Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 158 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    da 3,5m~ quanto proietta? Io ho il telo 16:9 da 2,48m
    Mi sembra che lo throw ratio per la lente a tiro corto fosse 1.5-2.1:1...per cui potresti non farcela a riempire 248cm....
    Ti consiglio di prendere le misure precise e di far fare una prova al venditore.

Ho letto che qualcuno ha trovato poco dettaglio alle basse luci....mah....ogni volta che l'ho visto non mi ha mai fatto quest'impressione....anzi....come ogni buon dlp ha proprio nella modulazione alle basse luci un punto di forza. Che poi il nero assoluto sia più alto rispetto a un JVC, questo ormai lo sanno anche i sassi. Ma i particolari che emergono alle basse luci in stanza trattata e con gamma a riferimento secondo me ci sono tutti.

@Tyson
    Il tuo limite e` l` ambiente non trattato, il nero ti peggiorerebbe con qualunque proiettore per la luce di ritorno sullo schermo e ti servono lumen per compensare (via altro nero). L` alternativa al trattamento almeno parziale dell` ambiente ( muri vicini allo schermo), potrebbe essere appunto uno schermo come il bd. Per dire,in ambiente living il vango + il BD avrebbe un nero minimo migliore di un JVC + schermo bianco, nel tuo caso bisognerebbe provare, ma non possono sicuramente fare testo le valutazioni di Bongrandrea sul nero riferite in sala trattata.
    Il nero minimo del vango non e` una cima,ma da buon dlp tiene meglio su luci medie e alte, cioè ha un contrasto ansi che gioca nello stesso campionato dei jvc. Per curiosità quanto e` di base il tuo schermo e con che gain?

@kenson: hai visto le basse luci a posto perché il vpr era calibrato, a default affoga non poco
    Ultima modifica di kiki76; 21-05-2013 alle 13:24

Citazione Originariamente scritto da kenson Visualizza messaggio
    ......Che poi il nero assoluto sia più alto rispetto a un JVC, questo ormai lo sanno anche i sassi................[CUT]
    quello che non tutti i sassi hanno e' questo:

...........Ma i particolari che emergono alle basse luci in stanza trattata e con gamma a riferimento secondo me ci sono tutti. ..........[CUT]
    Ultima modifica di moris72; 21-05-2013 alle 13:23

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Ciao Yiannis ti dico che è inutile descrivere il BD o i teli simili delle altre marche, vanno visti di persona. Per funzionare funzionano, ma appunto perchè sono diversi dal telo normale è meglio assicurarsi che l' effetto piaccia. I test li trovi anche sul sito della screeninnovations e altre notizie anche nella discussione apposita.
    Grazie, amico mio, delle informazioni!!

E' vero, il BD non l' ho visto ancora, pero' capisco la sua diversita' perche' ho un telo di Sony con simili caratteristiche:

http://www.crutchfield.com/S-o5n2ASl...fo#details-tab

quindi non saro' completamente ignorante del comportamento del B.D.

Grazie ancora!

Tra l'altro bisognerebbe sapere anche su quale area proiettata sono state fatte le prove.

Io su uno schermo a guadagno unitario non sarei andato oltre i 250cm di base. I JVC dello scorso anno a D65 e con lampada nuova possono fare anche 900 lumen...il Vango se non ricordo male sta sui 500.....per cui, una volta calibrati, è importante assicurarsi che i proiettori abbiano il picco del bianco identico. Altrimenti il confronto è impari.

Certo, se avessi uno schermo dai 3 metri in su, mai prenderei un Vango.....

i ......Certo, se avessi uno schermo dai 3 metri in su, mai prenderei un Vango....[CUT]
    il mio schermo di 3 metri e 10.

ovvio,con questa misura il Vango non e' un faro,ma a me piace cosi'.

prima del Vango avevo un sony vpl vw200,

lo utilizzavo su 3 metri col dark frame inserito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a me i vpr. piacciono cosi,non troppo luminosi,diciamo....................alla MANUTI.
    Ultima modifica di moris72; 21-05-2013 alle 14:16

Tu arrivavi da un proiettore veramente poco luminoso....per cui ci hai comunque guadagnato.
    Io sono abituato ad avere 40 cd/mq....sotto le 30 francamente non andrei.

....sotto le 30 francamente non andrei.
    infatti non c'e' nessun obbligo
    Ultima modifica di moris72; 21-05-2013 alle 14:34

come misura proiettabile dello schermo è 248cm,la distanzapoco meno di 350 cm,fai conto che col jvc lo riempio tutto ma non ne ho piu' di zoom,sinceramente andrei a fare la prova dal venditore ma da milano a perugia ne passa,a vedere le immagini il vango mi attira e penso che se non comprassi il vango non comprerei nada,mi tengo piuttosto il mio rs45 con 165 ore,riesco a guardare un film alla domenica e basta,gusti per gusti ho visto l'upscaling a 4k con le foto fatee da gil,non mi piace sembrano finte mentre le foto che rappresentano il vango le trovo molto reali e particolari.non potendolo constatare di persona mi fa' letteralmente alterare,stasera se faccio i guanti mi sfoghero' col mio sparring,scherzi a parte mi sento tra l'incudine e il martello

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    il mio schermo di 3 metri e 10.

ovvio,con questa misura il Vango non e' un faro,ma a me piace cosi'.

prima del Vango avevo un sony vpl vw200,

lo utilizzavo su 3 metri col dark frame inserito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a me i vpr. piacciono cosi,non troppo luminosi,diciamo....................alla MANUTI.
    Il problema con la poca luminosita' (~30 nits) non e' tanto legato su come ci piacce vedere, ma agli effetti negativi che porta al immagine. Per esempio:

Se il tuo bianco sta a 30 nits, su tutta la scala di IRE bassi (1-15) vedi forzatamente con un gamma troppo basso (intorno a 1.8, 1.7). Questo fatto crea un velo alle scene buie e fa male al contrasto e al detaglio della scena. Cio succede perche' il vpr deve riprodurre tutti i gradini di luminanza e quindi compressa quelli che non ce la fa' a riprodurre col gamma corretto (2,2 o 2,3 che sia...).

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    come misura proiettabile dello schermo è 248cm,la distanzapoco meno di 350 cm,fai conto che col jvc lo riempio tutto ma non ne ho piu' di zoom[CUT]
    Il JVC mi sembra sia 1.4-2.8:1 .... per cui se sei già al limite, con 1.5 non ce la fai....e in effetti i calcoli dicono questo:

3.5 / 2.40 =~1.41

Ripeto, chiedi al venditore di fare le prove con le tue misure esatte. Sulla carta non ce la fai, ma dalle specifiche può esserci sempre uno scarto di +/- 5%.

Yiannis, sei sicuro di quello che affermi? Non ho mai letto nulla a riguardo della tua teoria....certo potrebbe spiegare il poco dettaglio alle basse luci che hanno visto alcuni in confronto ai JVC...su schermi di dimensioni generose....

grazie kenson,infatti col jvc sono proprio giusto giusto a 3,5 di distanza,il vango a quanto pare è piu' lungo del jvc,quindi i 3,5 diventeranno 3,35 sempre se non sbaglio.non ho neanche modo di allontanarmi,perchè la saletta è stata trattata cosa faccio devo spaccare tutto,oppure ridimensionare lo schermo

Ha ragione Yiannis, ma nella pratica è quello che molti fanno volontariamente per stare nel rapporto di contrato del vpr e tenere le basse luci. Tieni fino a che puoi 2.2 e poi scendi a cercare dettaglio sui primi step, altrimenti affoghi. Altro problema pratico è che con 40cd il bd è un massacro di spakling, il compromesso spesso sono le 35cd, che se non bastano possono essere il "deal breaker"

Yiannis, sei sicuro di quello che affermi? Non ho mai letto nulla a riguardo della tua teoria....certo potrebbe spiegare il poco dettaglio alle basse luci che hanno visto alcuni in confronto ai JVC...su schermi di dimensioni generose....
    Ciao Kenson!!

Non e' mia la teoria, e' la teoria del punto gamma. La formula e':

IRE^GAMMA x LUNINOSITA' in 100 IRE. Oppure

GAMMA = ln (IRE contati/Luminosita' 100%) / ln (% IRE)

Vediamo, dunque, quanto deve essere il gamma del amico morris72 in, diciamo, 5 IRE con un gamma 2,22:

0,05 (IRE) ^ 2,22 x 30 nits = 0,03 nits.

Se la nostra sonda misura di piu, vuol dire che il nostro gamma e' piu luminoso di quanto si deve e siccome la formula e' espositiva (non so se lo dico bene...non sono un matematico), i numeri che vengono fuori con un gamma fisso su 2.22 sono con tanti zero. Fammo un altro...

0,02 ^ 2.22 x 30 = 0,005 nits.

Da quello che so, nessun DLP non ce la fa a produrre questi numeri, quindi illumina per forza (compressa) gli IRE bassi per riprodurre tutti i gradini di luminosita' nei vari IRE.

Pagina 110 di 158 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •