 0,06 cd contro le 0,03 di un jvc x3, sempre misurato da lui, non so se su schermo bianco o black diamond. In questo caso però parliamo di entry level da 2500 euro contro un vpr da 10.000 euro. I jvc x55 quest'anno sono accreditati da Avforums 0.01 cd e di 0.03 cd da Emidio, ovviamente con la tara di differenti schermi e impostazioni lampada\iris. Alla fine se compari la fascia di prezzo, un jvc top di gamma è probabilmente davvero sotto 5\6 volte il vango. Visto dal vivo posso dirti che con il black diamond già un x55 è visibilmente molto più nero. Questo però continua a valere per il nero minimo e conseguentemente per il rapporto full on\off, ma prova a guardare sulle recensioni che ti ho detto i valori ansi e apl e probabilmente noterai che c'è anche qualcosa di diverso, cioè che se non devi salire sopra le 35 candele o giù di li, al Vango non manca neppure un briciolo della dinamica necessaria alle medie e alte luci dove non paga nulla ai jvc, anzi. In parole povere se lo schermo non è troppo grosso e lo usi in saletta trattata, quindi non ti servono troppi lumen, le immagini reali di un vango peccano un pò sulle basse luci e stop, per il resto se la giocano con i vpr nella sua fascia di prezzo. Tutto a rec 709, il discorso sul gamut esteso lo lascio fuori perchè a me non piaceva neppure troppo, ma per certi è pure questo un plus.
    Viceversa fuori dal suo habitat naturale paga eccome, come può pagare un jvc altrove e un sony su altro ancora. Se sul mercato ci sono macchine diverse con caratteristiche diverse un motivo ci sarà.
    Dal bassissimo della mia inesperienza (con i vpr sono un vero pivello) non starei li ad ossessionarmi con i dati o anche con le solite 3\4 sequenze di riferimento dei soliti film di azione, imho se si ama il cinema si va su macchine con un "carattere" adatto ai nostri gusti, alla nostra cinematografia preferita e alla nostra installazione. Ecco perchè l'esperienza degli utenti avanzati e di chi bazzica da anni tra i vpr non la puoi colmare con 2 o 3 shoot out, anche se gli occhi quel giorno ti sembravano dare una risposta definitiva.

PS: il vango l'ho appena venduto, il che la dice lunga sulle valutazioni di prestazioni\economiche da fare quando hai il vpr nella tua saletta
    Ultima modifica di kiki76; 18-05-2013 alle 12:33

doppio post........
    Ultima modifica di moris72; 18-05-2013 alle 13:07

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Mi spiace ma il vango come ho sentito da alcuni possessori senza BD perde il 50% .............[CUT]
    per me',questa frase stava a significare che non lo avevi mai visto(perlomeno senza BD).

se invece lo hai visto e non ti piace,be' c'e' ne faremo tutti una ragione

pero' permettimi di farti una domanda:

chi e' stato a criticare l'acquisto di Andrea ritenendolo "incauto",(dandogli in qualche modo il titolo di "sprovveduto")come se lui avesse bisogno di quello che dicono gli altri per decidere se comprarlo o meno??

ti rispondo io..................................sei stato tu!!

quindi ti chiedo:........................................... ..................da dove sei uscito????????????????????????????????

io spero e sono convinto, che abbia deciso dopo aver utilizzato i suoi occhi,non i tuoi.

ciao.
    Ultima modifica di moris72; 18-05-2013 alle 13:17

visto anche una volta in ambiente non trattato e on uno schermo screenline 1.2 il livello del nero e i dettagli alle basse luci
    Quindi da me (tutto l'ambiente è nero e lo schermo ha Gain 1.0) può essere che non perda così tanto il nero ed i dettagli alle basse luci di come l'hai visto tu in ambiente non trattato? ...... speriamo! Lunedì vi saprò dire. Ho proprio voglia di dire addio a calibrazione, lampade uhp e degrado matrici.
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

chi e' stato a criticare l'acquisto di Andrea ritenendolo "incauto",(dandogli in qualche modo il titolo di "sprovveduto")come se lui avesse bisogno di quello che dicono gli altri per decidere se comprarlo o meno??

ti rispondo io..................................sei stato tu!!
    Tranquillo Moris, io e Ziki siamo "amici di forum AvM" da vecchia data, può permettersi di darmi questo tipo di giudizi, consigli valutazioni.... lo farei anch'io con lui .

So benissimo che sto tradendo il mondo Lcos/Dila dopo anni ed anni di preferenza. Ma nella vita mi piace provare (se necessario anche rischiando), ma non è questo il caso dato che come ripetuto li proverò l'uno di fianco all'altro prima di acquistare o meno...... può essere che torni anche con un Sony 1000......a piedi, senza auto, ma pur sempre con un Sony 1000.....d'altronde la vita è bella così, quando non sai mai quello che potrà capitarti (come i famosi cioccolatini di Forrest Gump)
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

chi e' stato a criticare l'acquisto di Andrea ritenendolo "incauto",(dandogli in qualche modo il titolo di "sprovveduto")com..........[CUT]
    Io primo non ho criticato nessun acquisto, anzi gli ho dato un consiglio( di andarlo a vedere bene prima) visto che mi sembra di capire che ancora non lo abbia preso.. Se poi non si possono dare consigli qui questo non lo sapevo...

Per tua info il mio bel screenline tensionato da 1.2 preso a meno della meta del costo con pochi mesi di vita era proprio di un utente col vango che appena installato e proveniente da un meno recente jvc ,credo 750 , ha ordinato "per forza' un BD subito, perche a suo dire la prestazione in molte scene era troppo scarsa su telo normale rispetto a prima, poi vedi tu.

Cmq ho capito che sei uno di quelli a cui non si puo toccare il giocattolino.. Quindi e' inutile neanche discuterne.. Vivi nel tuo mondo..
    Ultima modifica di ZIKY; 18-05-2013 alle 14:52
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

diamoci tutti una calmata,il vango come prestazioni di colori econdo me è una spanna sopra tutti,l'ho visto da uno che lo aveva portato da un mio amico per fargli capire cosa acquistava,me ne sono innamorato,mentre il mio amico ha optato su jvc x7 preferendolo al vango e al sony vw90,ripeto se capita l'occasione prendo il vango altrimenti tengo il mio rs45 con 160 ore.nessuno puo' dirmi si col vango si soffre di raimbow?almeno con dlp optoma lo vedevo

Citazione Originariamente scritto da kiki76 Visualizza messaggio
    Ma anche no. Con il vango su bianco "standard" il mio bd 92 pollici sta intorno ai 6500k quindi il giusto. Per il discorso nero su schermo bd vale su qualunque macchina, jvc + db non è assolutamente come jvc + schermo bianco, provato dal vivo. Sono tutte cose difficili da comparare perchè il bd ha caratteristiche opposte allo schermo bian..........[CUT]
    Parlavo del RGB/temperatura dello schermo se stesso e non del vpr. Il vpr deve correggere la temperatura alta dello schermo abbassando il blu e regolando i colori dai menu. Se il tuo vpr va bene nella modalita' standard cosi com' e', vuol dire che abbia gia alti i livelli del rosso e verde by default.

Comunque, non siamo in tema con le proprieta' della B.D., quindi mi fermo qui.

Non so, il mio vango con bianco nativo tendeva al freddo,ma su standard tendeva a 6500k. Immaginavo fosse il vpr non lo schermo, ma se mi dici che con lo schermo bianco il vango ha 500k in meno, allora hai ragione. In ogni caso un non problema,si calibra la catena video non il vpr da solo

.......Vivi nel tuo mondo..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    ......nessuno puo' dirmi si col vango si soffre di raimbow ....[CUT]
    per quello che ne so io e' impossibile,non avendo il vango la ruota colore,ma non sono sicuro.

speriamo che qualcuno di piu' tecnico di me,possa rassicurarti.

ciao

Pagina 105 di 158 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •