Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 519 di 591 PrimaPrima ... 19419469509515516517518519520521522523529569 ... UltimaUltima
Risultati da 7.771 a 7.785 di 8855

E sì, siamo alle solite... Con Sky è un'altalena peggio che con il DTT e non di può giudicare la qualità di un TV con queste sorgenti...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Quello che intende dire aletta01 è che probabilmente si tratta della trasmissione.
    Parliamo di DTT e quindi se il bitrate in quel momento era basso di certo non mi meraviglierei se fosse un artefatto di compressione...
    Oggi vorrei impostare i settaggi di rosmarc che ho letto precedentemente pensate che possa risolvere questo problema? Comunque io vorrei capire se ciò è dovuto a qualcosa e a che cosa e se posso stare un attimimo tranquillo sapendo che non si tratta di un difetto del televisore.

Più che un "difetto" vero e proprio io parlerei di "risposta" a quel tipo di segnale e di come il tv lo gestisce.

Scusa ma,se fosse per te possibile,non potresti provare con altro materiale?Anche Skyhd,se ce l'hai,almeno ti rendi conto meglio tu in primis come inquadrare la situazione.

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    dipende poi anche da altri fattori (le competenze di chi regola, lo strumento utilizzato, il contesto ambientale ecc.)
    E' verissimo. Ma con i software di calibrazione (Chromapure e Calman) tutta l'operazione è diventata molto più semplice, senza parlare della possibilità di autocalibrazione offerta dal Radiance!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    UT50 non ha il filtro antiriflesso...
    lo so, per questo l'ho dovuto scartare, se guardi nel mio primo post l'ho scritto (ma avevo sbagliato la sigla da UT a VT).

Per questo chiedevo, salendo di linea, qual'era la prima interessante che avesse il filtro antiriflesso
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Citazione Originariamente scritto da b747 Visualizza messaggio
    lo so, per questo l'ho dovuto scartare, se guardi nel mio primo post l'ho scritto (ma avevo sbagliato la sigla da UT a VT).

Per questo chiedevo, salendo di linea, qual'era la prima interessante che avesse il filtro antiriflesso
    TX-P42GT50 ottimo filtro ed ottimo tv.

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Più che un "difetto" vero e proprio io parlerei di "risposta" a quel tipo di segnale e di come il tv lo gestisce.

Scusa ma,se fosse per te possibile,non potresti provare con altro materiale?Anche Skyhd,se ce l'hai,almeno ti rendi conto meglio tu in primis come inquadrare la situazione.
    La fonte era il digitale terrestre, stasera proverò anche con il satellitare ma non hd e proprio con il programma "le veline", spero che tu abbia ragione, perchè sarei molto dispiaciuto se questo televisore funzionasse bene solo con fonti hd il che vorrebbe dire abbonamento a sky e disdetta di quello mio a premium mediaset con ulteriori costi.

Citazione Originariamente scritto da matrix61 Visualizza messaggio
    Oggi vorrei impostare i settaggi di rosmarc che ho letto precedentemente pensate che possa risolvere questo problema? Comunque io vorrei capire se ciò è dovuto a qualcosa e a che cosa e se posso stare un attimimo tranquillo sapendo che non si tratta di un difetto del televisore.
    Puoi impostare tutto quello che vuoi, ma se la trasmissione ha una bassa qualita' avrai sempre risultati mediocri. Il problema non è il tv ma la compressione eccessiva con cui vengono trasmessi certi canali. Per giudicare se il tv ha difetti devi provarlo con una sorgente ottima tipo un lettore blu ray, se noti difetti anche con questa fonte allora passiamo ad analizzare cosa non va nel tv.
    Per spiegarmi meglio ti faccio un esempio, se hai una Ferrari e fai il pieno con benzina annacquata, non puoi pretendere che la macchina non scenda di prestazioni.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Puoi impostare tutto quello che vuoi, ma se la trasmissione ha una bassa qualita' avrai sempre risultati mediocri. Il problema non è il tv ma la compressione eccessiva con cui vengono trasmessi certi canali. [CUT]
    Matrix

le parole sopra di Plasm-on sono la cruda verità ....
    sono discorsi che nella sezione Sky abbiamo affrontato mille volte per cui ... fintanto la trasmissione delle "veline" non la vedremo dal vivo a casa nostra ... dobbiamo subire quelle sconcezze.

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Matrix

le parole sopra di Plasm-on sono la cruda verità ....
    sono discorsi che nella sezione Sky abbiamo affrontato mille volte per cui ... fintanto la trasmissione delle "veline" non la vedremo dal vivo a casa nostra ... dobbiamo subire quelle sconcezze.
    In ogni caso è utile sapere come una tv (a me interessa l'ST50) gestisca i segnali SD del digitale terrestre...no?

Il mio led in firma si è sempre comportato abbastanza bene, ho visto altri LED di fascia inferiore, a parità di canale, vedersi (molto) peggio...ma forse gli LCD è proprio un'altro mondo anche per l' SD.
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Certo,
    infatti Plasm-on ha connesso il problema con la "compressione eccessiva" con cui vengono trasmessi i canali
    Ultima modifica di aletta01; 13-09-2012 alle 13:34

Avrei una domanda se qualcuno gentilmente mi vuole rispondere gli sarei grato: io ho l'abbonamento a Premium Mediaset e uso un decoder I-can non hd per l'inserimento della scheda Premium, sarebbe meglio usare una camhd per il mio 50vt50 o comunque un decoder hd?

sarebbe meglio almeno vedi in hd i contenuti proposti in hd, che insieme ai br rappresentano i segnali appropriati per queste tv, se invece intendi vedere meglio i segnali sd perchè li upscaleresti a 1080i no, perchè vedresti a rec 709 i contenuti sd a rec 601 e sballeresti sia la luminosità che la colorimetria, nel senso che la tv tratterebbe un segnali nativo in sd come fosse un hd.
    Ultima modifica di fransisco; 13-09-2012 alle 16:34

Anche perchè,per le trasmissioni televisive,prendere un HDTV per vederci la tv in SD avrebbe poco senso...poi se uno guarda solo bray il discorso cambia,ma non credo sia il tuo caso.

Gente,
    un utente mi ha segnalato qualche difetuccio della seri 50 relativamente ai segnali SD, problemi riguardanti la gestione degli incarnati (sdoppiamento linee e colori differenti) e mi indicava che su questo thread ne abbiamo parlato già...

qualcuno mi può indicare quale post e/o sintetizzare le conclusioni della discussione in merito a questo tema

sto cercando recensioni circa la gestione degli SD sul mio target 55st50 perchè sulle review non se ne parla male mentre leggendo qua e là qualche problemino lo abbiamo...sbaglio?

grazie mille!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Pagina 519 di 591 PrimaPrima ... 19419469509515516517518519520521522523529569 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •