Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 517 di 591 PrimaPrima ... 17417467507513514515516517518519520521527567 ... UltimaUltima
Risultati da 7.741 a 7.755 di 8855

Se della giusta intensità è difficile che venga riflessa a tal punto da tornare sul pannello (chiaramente nelle condizioni "abitative" corrette, senza cioè elementi riflettenti nei paraggi, come vetrinette, superfici laccate ecc). E' più facile, a mio avviso, che la luce prodotta dal tv venga riflessa su se stesso, specie se la parete alla spalle di chi guarda ha elementi lucidi oppure se il divano su cui si sta seduti ha ampi schienali di pelle.

Comunque sono tutte opinioni e teorie... proprio come quelle raccomandate da Society of Motion Picture and Television Engineers (SMPTE) LINK.

Concordo che quando questo sistema viene adoperato per ingannare l'occhio e far quindi credere di avere un nero più basso, il risultato è spesso deludente (e come dici tu, deleterio).
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Su Es8000 l'ho fatto, ho applicato i led e questo è il risultato
    http://www.avmagazine.it/forum/107-d...07#post3593307

P.S.
    anche se dall'ultima foto la luce sembra azzurrina... in realtà i led sono bianco ghiaccio, quindi la luce è neutra..

Su VT50 a momento non ho intenzione di farlo, cerco di gustarmelo al naturale
    Ultima modifica di Antonio76; 12-09-2012 alle 13:06
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Se della giusta intensità è difficile che venga riflessa a tal punto da tornare sul pannello
    Basta un muro bianco o mobili chiari, magari laccati: persino la luce emessa dal pannello lo può fare (e dalle pareti laterali o dal soffitto, quella dietro è troppo lontana, generalmente, non a caso anche per i proiettori si tratta, se non è possibile farlo in tutta la stanza, la parte più prossima allo schermo).
    Non è un caso se nessuna installazione di un certo tipo prevede cose del genere: è vero che l'occhio ne può trarre giovamento, ma in un ambiente domestico non trattato rischiano concretamente di essere più i contro dei pro.
    Nicola Zucchini Buriani

Antonio complimenti...ma si vede magnificamente stà tv...quasi quasi mi fà venire voglia di mettere le corna al plasma...
    tu che hai entrambi come valuti il VT50 rispetto al ES8000....differenza di pollici a parte ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

@ Antonio:

Come dicevo un po' prima (e anche dalle prove fatte a case mia) mettendo i Led lateralmente si crea una disuniformità dell'emissione di luce. Lateralmente lo schermo è molto illuminato, invece al centro dello schermo si incontrano (quasi) i 2 cerchi di luce emessi dai led laterali e si vede una zona più scura. Il risultato dal vivo è che la geometria del panello sembra "alterata", le bande nere non sono più uniforme (sopratutto su uno schermo da 65 pollici).

E' molto difficile posizionare i led per avere un 'illuminazione uniforme.

Secondo me per evitare la stanchezza oculare è meglio diminuire l'emissione luminosa dello schermo.

Scusate per l'OT.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Qualsiasi schermo si può fotografare in modo da renderlo strepitoso, apparentemente, bastano le giuste condizioni.
    Non valutate nulla dalle foto.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    Antonio complimenti...ma si vede magnificamente stà tv...quasi quasi mi fà venire voglia di mettere le corna al plasma...
    tu che hai entrambi come valuti il VT50 rispetto al ES8000....differenza di pollici a parte ?
    Il Vt50 è imho piu adatto alla visione di film in ambiente buio o quasi, insomma in visione cinematografica.. meglio se BD, soprattutto per via della naturalezza delle immagini, accuratezza dei colori gia out of the box, capacità di riprodurre elementi come la pelle, i capelli, il legno ecc ecc in modo altamente realistico (piu di un led), neri profondi e dettagli nelle scene scure.

Es8000 è un ottimo led, immagine molto pulita, brillante e molto definita, con colori che possono essere cmq naturali grazie alle innumerevoli regolazioni di immagine di cui dispone, neri cmq molto buoni, se la cava benissimo cmq anche con i film, ma ora (avendo un VT50 per i film.. ) Es8000 lo uso soprattutto per visioni di trasmissioni televisive che non siano film.. e col pc (anche giochi)

P.S.
    il led inoltre ho notato è piu fotogenico del plasma, cioè una foto al led viene proprio bene e riproduce il dettaglio alla grande, una foto al plasma non rende giustizia, dal vivo il plasma è molto meglio che in foto
    Ultima modifica di Antonio76; 12-09-2012 alle 14:22
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Qualsiasi schermo si può fotografare in modo da renderlo strepitoso, apparentemente, bastano le giuste condizioni.
    Quoto, vedeteli dal vivo

P.S.
    Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    @ Antonio:

Come dicevo un po' prima (e anche dalle prove fatte a case mia) mettendo i Led lateralmente si crea una disuniformità dell'emissione di luce. Lateralmente lo schermo è molto illuminato, invece al centro dello schermo si incontrano (quasi) i 2 cerchi di luce emessi dai led laterali e si vede una zona più scura. Il risultato dal vivo è ch..........[CUT]
    si hai ragione, condivido.

Infatti al momento lascio il Vt50 al naturale, anche perchè non ne ha bisogno e mi piace l'idea di gustarmelo al naturale

forse la soluzione migliore (per chi vuole farlo, led o plasma che sia...) è mettere una striscia di led dietro al centro in orizzontale, senza mettere troppi led.
    Si crea una uniformità migliore credo...
    Ultima modifica di Antonio76; 12-09-2012 alle 14:30

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Quoto in toto! Le tv vanno viste dal vivo.
    Antonio sà fare benissimo le foto, su questo nulla da dire! Ma riuscirebbe a far sembrare spettacolare anche un Grunding

Riguardo al bias lighting io mi trovo molto bene! Usando 2 strisce led bianco freddo a 6500k la visione è molto rilassante, l'effetto ottico molto bello e la percezione del nero risulta come in stanza illuminata. Poi se piace o no sono gusti, io non lo uso sempre, dipende dal tipo di immersione che voglio con il film...se mi voglio sentire tipo al cinema lo spengo, tanto il nero pece al cinema non esiste
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Quoto in toto! Le tv vanno viste dal vivo.
    Antonio sà fare benissimo le foto, su questo nulla da dire! Ma riuscirebbe a far sembrare spettacolare anche un Grunding

[CUT]
    Ahahaha

per par condicio inserisco anche una foto fatta al Vt50
    http://img849.imageshack.us/img849/56/img3459z.jpg

Basta!

Non postare più foto... che poi scoppia un'altra guerra di religione!!!

P.S. le tue foto, A ME, son sempre piaciute e le trovo, IMHO, molto indicative... tutto ciò A MIO AVVISO!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Basta!

P.S. le tue foto, A ME, son sempre piaciute e le trovo, IMHO, molto indicative... tutto ciò A MIO AVVISO!
    Ok ok la smetto

P.S.
    Grazie

bella anche questa del VT50
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Come ho suggerito un po' di giorni fa sarebbe bello creare una discussione dedicata alle fotografie dei nostri televisori.

Innanzitutto dovremo cercare di definire/spiegare un metodo di riferimento per prendere la fotografia per eventualmente fare paragoni (ma credo che è comunque impossibile per colpa della macchina fotografica, dei vari schermi non calibrati dove si guardano queste foto ecc...)

Ma sopratutto sarebbe bello fotografare una scena particolare che ci ha colpito (sempre nell'idea di condividere la nostra passione). Penso alle fotografie di Aletta che oltre ad essere stupende fanno sempre vedere un momento particolare del film fotografato.

Purtroppo io non ho le competenze (e in questo momento non ho il tempo, ho troppa carne al fuoco col Radiance ; poi mi ha preso di nuovo la Fringe mania!!!)
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Questo fenomeno dipende da Sky (della qualità del segnale trasmesso). Per esempio su Sky Uno HD ho visto la cerimonia di chiusura dei giochi paralimpici e sembrava quasi di vedere un bluray (non c'era la minima traccia di posterizzazione, di color banding, invece con Fright Night i neri erano atroci, impastati. In questo senso il processore video a..........[CUT]
    Concordo in pieno le olimpiadi erano spettacolari,Fright Night invece lo registrai su primafila spazio occupato 2% e gia' qui la cosa mi puzzava.Ad esempio una singola puntata di Human Target su Italia uno in SD occupa di media l'1,2% di spazio su disco.Difatti quando lo vidi piu' che un HD mi sembrava un dvix compresso con i piedi ,nelle zone scure era tutto impastato a volte addirittura si formavano squadrettature.Anche io sono in piena fase Fringe mi persi diversi episodi,ora finalmente me lo posso godere.Quanto ti invidio, il Radiance era la mia prima scelta purtroppo era fuori badget anche se non mi posso certo lamentare.

@Druy

Sto' provando le tua impostazioni per il DVDO,direi che non sono affato male.
    Ultima modifica di Yskandar; 12-09-2012 alle 16:49
    TV: Panasonic 50VT50T_Processore Video: DVDO Iscan Duo_Isolator: Belkin Pure AV_ Cavi HDMI: Audioquest Chocolate_ Lettore: Playstation 3 60GB_Decoder: My Sky HD

Pagina 517 di 591 PrimaPrima ... 17417467507513514515516517518519520521527567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •