Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 211 di 753 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213214215221261311711 ... UltimaUltima
Risultati da 3.151 a 3.165 di 11295

Eccomi qui a chiedere aiuto ai più esperti. Come notate dalla firma ho fatto un upgrade dei diffusori e del sub. Ora ovviamente dovrei ricalibrare ma il sub ha varie funzioni e leggendo il manuale mi pare di capire che dovrei settare solo l'LPF a 120hz e lasciare gli altri parametri disabilitati giusto? Qui di seguito ci sono le funzioni del sub che non mi sembra abbia una sua equalizzazione o auto calibrazione.

There are up to eight Functions within the top-level menu structure that allow configuration of the subwoofer. These Functions include:
    • Volume (dB)
    • High pass filter adjustment (disable/enable, frequency, and slope) • Low pass filter adjustment (disable/enable, frequency, and slope) • Phase setting (degrees)
    • High pass delay (milliseconds)
    • Room compensation (disable/enable, frequency, and slope)
    • Subwoofer tune (sealed, 16Hz, 20Hz)
    • Parametric EQ (PEQ) 1 and PEQ 2 (frequency, level and Q for each)

Per quanto riguarda i nuovi diffusori dopo la calibrazione sono propenso a settare le due torri a 70hz e il centrale ad 80, i sorround per ora resta quelli settati ad 80. Tutto giusto?

Ps qui il manulae intero del sub
    http://www.svsound.com/images/svs/do...00d_manual.pdf
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    non mi sembra abbia una sua equalizzazione o auto calibrazione
    Auto calibrazione, no, ma una sua equalizzazione, sì, anche se un pochino limitata.

Sul manuale è descritto tutto chiaramente, anche le metodiche di collegamento a seconda delle varie possibilità offerte dall'ampli cui lo si collega, ossia con interventi settati sull'ampli oppure sul sub stesso.

Sembra anche un manuale fatto abbastanza bene.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si per collegarlo uso un cavo xlr dal pre out del pre all'input right del sub. Il discorso equalizzazione invece non ho capito come dovrei fare. L'ho anche letto ma siccome non me ne intendo non ci ho capito molto. Dovrei farlo prima eella calibrazione?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Se puoi disattiverei l'equalizzazione dal SVS e farei fare tutto al 5509

@Gaara80
    Complimentoni per il sub! Mi piacerebbe sentirlo. E' un cassa chiusa vero? Ma vieni sempre da un cassa chiusa? Eventualmente sarebbe interessante sapere le differenze nello stesso ambiente, nel caso in cui provieni da un bass reflex, e i differenti comportamenti di Audyssey nell'impostazione del nuovo sub.
    Ultima modifica di Cappella; 23-02-2013 alle 11:11
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ciao vengo da un velodyne impact 10. Ok allora appena posso calibrare disattivo l'equalizzazione da sub.

Per sentito dire ho letto che sono anche degli ottimi prodotti, perciò diciamo che eri abituato bene. In caso di upgrade anch'io sono interessato al marchio SVS ed in particolare al tuo modello; eventualmente ti chiederò di più in m.p. anche sulla tua esperienza musicale.
    Ultima modifica di Cappella; 23-02-2013 alle 15:12
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Ciao vengo da un velodyne impact 10. Ok allora appena posso calibrare disattivo l'equalizzazione da sub.
    Non e' la procedura migliore, e' preferibile prima calibrare l'SVS e poi calibrare tutto l'impianto con l'Audyssey del 5509, in questo modo ottieni i risultati migliori.
    Sarebbe buona cosa che ti attrezzassi con fonometro e REW visto che disponi di un'ottimo sub e di una buona equalizzazione ambientale sul 5509, inoltre l'SVS ha delle curve di emissione pre impostate (20hz, 16hz etc. etc.) e un equalizzatore parametrico ma senza letture non puoi sapere nel tuo ambiente quale e' il settaggio migliore.
    Una volta lavorato sul sub in modo da avere una risposta ambientale adeguata fai Audyssey e sei a posto.
    Ultima modifica di Dakhan; 25-02-2013 alle 07:32

Capisco. E quanto costerebbe quello che dici?

Un fonometro base da 30 a 40 euro, il REW (il software) e' gratis, il tuo costo orario (nel senso che perderai qualche ora a settare tutto) quantificalo tu. Hai un impianto di buon livello, credo che siano soldi spesi bene e nel mio caso mi ha permesso risultati decisamente gratificanti, inoltre (cosa non da poco) ti permette di conoscere COME suona il tuo impianto e cosa comporta ogni modifica (tipo spostare i diffusori, allontanarli dal muro, impostare la fase corretta del sub etc. etc.).
    Ovviamente serve anche un PC e nel malaugurato (e molto raro ) caso tu non lo abbia allora il costo salirebbe parecchio.

Vabbe un pc lo posseggo. tra questi quale prenderesti?
    http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_...me%2Caps%2C316

Ma poi chi mi spiega come usare il software e capirne qualche cosa?
    Ultima modifica di Gaara80; 25-02-2013 alle 12:38

Si consiglia il Radioshack che trovi in rete all'estero (ci sono gia' le curve di taratura preimpostate), il Silverline da 25,76 euro linkato da te sembrerebbe identico al Radioshack ma non ne ho la certezza.

Per il corso REW ti faro' un prezzo da amico

Se vuoi altre info c'e' il thread dedicato, qui siamo off topic

Ok ok, dove è questa discussione?

Scusate l'off topic.

http://www.avmagazine.it/forum/38-au...0-rew-e-misure

o volendo ne puoi aprire uno da zero

Dakhan, quello che consigli tu (Radioshack) è digitale o analogico?

Pagina 211 di 753 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213214215221261311711 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •