Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 142 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 2116

Non l'ha saputa dare nessuno, è questo il punto: Pioneer ha mollato subito perché aveva capito perfettamente dove si sarebbe andati a parare, altri l'hanno capito dopo ed hanno grossi problemi oggi, ma in generale hanno problemi tutti ormai, persino avere stabilimenti produttivi non è più remunerativo (non per niente c'è chi ha preferito uscire dalle joint venture).

Loewe e Bang & Olufsen (che tra parentesi hanno i loro problemi) vendono per altri motivi, design in primis: non ti puoi riciclare in quel ruolo dall'oggi al domani (anche perché un conto è avere una nicchia redditizia puntando sul design e l'integrazione, un altro è farlo puntando sulle prestazioni: dubito che i conti tornino semplicemente puntando alla stessa fascia di mercato), quindi sì, l'unica via era abbattere i prezzi, come tutti, tanto le tv come status symbol non funzionano un granché (del resto la differenza la percepisce solo chi se ne intende, per cui...), ed è anche chiaro che non volevano rimanere sul mercato tanto per esserci, con prodotti non all'altezza del brand.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    ....ed è anche chiaro che non volevano rimanere sul mercato tanto per esserci, con prodotti non all'altezza del brand.....[CUT]
    In pieno stile giapponese...

Chissà, magari avessero acquisito Loewe... Vi immaginate un Leowe con prestazioni Kuro
    Avrebbe un prezzo a dir poco stellare

Incredibile comunque la perseveranza di Panasonic. La linea 2012 secondo me riuscirà nell'intento di superare o eguagliare le prestazioni dei Kuro. Solo che è quasi impossibile che questo basterà a risollevare le loro sorti. Anche se vendessero come non mai è improbabile che riescano a chiudere l'anno in attivo.
    Mi piacerebbe proprio sapere come contano tutti di uscire da questo impasse...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe proprio sapere come contano tutti di uscire da questo impasse.............[CUT]
    come i "cugini" coreani: sperando di vendere sempre più... telefonini!!!

OLED, 4K e tagli sempre più grandi, è su quello che si possono fare buoni margini, il resto ormai non genera guadagni, in pratica.
    Nicola Zucchini Buriani

@rosmarc
    Ah beh... Allora forza! Tutti a comprare telefonini, così avremo TV sempre migliori a prezzi sempre più bassi!
    Tra un po' compri un iPad e ti regalano un TV...

esatto! Siamo sulla buona strada

OLED che portino a buoni margini? Non lo so... Secondo me l'aria che tira non è quella. Pare già che anche sugli OLED, per lo meno quelli a 1080p, si parli di prezzi di poco superiori ai top di gamma. Non che sia poco, ma essendo una primizia mi aspettavo 7000-8000 euro. Che poi magari sarà così, eh... Però si parlava anche di 4000, che già secondo me è molto basso come prezzo, se penso che sarebbero i primi a uscire sul mercato.

Comunque meglio concentrarsi sui plasma, che gli OLED ancora non sono usciti e non sappiamo se avranno qualche genere di difetto o controindicazione...

Sì vabbé, se avessi un euro per tutti i rumor che ho sentito ...
    Magari non li venderanno a 7000-8000€ (anche perché non so quanti sarebbero disposti a comprare a quelle cifre), ma che costino appena un pochino di più di un top di gamma non so quanto sia credibile (a meno di non voler rendere invendibili i top di gamma non OLED).
    Ti faccio comunque notare che gli OLED non 4K hanno praticamente i minuti contati .
    Nicola Zucchini Buriani

Sì sono sicuro che hai ragione... Questo 4k pare faccia davvero la differenza. Per un 55" potrebbe anche avere un senso, anche se ho sempre pensato che sfruttarne davvero le potenzialità e stare alla distanza giusta non è sempre fattibile. Tipo a me un 55" non sarebbe sufficiente. Non posso mettermi a 1 metro dalla schermo...

Non ha importanza, tanto sarà come per i Full HD (che molti non sfruttano un granché, per lo stesso motivo che hai citato): affiancheranno le attuali tv, poi, piano piano, le sostituiranno, quindi, volenti o nolenti, il 4K lo prenderanno tutti, prima o poi (del resto serve qualcosa che traini il mercato, ed il 4K è anche facilmente vendibile).
    Tieni comunque presente che i punti che ho citato vanno tutti a braccetto: tv sempre più grandi, OLED (e magari Crystal LED, o almeno io lo spero: ad ogni modo non LCD e Plasma, che sono al capolinea, in quanto a margini e miglioramenti possibili, ed anche a livello di economie di scala gli OLED diventano molto convenienti, dato che si possono piazzare dal display per un lettore portatile alla tv maxi-schermo) e 4K.
    Nicola Zucchini Buriani

Sul Crystal LED sono con te. Anch'io spero che possa rappresentare una valida tecnologia alternativa.

Sicuramente hai ragione su quale sarà il futuro. E non è che mi dispiaccia

è vero, gli espertoni dei reparti marketing dovranno tirar fuori una qualche idea che possa risollevare le vendite: 3d e smart tv si sono rivelati, se non dei flop, comunque non certo fattori trainanti per il mercato. Questo 2012 è sembrato passare un po' in sordina al CES di Las Vegas, senza troppe novità eclatanti per l'immediato e con qualche spunto interessante in prospettiva. Speriamo abbiano approfittato di questa pausa di riflessione per curare meglio la qualità visiva, che in fondo è ciò che conta per noi appassionati, imho. I primi riscontri sull'ST50 credo siano promettenti, ma speriamo arrivino altre sorprese... e poi, se OLED e 4K faranno fare il botto al settore tv, si vedrà. Io sono piuttosto scettico che si possa ripetere il boom di qualche anno fa, perché allora ci fu un passaggio epocale, dai "cassoni" crt agli schermi piatti fighi. La spinta a sostituire i vecchi tv è stata dettata in moltissimi casi da fattori puramente estetici e non tecnici. Forse per la prima volta anche le mogli spesso hanno determinato l'acquisto di nuovi tv, cosa non proprio usuale altrimenti... comunque staremo a vedere, però ormai sembra chiaro che la prospettiva è quella.

Una cosa a favore del 4k è che in negozio il tv lo vedi da molto vicino e la differenza con un Full-HD dovrebbe essere notevole. Quindi anche un non-appassionato dovrebbe darvi un peso non indifferente. Anche se poi a casa si mette a distanza troppo elevata.

Qualitativamente col 4k si prefigura un salto notevole, siamo senz'altro d'accordo. Non sono certo, però, che questo basterà per convincere la gente in massa a disfarsi del flat tv comprato magari da poco per il nuovo "gingillo".
    Per la ristretta cerchia degli appassionati sarà invece una tentazione pressoché irresistibile, e non ci piove.
    Pecunia permettendo...

Ancora una domanda, anticipo che ho visto come è cambiato il nome del thread, quindi aggiorno che sarei interessato all'acquisto del Vt50 di taglio 50 pollici, solo non sapendo se porta o no i problemi dei modelli del 2011, ed avendo trovato un Krp 500a a buon prezzo e vicino a dove abito, dite che conviene veramente aspettare ? Poi, su quanto si aggira il prezzo del Krp 500a (del 2009) ? Dite che la mancanza di garanzia potrebbe rivelarsi un problema ? Ve lo chiedo perchè vorrei essere sicuro in quanto sono uno studente e non avrò dopo questo acquisto tutto il denaro che ci vuole per uno di questi televisori.

Pagina 64 di 142 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •