Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 142 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 2116

misurazione gamma del kuro 5090H (fonte review hdtvtest)gamma_Kuro5090H.JPG

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    " Di certo i pannelli Panasonic hanno raggiunto una qualità incredibile, ma il Kuro, soprattutto gli ultimi prototipi visti alle fiere internazionali, sembra ancora un obiettivo da raggiungere. ".
    prototipi mai immessi in commercio, penso che ti riferisci al kuro project 2008, nero assoluto e contrasto infinito, per problemi di instabilità mai risolti perchè poi la sezione video venne chiusa, quindi che paragone sarebbe? il paragone semmai andrebbe fatto non con i prototipi ma con le ultime serie consumer che di certo non offrivano quell'impatto di immagine che appariva dal nero totale della stanza.
    Ultima modifica di fransisco; 22-03-2012 alle 10:14

@fransisco
    Ti chiedo cortesemente (di nuovo) di smussare un po' il tuo stile.
    Si puo' dire la stessa cosa in piu' modi diversi.
    Come detto sopra credo sia fondamentalmente una questione non di contenuti, ma di stile; il tuo ritengo sia a rischio accensione flame inutili.

@rosmarc
    Grazie. La linearita' del gamma del "movie" per il momento mi pare difficilmente raggiungibile dai Pana (almeno serie 30)
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

stavolta credo di aver sbagliato qualche verbo che ho corretto, lo specifico perchè chi legge potrebbe non capire il tuo intervento, però penso che a volte si finisce per esagerare perchè la frase così corretta nei verbi, quindi si tratterebbe di errore grammaticale su cui si dovrebbe sorvolare, non mi sembra infranga regole o possa scatenare qualcosa.
    Ultima modifica di fransisco; 22-03-2012 alle 10:18

Il gamma dei kuro lo dovete riportare con taratura ISF, perché senza non si tarava (era comunque ottimo, ma migliorabile).
    Nicola Zucchini Buriani

Fransisco

nella tua "irruenza" di "interpretazione" hai frainteso totalmente le mie parole !!!
    Nulla di ciò che scrivi corrisponde a giusta risposta del mio pensiero.

allora forse intendevi dire in modo subliminale che i prototipi degli OLED lg e samsung stanno ancora dietro al kuro? O proprio non so di che prototipi parli, per esempio il prototipo led sharp 8k è fenomenale e lo cambierei con il mio kuro.
    Ultima modifica di fransisco; 22-03-2012 alle 13:28

Fransisco ma perché interpreti tutto "motus proprio" .
    Non sono io che parlo di prototipi ma ... mister Inoue funzionario Panasonic. Nel mio post c'è un bel virgolettato.

Se rileggi si evince in modo chiaro, che Il mio era il semplice ricordo di una frase riportata in una intervista da quel signore, che rispondeva al giornalista rispetto alle tecniche di costruzione di Pioneer (per lui sconosciute) rispetto a Panasonic.

A quel tempo, tecniche di produzione che ponevano ancora Panasonic nella condizione di migliorare il suo progetto al fine di porsi davanti a Pioneer.

Rispetto a questo mi sono limitato nella mia considerazione conclusiva:
    "speriamo che con il VT50 il progetto di un TV "migliore" del Kuro diventi realtà."

Tutto qui.

Si però scusami, e smusso i modi, tu fai la tua considerazione su quella frase che vede a riferimento un prototipo mai entrato in commercio e ti auspichi che il gap venga colmato, mentre credo che basti, come hai adesso puntualizzato, venga colmato e superato il gap con le ultime serie 9G, che noi tutti abbiamo a riferimento sia come immagini che come misurazioni, perchè il kuro project 2008 è rimasto un sogno mai realizzato, poi se addirittura arrivano a quello, di cui a memoria non credo esistano misurazioni strumentali, perchè in qualche modo ne hanno ereditato i progetti e risolto i problemi di stabilità ben venga.
    Ultima modifica di fransisco; 22-03-2012 alle 14:32

No, scusate: c'è veramente qualcuno che crede che possano mettere in commercio una tv a contrasto infinito, o quasi, a 2000€? Con gli altri modelli, non a contrasto infinito, che costano poco di meno? Non credo proprio eh, penso vi siate capiti male.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    .. tu fai la tua considerazione su quella frase che vede a riferimento un prototipo mai entrato in commercio e ti auspichi che il gap venga colmato ... [CUT]
    No Fransisco, la mia considerazione fondamentale è la seguente:

non basta che Panasonic possa raggiungere e superare Pioneer sui valori del Nero ma, dal mio punto di vista, occorre che:

Contrasto, Gamma, Perfezione Cromatica, Componentistica, Coating, Tecnica di costruzione del Pannello, materiali utilizzati ecc. diventino fattori determinanti anche per Panasonic così come lo sono stati per Pioneer al fine di raggiungere il massimo dell'equilibrio nella manifestazione dei colori a video.

Aggiungo:
    rispetto a quanto sopra, in un altro post scrivevo, che sarei ben disposto a spendere qualcosa in più (per il VT50) pur di aver la certezza di un prodotto di ottima qualità sotto ogni aspetto.

Spero essere stato chiaro. Ciao.

aletta, secondo me dovresti rivolgere la tua attenzione al mercato professionale.
    Con meno di 2.000 euro imho non si porta a casa un hdtv 50" con la qualità costruttiva del Kuro, che infatti al lancio sul mercato costava quasi il doppio, per non parlare dei krp, proprio per via delle sofisticatissime tecnologie applicate al pannello (stratosferiche per l'epoca e ancora oggi all'avanguardia) e della componentistica selezionata che aveva a bordo.
    Ovviamente tutti noi ci auguriamo che i tuoi auspici diventino realtà, ma con la folle corsa al ribasso dei prezzi a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, personalmente la vedo dura! Spero di sbagliarmi, ma la penso così.

Quoto, si sta chiedendo la luna. Diverso al massimo è il rapporto qualità\prezzo che oggi sta facendo passi da gigante

IO ho prenotato il nuovo Panasonic VT 50 e messo in vendita,nei vari mercatini, il Kuro 5090H,spero di non pentirmene!!!
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Sinceramente penso che anche solo non sentirne la mancanza e comunque avere un TV nuovo e completo sotto tutti i punti di vista come il VT50 già sarebbe una vittoria. Insomma, sono fiducioso, come del resto tutti. Dopo aver visto le prime recensioni, specie quella UK, dell'ST50 ci sono le premesse per aspettarsi dal VT50 un nuovo standard di riferimento per i plasma consumer.

Pagina 62 di 142 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •