Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 328 di 591 PrimaPrima ... 228278318324325326327328329330331332338378428 ... UltimaUltima
Risultati da 4.906 a 4.920 di 8855

vi assicuro che nel mio S20 se di giorno non attivo eco su ON è inguardabile...troppo buio e opaco
    di notte tassativo su OFF a meno che non ho gli occhi stanchi
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Eco sta per risparmio energetico.Probabilmente il tuo televisore ha la funzione invertita.

In realtà, da quello che si capisce, la funzione eco regola la luminosità in base ad un sensore di luminosità. Se attiva di giorno tende ad aumentare la luminosità, di notte la riduce.
    La chiamano eco perché adesso va di moda ed è in effetti ecologi solo di notte!

Esattamente, è ecologico perchè riduce l'emissione luminosa quando non serve ovvero al calar delle tenebre...
    Sono d'accordo con Nicola che queste siano funzioni quasi del tutto inutili, però concordo con Gix quando scrive che senza l'ECO mode su ON, di giorno, la visone risulta davvero spenta... questo capitava con il VT30... con il 50 non mi pronuncio.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

@ Matrix ..di luminosità cè ne a volontà! ho avuto diversi plasma ( cambio tv circa ogni un anno e mezzo ) questi Panasonic sono i + luminosi che ho avuto, con contrasto a 50 ( 80% potenza pannello ) siamo a livelli di lcd led sparati a + della metà!..
    Le immagini a cui dovete fare riferimento sono quelle proiettate nella sale cinematografiche per un'ottimale regolazione dei vostri tv.
    Io non ho mai visto una pellicola, e ne vedo tantissime, con luminosità sparata e contrasto esasperato, a meno che stiamo parlando di "cartoon"
    Pioneer PDP LX 5090H - MySky Pace Hd - Denon Cara S-5BD . Bose Acoustimass 3

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof Visualizza messaggio
    In realtà, da quello che si capisce, la funzione eco regola la luminosità in base ad un sensore di luminosità. Se attiva di giorno tende ad aumentare la luminosità, di notte la riduce.
    La chiamano eco perché adesso va di moda ed è in effetti ecologi solo di notte!
    Non proprio, la chiamano echo, perché è politically correct, ed è "di moda"... tuttavia, per mezzo del sensore di luminosità, in linea di principio, si può utilizzare il minimo della luminanza senza che l'immagine appaia "spenta"... tuttavia variazioni dinamiche di questo tipo lasciano il tempo che trovano in quanto, come sottolinea onsla, il prezzo da pagare in termini di qualità visiva è grande (fluttuazioni di gamma, resa cromatica "ballerina"...) con il solo, decisamente dubitabile, vantaggio di qualche nits in più con pannello "assolato" (tanto è solo un Trompe-l'œil dato che per "vincere" un riflesso di sole senza che alcuni colori siano "abbattuti" più di altri servirebbero oltre 1000nits!!! ...insomma, si risparmia decisamente di più regolando saggiamente la pressione luminosa del pannello e... abbassando le tapparelle )
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Citazione Originariamente scritto da muscolo-2011 Visualizza messaggio
    .......Una forte curiosita',c'e' qualcuno che lo ha acquistato ( Vt50 55 pollici) in negozio in Italia,ovviamente non online.A me e' stato riferito che fino a circa 20 giorni fa, la distribuzion..........[CUT]
    non l'ho acquistato, ma l'ho visto in un negozio il 55vt50, era spento ed ho chiesto al commesso di vederlo acceso, era impostato in modalita THX. l'impressione che ho avuto è stata buona, ho chiesto se avevano il 50 pollici, non era esposto ma lo avevano a magazzino.

Ciao,in un centro commerciale? A quale prezzo? Grazie.

ciao a tutti, volevo sapere da un calibratore, se i colori sono migliori di base nella modalità thx cinema, o nella professionale(senza toccare alcuna gestione o parametri vari per il colore)
    e poi volevo sapere se è "giusto", che il disco "regolo" mi fa impostare il contrasto al massimo.
    IL MIO IMPIANTINO:TV- PANASONIC 50 vt50 , AMPLI: YAMAHA RX-V1071, FRONT : TESI 560, CENTRALE: TESI 760, SURROUND: TESI 240, SUB: BASSO 850
    LETTORE BD: PANASONIC BDT 500

É tendenzialmente giusto (catene video diverse possono influire e modificare i settaggi), ho dovuto fare lo stesso per calibrare la tv, quando l'ho avuta sotto mano.
    Nicola Zucchini Buriani

e per i colori, quale è la migliore delle 2, in caso lascio thx con contrasto 60 luminosita 0 e non ci penso piu.
    IL MIO IMPIANTINO:TV- PANASONIC 50 vt50 , AMPLI: YAMAHA RX-V1071, FRONT : TESI 560, CENTRALE: TESI 760, SURROUND: TESI 240, SUB: BASSO 850

Citazione Originariamente scritto da muscolo-2011 Visualizza messaggio
    ...in un centro commerciale? A quale prezzo?.
    non in un centro commerciale, visto in un negozio a Schio, il 50" viene 2mila il 55 non ricordo.

Citazione Originariamente scritto da peppect85s Visualizza messaggio
    e per i colori, quale è la migliore delle 2, in caso lascio thx con contrasto 60 luminosita 0 e non ci penso piu.

Se uno guarda un plasma con un contrasto così alto, mi sa che ha sbagliato acquisto; era più indicato un led.

@muscolo
    il mio tv non ha la funzione invertita
    funziona come tutti i plasma pana dal 2008 al 2011 se quest'anno hanno cambiato non sò
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da valerio.carollo Visualizza messaggio

Se uno guarda un plasma con un contrasto così alto, mi sa che ha sbagliato acquisto; era più indicato un led.
    ho solo seguito le istruzioni di regolo, e onsla, se hai letto sopra, ha scritto che puo essere anche giusto, cmq odio i led, amo i colori la profondita e la naturalezza del plasma,e non è il primo plasma che possiedo

Pagina 328 di 591 PrimaPrima ... 228278318324325326327328329330331332338378428 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •