Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 368 di 591 PrimaPrima ... 268318358364365366367368369370371372378418468 ... UltimaUltima
Risultati da 5.506 a 5.520 di 8855

firmarolo, sulla questione doppi contorni nella riproduzione dei filmati 24p ti volevo chiedere: che valore di refresh usi? 24hz , 96hz o 60hz? (io li vedevo a 60 ed effettivamente mi infastidivano con l'ST30...)

60Hz?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

si, usavo VLC come player e uscivo a 60hz con il pc sul tv, quindi stavo a 1920x1080 @60hz

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    ragazzi ieri ho rivisto 42 LG hd-ready di mio fratello
    nero a parte (che se guardi le barre nere sopra e sotto si vede al volo che è un pò alto) con i blue-ray è uno spettacolo
    e mostra più dettagli del mio
    ora come la mettiamo ?
    Mi sembra un affermazione quantomeno forte...mettiamola cosi'...
    Panasonic TX-P55VT50 + Processore 5.1 Sony + Casse Yamaha + XBOX360 + PS3 + Wii

ragazzi ieri ho rivisto 42 LG hd-ready di mio fratello
    nero a parte (che se guardi le barre nere sopra e sotto si vede al volo che è un pò alto) con i blue-ray è uno spettacolo
    e mostra più dettagli del mio
    ora come la mettiamo ?
    Molto lo fa il minore polliciaggio, ma c'è anche un minore, quasi assente effetto fade, risultante dalla minore concentrazione di pixel, di contro il maggiore polliciaggio e il massimo effetto fade conferiscono all'immagine quell'effetto di meno dettaglio, fors'anche dovuto all'assenza nei panasonic del contrasto dinamico, quindi credo sia la somma di più fattori, spero comunque si parli a parità di film.
    Ultima modifica di fransisco; 03-07-2012 alle 12:18

non si può valutare un full-hd sulla qualità in sd...non ha senso
    Solo sulla qualità SD non ha senso e ti do ragione ma ANCHE sulla qualità SD ha tutto il senso del mondo!

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    @rickiconte
    Aspetta ricki, non ho mai scritto che si vede maluccio in SD, ho scritto che con collegamento satellite c'è meno precisione rispetto al D8000 ad esempio, TV spessissimo elogiato per la resa SD.
    Ti giuro che avevo capito tutto il contrario.
    Per cui che voto dai al VT50 in SD sat? Sufficiente, discreto/buono, buono?

Io esco la pc e dalla ps3 a 24p infatti viene visualizzato tramite tasto info del telecomando...
    ifc off o minimo non noto davvero alcuna differenza..24p smooth scusate...
    il pioneer sfuma meglio, non credevo andasse ancora cosí a distanza di anni...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

@fransisco ha capito perfettamente il senso di quello che volevo dire
    e aggiungo...spesso ci fossilizziamo su tanti aspetti tecnici e poi alla resa dei conti
    un semplice hd-ready LG in termine di dettaglio dà le tozze al mio fhd pana S20 (non sul nero però)
    il che, con le dovute proporzioni, può parallelarsi a chi acquista un top 2012 e resta deluso per alcuni aspetti
    il che può starci
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Caro Gix, invece di postare inutili metafore, che mi fanno passare per niubbo completo (che però non sono) cerca di rispondere (se ne sei in grado) alla mia domanda sulla resa SD del VT50.
    Ricordati che chiedere è lecito e rispondere è cortesia.
    Non serve dare la "solita" risposta (permettimi) poco intelligente di comprarsi un hdready a chi fa domande sull'SD.

Per il discorso visione SD con tv hdready contro tv full hd ti posso dare ragione solamente se fai il confronto con un full hd con scaler scarso (tipo quello dell'S20) altrimenti l'hdready non arriverà mai alla resa di un full con ottimo scaler (e ce ne sono nel caso non lo sapessi), ovviamente parlo anche di lcd.

Inoltre se fosse vietato solo osare parlare di SD riguardante certe tv mostro sacro non avrebbe molto senso che le review lo valutino anche per il comportamento in SD, come non avrebbe avuto senso che Nicola/Onslaught ne avesse fatto attenta menzione nella sua recensione
    Ultima modifica di rickiconte; 03-07-2012 alle 13:44

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Per cui che voto dai al VT50 in SD sat? Sufficiente, discreto/buono, buono?
    Guarda ricki in SD Sat per quanto mi riguarda è proprio molto buono, semplicemente non eccellente come il D8000 in alcune cose ma compensa con altre. Per esempio, visto da lontano è uno spettacolo unico perchè spariscono le imperfezioni del segnale e si nota solo uno spettacolo. Poi quando il segnale è buono si gode e basta.

Più lo guardo e più me ne innamoro... e questo solo in SD, figuriamoci poi.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Io esco la pc e dalla ps3 a 24p infatti viene visualizzato tramite tasto info del telecomando...
    ifc off o minimo non noto davvero alcuna differenza..24p smooth scusate...
    il pioneer sfuma meglio, non credevo andasse ancora cosí a distanza di anni...
    prova a uscire a 60hz e vedi se le cose migliorano o peggiorano...

bisognerebbe anche provare la modalità a 96hz se supportata dal tv....

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Ciao Bbusa.

Quel maledetto giallognolo come lo definisci tu dal mio personalissimo punto di vista rappresenta il Segno Distintivo di una vera immagine cinematografica.

Basta semplicemente saperlo "calibrare" .
    Quante discussioni in merito caro Aletta..... ma alla fine ognuno rimane con le proprie convinzioni. Possono dirmi che la film del Pioneer è un riferimento e il "giallognolo" classico di immagine cinematografica ma io al cinema di film con il giallognolo ne ho visti ben pochi,solo quelli che il regista voleva così e filmava con filtri ad hoc!
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Guarda ricki in SD Sat per quanto mi riguarda è proprio molto buono,
    Grazie VickPS

ma la mia non era una risposta a te
    riguardo il VT50 non saprei neanche cosa rispondere dato che non ne ho mai visto uno dal vivo
    e neanche di UT, ST o GT dalle mie parti sono introvabili
    la mia era solo una provocazione per dire che ho trovato molto più dettaglio in visione bluray (non sd) su un hdr LG che sul mio pana fhd e che quindi posso trovare benissimo normale chi, acquistando un pana top gamma, rimane deluso per alcuni aspetti che su altre marche o altre tecnologie (e non necessariamente top di gamma) possono essere migliori
    poi se parliamo solo del nero allora non c'è storia
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Pagina 368 di 591 PrimaPrima ... 268318358364365366367368369370371372378418468 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •