Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 520 di 591 PrimaPrima ... 20420470510516517518519520521522523524530570 ... UltimaUltima
Risultati da 7.786 a 7.800 di 8855

Da quello che ricordo non ci sono problemi legati direttamente allo scaler o al deinterlacer del TV, che svolge il suo compito in modo eccellente, dai test che sono stati eseguiti. Piuttosto c'è una tendenza a non mascherare i difetti delle trasmissioni di bassa qualità. Diciamo che a funzionare bene funziona, ma se ci sono carenze le mostra senza pietà

Del resto il loro algoritmo ormai è migliorato rispetto agli anni scorsi (probabilmente cambiando processore hanno riscritto il software un po' meglio), ma con la politica di toccare meno possibile l'immagine (per assicurare una certa fedeltà) è normale che non si piallano i difetti...
    Non so' se si possa dire che enfatizza i difetti, ma di sicuro non li nasconde, sempre da quello che mi è capitato di leggere in giro...
    Aspettiamo i pareri dei possessori.

devo dire che a 50hz, doppi contorni li noto molto meno, a 24 invece uguale, ma ho notato che inserendo lo smooth a off, quasi spariscono,il color banding sta diminuendo
    IL MIO IMPIANTINO:TV- PANASONIC 50 vt50 , AMPLI: YAMAHA RX-V1071, FRONT : TESI 560, CENTRALE: TESI 760, SURROUND: TESI 240, SUB: BASSO 850
    LETTORE BD: PANASONIC BDT 500

io come paragone ho un 40Es8000 che credo, sia per il polliciaggio "piccolo" sia per essere un Samsung top di gamma, sia il riferimento oggi tra gli hdtv come resa e gestione dell' SD a livello di scaler.

Ebbene il 50Vt50 (parlo del 50 pollici quindi, non so la resa del 55 o 65 pollici) in Sd come scaler si comporta molto molto bene!
    Anche i film in SD es su rete 4, canale 5 ecc ecc sono un PIACERE per gli occhi per la loro resa complessiva..
    Ultima modifica di Antonio76; 14-09-2012 alle 00:51
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    TX-P42GT50 ottimo filtro ed ottimo tv.
    si ho letto, però attualmente si trova solo in rete o sbaglio? Il 42GT30 è da evitare secondo voi?
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Citazione Originariamente scritto da Antonio76 Visualizza messaggio
    io come paragone ho un 40Es8000 che credo, sia per il polliciaggio "piccolo" sia per essere un Samsung top di gamma, sia il riferimento oggi tra gli hdtv come resa e gestione dell' SD a livello di scaler.

Ebbene il 50Vt50 (parlo del 50 pollici quindi, non so la resa del 55 o 65 pollici) in Sd come scaler si comporta molto molto bene!
    Anc..........[CUT]
    Però bisogna considerare anche la distanza di visione... a 4 metri con un 50 pollici, anche un video da yt sembra in HD

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Però bisogna considerare anche la distanza di visione... a 4 metri con un 50 pollici, anche un video da yt sembra in HD
    No ma che 4 metri... La mia distanza di visione di fonte Sd è circa 2,8 metri, o poco piu.. sempre cmq sotto i 3 metri.

In Full HD e soprattutto in 3D invece ovviamente la distanza è minore.
    Ultima modifica di Antonio76; 14-09-2012 alle 11:33
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

ragazzi chi indossa gli occhiali da vista come fa con gli occhiali 3d?

Citazione Originariamente scritto da matrix61 Visualizza messaggio
    sarebbe meglio usare una camhd per il mio 50vt50 o comunque un decoder hd?
    Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    se invece intendi vedere meglio i segnali sd perchè li upscaleresti a 1080i no, perchè vedresti a rec 709 i contenuti sd a rec 601 e sballeresti sia la luminosità che la colorimetria
    Beh, non è detto, dipende dalla sorgente. Se il decoder invia al display l'indicazione giusta (ovvero Rec. 601 trattandosi di materiale upscalato), il problema non si pone. Che poi i segnali sd si vedano meglio o peggio dipende dalla qualità dello scaler del decoder rispetto a quello del TV.
    Utilizzando una CAM sul TV lo scaling lo farà direttamente il VT50, quindi quasi sicuramente (non diamo mai nulla per scontato ) utilizzerà la raccomandazione ITU-R BT giusta.

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86 Visualizza messaggio
    ragazzi chi indossa gli occhiali da vista come fa con gli occhiali 3d?
    Io li indosso sopra. Ho preso la misura M e calzano perfettamente. Certo sarebbe più comodo averne solo un paio, però per il tempo di un film a me non danno fastidio.

finalmente al MW della mia città è arrivato il 55ST50...che dire...non mi sono potuto fermare molto a osservarlo...ma in quei pochi minuti devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione...quadro pulito, dithering contenuto, dettaglio e contrasto ottimi...
    peccato che avevano solo quello in esposizione o me lo prendevo...anche se mi stà venendo il dubbio se prendere il 55 o puntare su un 65...certo è che l'unico vantaggio di prendere quello esposto è che non ha difetti mentre ordinandolo non si sà mai quello che ti capita...solo che un plasma da esposizione non mi fido molto a prenderlo
    non sò come di vede un VT50 ma da quello che ho visto l'ST50 per me è già un bel vedere...oltre che molto bello esteticamente...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

a quanto lo vendevano?

Citazione Originariamente scritto da valerio.carollo Visualizza messaggio
    Io li indosso sopra. Ho preso la misura M e calzano perfettamente. Certo sarebbe più comodo averne solo un paio, però per il tempo di un film a me non danno fastidio.
    l' M sarebbe questo TY-ER3D4ME ?

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    ..certo è che l'unico vantaggio di prendere quello esposto è che non ha difetti..
    Sai che stavo facendo la stessa identica riflessione da Fnac, davanti a un VT50-55"? L'unica cosa è che non mi avrebbero fatto sconto, altrimenti sarebbe forse attualmente il metodo più sicuro (nel caso si riesca a verificare per bene la presenza di eventuali difetti e/o ritenzione eccessiva ecc). E con meno scocciature riguardo ad un acquisto online.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

ABAP sei intenzionato anche tu a prendere un modello serie 50?

Anche io sto pensando di fare la stessa cosa al MW, l'importante è prenderlo dopo poco tempo che è stato messo in esposizione...

Prendere un tv esposto è il metodo più sicuro per non portarsi a casa un tv con problemi.
    Lo potete vedere e rivedere tutte le volte che volete, e se avete anche un pennino usb potete fare anche dei test per valutare la presenza di ritenzione/stampaggio.

Comprandolo online bisogna avere fortuna.. (come ne mio caso )
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Pagina 520 di 591 PrimaPrima ... 20420470510516517518519520521522523524530570 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •