Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 318 di 591 PrimaPrima ... 218268308314315316317318319320321322328368418 ... UltimaUltima
Risultati da 4.756 a 4.770 di 8855

In modalità professionale non è bloccato assolutamente nulla: tantomeno in THX (solo il pixel orbiter)
    Faccio eco a Roby sperando che il messaggio venga recepito
    Le prefossionali sono le modalità con maggiore margine di personalizzazione, come potrebbe essere immaginabile non poter operare su parametri cosi' fondamentali quali la luminosità è il contrasto?
    Non avrebbe nessun senso
    Ultima modifica di Fresier; 17-06-2012 alle 08:53

Ieri sera notavo in un Centro Commerciale un VT50, esposto da una settimana, una demo (mi chiedo perchè Panasonic usi immagini-demo così poco "attrattive" per la clientela a differenza di Sony o LG) che girava ininterrottamente !!
    ebbene il ciclo continuo delle stesse identiche immagini ha causato verosimilmente una sorta di ritenzione a video (l'ho fatto notare anche alla signorina addetta alla vendita) che praticamente "ricalcava" e "seguiva" le immagini a video come fossero un'ombra (sempre in modo ripetitivo). Un pò difficile da descrivere.
    Mi permetto consigliare, un minimo di attenzione, ai "giocatori" qualora utilizzassero spesso le stesse immagini.

Gianni sei stato chiarissimo.
    Panasonic utilizza demo più naturali e verosimili per scelta, escludendo di fatto quelle in stile LG (per fare un esempio) che sono molto attraenti ma anche molto distanti dai reali contenuti.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ho avuto pochissime occasioni di vedere TV nei centri commerciali e ieri sera sono rimasto colpito dal fatto che i plasma non vengono "calcolati" dalla clientela.
    Panasonic, nella fattispecie faceva girare una demo nella quale vedevi solo cerchi concentrici colorati e quadrati e forme geometriche ... sterili fine a se stesse. Una pena !! Il cliente è una bestia che và .... attratto e fidelizzato !!

L'anno scorso notai la stessa cosa .. c'è poca attrattiva per un prodotto che andrebbe valorizzato al massimo.

martedi' mi e' arrivato il tx-55vt50 e ho gia' provveduto alle formalita' del recesso in quanto presenta la "famosa " riga sul lato destro del pannello visibile sulle partite di calcio di sky hd e su rai hd oltre a evidenti vertical banding

Mi spiace per te...
    Lo hai già segnalato nella discussione dei difetti Panasonic?
    Pensi che ritenti o cambi?

non so' cosa fare visto che anche uno visto in un centro commerciale presentava la stessa linea e sempre nella stessa posizione
    Ultima modifica di mauro 68; 17-06-2012 alle 10:35

Ma é cosí visibile??
    Ho visto un vt50 senza saper della linea e quindi tutto ok...ora che ne parlate ne ho visto un altro e mi é SEMBRATO SOLO IN ALCUNI FRANGENTI ci fosse come una leggerissima ombreggiatura....effetto placebo nel mio caso? Ho messo ghz, colore a 0 e solo in qualche sfondo uniforme SEMBRAVA esserci un qualcosa di probabilmente trascurabile...

se il difetto c'e' si vede nel normale utilizzo, NON ANDATE A CERCARLO con il lanternino,nn serve a niente.
    Se nn notate niente il vostro esemplare e' a posto,inutile forzarlo con prove e slide che poi in ordine di marcia hanno poco significato.

E' quasi un mese che aspetto che arrivi.Ci manchi soltanto che abbia il VB.Sapete se sono molti i prodotti con tal problema? Grazie

Per dovere di cronaca, ho avuto il piacere di smanettare su tre esemplari della serie VT, due 50"(in negozi specializzati) e un 55"(dal vivo a casa di un amico). Su tutti e tre gli esemplari visionando varie fonti non ho riscontrato nessun tipo di vb ne tantomeno alonature sospette, anzi rimanendo stupito della qualità d'insieme che questa serie offre con tutte le modalità di utilizzo( tranne per il gaming che non ho potuto visionare). Quello che non capisco è come nelle grandi distribuzioni ancora non ve ne sia traccia ma lo si trovi soltanto in alcuni negozi specializzati nell'home vision, passando come un prodotto "solo per intenditori". Non so quanto sia influente nel sondaggio VB ma tutti e tre sono prodotti per il mercato italiano.

Citazione Originariamente scritto da mauro 68 Visualizza messaggio
    martedi' mi e' arrivato il tx-55vt50 e ho gia' provveduto alle formalita' del recesso in quanto presenta la "famosa " riga sul lato destro del pannello visibile sulle partite di calcio di sky hd e su rai hd ...
    scusate l'ignoranza .... ma se c'è VB, questo si dovrebbe vedere su tutte le sorgenti, o sbaglio? se si vede sui canali TV, HD o meno, ma non ad esempio sui BD, non vuol dire che il problema è la trasmissione?

Naturalmente non so (non si è capito dai suoi post) se Mauro questo problema lo riscontrava anche su DVD e/o BD ...

Beh, diciamo che il VB (o quello che è) si nota molto con il calcio quando ci sono i panning laterali con la telecamera di campo lungo. Quindi è chiaro che su una partita lo noti, mentre in altre circostanze non si nota. Più che dalla trasmissione dipende dalla tipologia di ripresa e dai colori o tipologia di immagine a video. Poi in realtà il difetto è sempre lì, ma non si rivela.

Infatti, per come viene descritto, è più un dirty screen effect che banding: il secondo, se presente, si vede sempre e senza molte difficoltà.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 318 di 591 PrimaPrima ... 218268308314315316317318319320321322328368418 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •