|
|
Risultati da 4.546 a 4.560 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
11-06-2012, 14:32 #4546
E pensare che per non avere problemi, basterebbe comprare un modello visionabile prima dell'acquisto o addirittura esposto in qualche centro commerciale.......
È così semplice come cosa, abbiamo anche i test ad hoc per evidenziare il problema..Ultima modifica di DRuY; 11-06-2012 alle 20:47
|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
11-06-2012, 14:32 #4547
@Kralin
Ma su questo non ti do nessun torto: l'incidenza va valutata attentamente, se dovesse risultare più alta del dovuto, nel corso delle prossime settimane/mesi, si dovrà capire in cosa consiste il problema, e vedere come verrà affrontato.
Quello che mi ha indotto a rispondere in quel modo, invece, è proprio l'affermare che, a parte qualche eccezione, le tv siano tutte così (curioso, nel caso, che ne abbia visti 4 e nessuno dei 4 presentasse il difetto, sarò fortunatissimo): per dire una cosa del genere bisogna avere qualche dato certo, a mio avviso.
PS: panasonic ha tagliato la produzione per una serie di motivi, non semplicemente perché non vendeva i plasma (i giapponesi, tutti, hanno anche problemi produttivi, legati in primis ai costi).Nicola Zucchini Buriani
-
11-06-2012, 14:38 #4548
@ Kralin
Maggio 2012:
Nella giornata di ieri la giapponese Panasonic ha annunciato i propri risultati finanziari relativi all'anno fiscale 2011, con una perdita netta di 9.7 miliardi di dollari e la diminuzione del market-share del 21% non solo nel settore TV, ma anche in quello dei registratori e delle fotocamere.
Sono molteplici le cause di questo fatturato negativo, in primis il forte yen, la crisi economica mondiale e i disastri ambientali che nel 2011 hanno sconvolto il Giappone e la Thailandia.
A seguito di questi risultati ben al di sotto delle aspettative, i dirigenti della compagnia nipponica hanno annunciato che dovranno procedere al taglio di 17.000 posti di lavoro (su un totale di 350.000 persone in tutto il mondo), specialmente nel comparto TV per cercare di diminuire le perdite.
Quest'ultime sono state anche provocate da alcune politiche di prezzo poco aggressive e il continuo focus sulle TV al Plasma, di interesse minore per i consumatori rispetto a quelle LCD.
-
11-06-2012, 14:40 #4549
in effetti anche quando recensisti il vt30 il tuo esemplare non presentava aloni...quindi hai proprio c...ehm fortuna....
a parte gli scherzi concordo ...troppo presto per denunciare problemi e difetti(eventualmente presenti)...c'è da aggiungere poi che il VB se si comporta come sulla serie 30 si palesa dopo 300/350 ore....quindi non è automatico che se un esemplare non ha VB da subito...ne sia immune....(faccio un ragionamento...razionale ...non vuole certo dire che debba venire fuori per forza ...sia chiaro)Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
11-06-2012, 14:59 #4550
Infatti è proprio il comportamento cui si riferisce Lucio che mi fa dubitare che sia una questione di filtro...
Questo fenomeno è ancora da inquadrare bene, sia nell'incidenza che sotto altri aspetti.
-
11-06-2012, 15:11 #4551
Senior Member
-
11-06-2012, 15:15 #4552
Non si sa' se sia un problema realmente frequente.
La situazione italiana lascia ben sperare visto che ci sono poche segnalazioni, e nel caso che capitasse penso che non ci sia altra strada che esercitare il recesso. Quindi se non si può provare direttamente l'esemplare, meglio l'acquisto online, che lascia appunto 10 giorni di prova. In quel periodo bisogno provarlo e far passare un certo numero di ore per esaminarlo per bene e valutare se tenerlo o meno.
-
11-06-2012, 15:26 #4553
Advanced Member
ma il punto è, quanti di voi possono accettare di comprare un tv e poi doverlo cambiare 2 giorni dopo, e quanti di voi non sono più contenti di perdere magari qualcosa al livello di qualità ma stare più tranquilli su eventuali difetti di costruzione?
per quanto riguarda il taglio di produzione, chiariamoci, io apprezzo panasonic molto più di samsung, e nell'ultimo anno solare si è presa un bel pò di soldi dal sottoscritto per il reparto fotografia. speravo di fare il pari con il tv, ma non lo farò.
il punto è che se avessero saputo di venderne molti di plasma non li avrebbero tagliati. i tv che vendono non sono necessariamente legati a quanti ne producono, perchè ovunque mi giro ora trovo dei VT30 che mi vogliono tirar dietro. VT30 di nuova produzione, con problemi risolti... VT30 che non han venduto prima...
cmq direi che è meglio chiudere l'OT qui. l'unica cosa che mi sento di dire è che i tv panasonic non mi stanno ispirando molta affidabilità e vi assicuro che a me samsung non mi sta proprio simpatica!Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
11-06-2012, 15:34 #4554
Discorso soggettivo ovviamente...
Per la percentuale di segnalazioni in Italia io non mi sento affatto preoccupato, al momento. Se i Inghilterra hanno avuto a disposizione molti più esemplari da vendere è anche naturale che ci siano più segnalazioni. Ma tu sei sicuro che l'incidenza sia realmente alta? Hai idea di quanti siano i TV venduti da Panasonic? Se il tuo vicino di casa si compra un VT50 ed è perfetto, quanto ti potrebbe rodere?
Ovviamente scherzo, giusto per sdrammatizzare...
-
11-06-2012, 15:37 #4555
No, non c'entra il numero di pezzi venduti, non a caso nessuno produce più certe tipologie di tv (LED RGB, Full LED con molte zone di local dimming ecc.): se il costo di produzione diventa un problema, allora è meglio vendere meno, perché fino a quando non risolvi i problemi, paradossalmente rischi di perdere più soldi vendendo di più, o comunque di avere margini talmente bassi che, solo vendendo un po' meno del previsto, rischi di perdere barche di soldi.
Non a caso hanno avuto una notevole riorganizzazione interna (ancora in corso), cosa del tutto inutile se il problema fosse solo relativo al numero di pezzi venduti.Nicola Zucchini Buriani
-
11-06-2012, 15:40 #4556
Advanced Member
Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
11-06-2012, 16:01 #4557
Advanced Member
per giudicare la serie nuova bisognerà attendere settembre, un po' di gente l'avrà acquistata e l'avrà in uso da centinaia d'ore...allora lì si vedrà, per il resto dal mio primo impatto con la serie VT50:
1) ESTETICA: è soggettiva con tutto quello che ne viene di seguito...di certo l'influenza Samsung si sente...ahimè...non ci vedo niente di buono. L'unica nota oggettiva, che io da cinefilo trovo ripugnante, è tutto quel metallo sbrilluccicante che circonda lo schermo, che, anche con una fonte di luce controllata, viene in risalto eccessivamente. Ho sempre criticato i Sam per questo...critico Pana alla stessa stregua, nella serie VT pretendo meno papocchi stilistici da marketing becero e più sostanza...
VOTO : 6 = tristezza
2) QUALITA' costruttiva: di primo acchito il miglioramento dalla serie 30 c'è, ma poi con calma, spulciandolo per bene, è lo sbrilluccichio del metallo che crea questo effetto psicologico di bello, lucente e e pulito, avvicinandomi ho già notato varie macchiette nel vetro...le solite, forse un po' meno...ma c'erano e la solita qualità costruttiva...amen
VOTO 6 e 1/2 = furbetti
3) QUALITA' VIDEO = giudizio molto relativo, in quanto era sabato e nella bolgia non ho potuto smanettarci, ma per quel che ho visto:
a) il vetro con i filtri: era di fianco ad un 55vt30, si nota come sia meno riflettente rispetto alla serie 30...ma...lo ribadisco...RIFLETTE ANCORA in maniera ASSURDA...mi sembrava frai vari esposti di alto livello Lg, Sam e Sony...comunque uno dei TV che riflette di più...ora sarà anche intelligente più della concorrenza perchè riflette molto...ma ribadisco che stò pannello di vetro è una CAxxxA pazzesca (cit. Fantozzi)
b) qualità video: in quelle condizioni (!!!) si notava subito un miglior funzionamento dei filtri in ambiente illuminato ma non troppo, i riflessi erano ancora fastidiosi accentuati dal vetro tanto decantato, subito salta all'occhio una definizione ed un contrasto incredibili, ma la definizione oserei dire eccessiva faceva vedere il tutto troppo pixellato come un quadro degli impressionisti...orribile mah... la luminosità era paragonabile a quella della mod FOTO del VT30 ma con un nero eccessivo e dei colori assolutamente sballati...girava in loop un disco Pana ( non so di che natura) con una partita di calcio con una erba che era verde tendente al azzurro e colori accesi degni del "MIGLIOR" LED(bleah), a mio avviso con la solita messa a punto decente si potrebbe ottenere moltissimo...ma che volete siamo figli della generazione LCDLED...la gente vuole stò schifo...e così glielo facciamo/vedere
...di certo era una delle modalità preimpostate (ri bleah)
VOTO : X nc per ovvi motivi
Ho cercato il VB, ma con quei colori di colori accesi ed il manto erboso alieno NON ne ho visto... qualche imperfezione forse l'ho notata...ma ...non ci giurerei...le condizioni di visione non erano eccelse, l'unica cosa che mi è saltata un po' agli occhi è che quando appariva la scritta bianca Panasonic ideas for cippalippa al mio occhio ormai avvezzo a queste porcate il bianco della scritta Panasonic mi sembrava nel lato sinistro più magenta e nel lato destro più bianco freddo...il vt è lì andatelo a visionare... per il resto avrei voluto vederlo con sky hd...peccato.
Per quanto riguarda il dithering, sul mio si nota a 50 cm fatto varie prove, su questo non siamo a 50...ma a non meno di 30...ho provato più volte (sembravo un pazzo)...se questo è un miglioramento? SI...ma in quelle condizioni il risultato è assolutamente inutile
In conclusione: da quel poco visto mi sembra un passo in avanti della tecnologia della serie 30, ma per affermarlo al 1000% dovrei vederlo in ben altre condizioni e smanettarci su un bel po'.
Restano però le solite luci ed ombre (mai termine fu più azzeccato) magari attenuate rispetto al 2011, ma qualcosa ho già toccato con mano e retina, di certo la sostanza c'è, ma ho la sensazione che anche quest'anno ci vorrà fortuna. Staremo a vedere se il tempo mi smentirà.
La concorrenza LG e Sam è inesistente...di certo però almeno Sam un pannello uniforme ve lo regala...ma per i colori ed il nero siamo alle solite, come luminosità ormai siamo agli eccessi, quindi è inutile cercarne troppa...certo vedere un 64e8000 a 2600€ alletta parecchio, ma dipende da quello che si pretende da questi TV, se si cerca una visione in stile led o molto simile, in quanto ormai bombardati da stè porcherie, non esiterei 1 secondo a prendere un 64e8000 che, fra l'altro, si vede molto meglio di un ledma un po' peggio di un VT, se si cerca il massimo della qualità non c'è scampo, bisogna farsi un giro di roulette russa con i Pana...ed al massimo sfruttare il recesso per un e8000, spendere di più per un Pana GT/VT per poi cercare una visione fredda o comunque non corretta è una follia, frai Pana terrei sempre d'occhio il 65" ST che sulla carta mi sembra quello con il miglior rapporto prezzo/prestazioni in assoluto sperando non abbia problemi vari...ai posteri l'ardua sentenza.
Alla fin fine sono sempre più convinto che devo passare ad altro...ed un prodotto nelle vicinanze del VT mi ha convinto ulteriormente...speriamo di poterlo fare prima o poi.
PS
questo è il giudizio di un povero ed umile cliente/acquirente alla ricerca di una visione "corretta" e con 1 anno di vt sul groppone...prendetelo con le dovute cautele.
ByeUltima modifica di JENA PLISSKEN; 11-06-2012 alle 16:14
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.