|
|
Risultati da 4.531 a 4.545 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
11-06-2012, 09:13 #4531
Moppo, dicono che quella sorta di VB (che ancora non si capito bene se lo sia) potrebbe essere causato dai filtri? Mi sembra improbabile...
-
11-06-2012, 10:28 #4532
su avforum la questione sta assumento una discreta rilevanza. Ne stanno parlando in questo topic:
http://www.avforums.com/forums/plasm...t-banding.html
Pare che abbiano deciso di chiamarlo "Dirty Screen Effect Banding" (almeno mi sembra)
Leggendo commenti di utenti che sembrano autorevoli, sia su quel forum che su forum americani, sembra che siano tutti portati ad attribuire il difetto ad un non perfetto montaggio del filtro o del vetro del pannello, o qualcosa di simile. Soprattutto perchè il difetto si presenta quasi sempre nello stesso punto del TV. Inoltre non mi sembra sia stato segnalato alcun UT afflitto...
Anche Mark Hodgkinson ha detto la sua a proposito, e sembra essere sulla stessa linea.
In ogni caso quello che sembra certo è che sia un difetto legato alla manufattura del pannello che avviene in maniera sistematica (proprio perchè presente sempre nello stesso punto del tv) con una non ancora determinata frequenza.
-
11-06-2012, 10:31 #4533
Sapete per caso se i filtri sono applicati in fase di assemblaggio (e quindi in Repubblica Ceca), sul vetro antistante il pannello, oppure sul pannello stesso, e quindi nelle fabbriche di costruzione dei pannelli in Giappone (sempre e ancora li fanno lì)?
-
11-06-2012, 11:14 #4534
E pensare che quasi si veniva definiti come eccessivamente pignoli e poco tollerabili. Il difetto di questa maledetta linea esiste ed è ormai la norma e non l'eccezione...
L'unico problema, e la cosa scoraggia parecchio, è che possa essere di natura hardware, a quel punto veramente ci sarebbe da strapparsi i capelli...Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
11-06-2012, 11:19 #4535
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 127
ciao come ho scritto qualche pagina fa...sono riuscito a fare dei test in un cc ho inserito una chiavetta usb per effettuare dei test sull'uniformità del pannello - VB - pixel anomali (come consigliato da Emidio Frattaroli) ma di linee verticali sui lati della tv non è ho visti...ho anche visto il video kuro di pioneer e la visione era favolosa
che altri test potrei fare se decidessi acquistare il vt50 e me lo facessero testare in magazzino prima dell'acquisto???
-
11-06-2012, 11:20 #4536
Mah, strapparsi i capelli non direi. Si esercita il recesso e basta... Mica ci si deve tenere un TV con un difetto di costruzione...
Come affrontano la questione i servizi di assistenza?
Comunque dire che sia la norma e il fatto che non ci sia l'eccezione, è evidentemente esagerato.
-
11-06-2012, 11:26 #4537
-
11-06-2012, 12:01 #4538
Grazie mille per la risposta esaustiva Moppo!
Tu di che dimensione l'hai preso il plasma?
Guarda per la distanza dalla tv purtroppo non riesco a fare altrimenti, la stanza è piccola e sono già contento che dopo aver fatto un po' di spostamenti io sia riuscito a ricavarmi quello spazio Home Cinema
Grazie per la segnalazione del problema sui ST,GT e VT, ma la cosa è sporadica o piuttosto frequente?
Volevo inoltre chiedere in che cosa consiste esattamente la possibilità per le serie GT e VT di allacciarsi al pc riproducendo pienamente i 4:4:4 e se questo potesse considerarsi un handicap per i modelli ST e UT dato che questi non lo supportano.
Grazie mille
-
11-06-2012, 12:17 #4539
figurati
, io avevo un 50' ed ero seduto a 2mt e mezzo dal tv. Sicuramente avrei anche preso un 55' se non fosse stata una questione di budget.
Sul problema citato ti posso dire che ancora non è certo se si manifesti solo su quelle 3 serie o quanto sia frequente, visto che i TV sono in commercio da pochi mesi in Inghilterra e da ancor meno tempo da noi. Ci vorrà del tempo per comprendere meglio la questione. Secondo me l'unica cosa da fare per ora è cercare di provare il TV prima di acquistarlo.
Per l'ultima domanda lascio parola ai più esperti che saranno sicuramente più esaustivi. Da parte mia ti posso dire che mi sembra che l'st30 non avesse questa feature, ma non se ne sentiva la mancanza
-
11-06-2012, 12:30 #4540
-
11-06-2012, 13:31 #4541
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 1.310
in base al fatto che il numero di utenti che lo lamenta è estremamente alto?
è un problema di tutte le serie con filtro frontale non della sola VT.
io rivedo la stessa storia degli anni passati. il processo di assemblaggio pana non è esente da falle, tant'è che sono riusciti ad affianre il processo di produzione per la serie 30 solo a fine vita.
personalmente ci tengo a non pagare più di 1000 euro per fare da beta tester e dovermi sobbarcare i cambi di tv e il recesso.
magari c'è un motivo valido se samsung vende più plasma di panasonic...Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
11-06-2012, 13:51 #4542
Senza uno straccio di numero alla mano? Quanto è questo numero "estremamente alto" rispetto al totale del venduto? E questo basta per affermare che la norma è trovare il tv difettoso? Perché è quello che si è affermato, non che c'è un'incidenza più o meno alta di difetti: nella frase che ho quotato c'è scritto che praticamente tutte le tv sono difettose.
PS: samsung vende di più perché panasonic ha tagliato di molto la produzione, il tutto è confermato dai dati relativi al venduto (samsung non ha incrementato le vendite); anche questo è un ottimo esempio del perché servono dati alla mano, per poter fare certe affermazioni, diversamente non si può avere il quadro della situazione.Nicola Zucchini Buriani
-
11-06-2012, 14:19 #4543
La mia "limitata" esperienza di analisi di un solo VT50 mi porta ad affermare che siamo in presenza di un prodotto ottimo sotto moltissimi aspetti e tutte le miei "radiografie valutative" del display mi inducono ad esprimermi positivamente. Miglior video come espressione d'immagine naturale nel mercato.
Pannello uniforme, fedeltà cromatica , sfumature, nitidezza e pulizia dell'immagine elevano la qualità dell'immagine a rango di eccellenza.
Senza parlare del nero, del contrasto e del gamma.
Certo qualche piccola pecca l'ho notata ma non mi sembra il caso di evidenziarla oltremodo. Inezie.
Sono rimasto particolarmente soddisfatto.
Poi a parte quello che si legge, come imperfezioni varie (non metto in dubbio chi cita il V.B., io non l'ho riscontato), da tutte le recensioni emerge che Panasonic abbia centrato in pieno le esigenze di molti plasmisti. Anche il prezzo è eccezionale se rapportato ai Pioneer di qualche anno fà.
Anche il Kuro (cifra d'acquisto iniziale di quattro anni fà, Kuro 508, quasi il triplo di Panasonic) presentava qualche leggera sbavatura (Motion Blur e dettagli insiti nel nero non sempre all'altezza).
Panasonic è riuscita a limare anche questo.
Invece sui colori a video rimango dell'avviso che Panasonic è ancora dietro a Pioneer ma ad onor del vero mi piacerebbe verificare con una calibrazione ad hoc.
-
11-06-2012, 14:25 #4544
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 1.310
@onslaught
si, concordo che non sia la norma, ma la probabiltà è troppo alta per i miei gusti... e mi dispiace perchè speravo davvero di poter comprare un plasma pana quest'anno, soprattutto dopo la tua recensione
gli unici possessori dei nuovi samsung scontenti sono quelli che non sopportano il buzz. si sa che i plasma samsung buzzano. a ognuno la sua scelta...
scusa perchè pensi che panasonic abbia tagliato la produzione? perchè non li vendeva... son mica pazzi!Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
11-06-2012, 14:31 #4545
No, non è così. Hanno ridimensionato la produzione, e di conseguenza sono calate le unità vendute, e non viceversa.
Lo hanno fatto per il semplice motivo per cui per esempio Samsung stessa non pubblicizza i suoi pur ottimi plasma: margini bassi, o addirittura inesistenti. Conviene, o forse è meglio dire conveniva, di più vendere LCD a LED, che hanno più apeal e consentono di tenere leggermente più alti i margini. Ma ormai direi che ha senso solo puntare sugli OLED, e anche questa è una buona ragione per diminuire la produzione di plasma.