Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 142 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 2116

Guardate questo video sul Krp, ne sono rimasto estremamente affascinato : http://www.youtube.com/watch?v=6Qi2_...eature=related ..

I limiti entro cui sono costretti ad operare in Panasonic sono quelli che sono... Per questo credo che non abbia senso aspettarsi un cambio epocale in questa tecnologia, ora che è in corsa anche l'OLED e che il 4K rappresenta uno sviluppo inevitabile. Alla luce di questo credo che il risultato qualitativo ottenuto dal VT50 sia di grandissimo livello, seppur con qualche effetto collaterale. Il prezzo basso ripaga ampiamente per giustificare le imperfezioni, IMHO.
    E volendo ci sono sempre i monitor plasma professionali, se proprio si esige il top della qualità. Per inciso quei soldi forse sarebbe meglio investirli in un VPR 4K, che entro pochi anni costeranno meno di adesso.

Nessuno ha mai messo in dubbio le qualità Pioneer, ma che senso ha lasciarlo sul gradino più alto quando ciò che abbiamo sul mercato oggi offre una qualità comunque elevata ad un prezzo comunque più basso? Ripeto, gli OLED sono alle porte, e in questo settore il futuro è segnato...

edit - cut...

per evitare di creare un altro topic mi butto in questo che piu o a meno ci siamo!io ho un VT20 50"da un annetto,ha poche ore e tutto quanto..ma mi chiedevo...se con pochi pochi soldi riuscissi a cambiarlo....chessò per un vt30..ne vale la pena o le differenze sono troppo poche??o addirittura meglio un st50?? bhoo
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

secondo me cambiare un vt20 per un 30 non ha moltissimo senso (a meno che non riesci a piazzare il tuo a più di quanto pagheresti il vt30 ). L'ST50 si direbbe eccellente in base alle review, ma non è ancora disponibile in commercio e nessuno di noi l'ha visto.

si si io intendevo cambiarlo a pochissssimo !! ok allora aspetto che qualcuno metta la mani sulla serie 50 e torno e chiedervi ...anche io pensavo che il vt30 era varamente troppo simile al 20
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

ragazzi sono indeciso se cambiare il mio pioneer pdp 434hde (kuro?) , ha un bel po di anni ma devo dire che la qualità era ottima ed oggi si difende ancora bene , sono tentato dai nuovi panasonic, secondo voi cosa dovrei aspettarmi, a parte il ful hd che penso sia apprezzabile solo con i br, un drastico miglioramento oppure una qualità equivalente ?
    tv Sony kdl-55w905 - ampli Pioneer sc lx85 player Pioneer bdp lx55 casse Ruark crusader sub Velodine CHT 10Q Decoder mySkyHD game xbox one

Penso che non ci siano dubbi che la serie nuova Panasonic debba essere migliore del tuo 434hde... Considera che Pioneer ha migliorato i propri prodotti di anno in anno, e la linea Pana 2012 pare che sia ormai sui livelli dei migliori Pioneer mai prodotti, quindi non hai da temere. Inoltre per i BD se la distanza di visione è quella giusta potrai chiaramente apprezzare la differenza dirisoluzione in meglio, a prescindere dal fatto che sia un Panasonic, un Samsung o un LG. A livello di qualità d'immagine penso che comunque rispetto al tuo anche Samsung abbia ottime carte da giocare. Non ho visto i modelli 2012, ma sulla carta sono migliori i Panasonic. Quindi non hai da temere... non ti pentiresti dell'acquisto

Citazione Originariamente scritto da maxzava Visualizza messaggio
    ragazzi sono indeciso se cambiare il mio pioneer pdp 434hde (kuro?) , ha un bel po di anni ma devo dire che la qualità era ottima ed oggi si difende ancora bene , sono tentato dai nuovi panasonic, secondo voi cosa dovrei aspettarmi, a parte il ful hd che penso sia apprezzabile solo con i br, un drastico miglioramento oppure una qualità equivalente ..........[CUT]
    Beh.. considera che oggi come oggi un VT50 ha un nero in schermata ANSI praticamente uguale ad un Kuro della serie professionale (KRP500).Quest'ultimo infatti ha un nero ANSI da 0,007 cd/mq (FONTE) mentre un VT50 ha un nero in ANSI di circa 0,009 cd/mq (anzi, i panasonic generalmente hanno la caratteristica di migliorare il nero dopo circa 300-400 ore di visione quindi probabilmente dopo un bel rodaggio dovrebbe scendere ancora di più) che nella pratica corrisponde quindi ad avere lo stesso livello del nero, considerando che ad occhio differenze nell'ordine di 0,002-0,003 cd/mq non si percepiscono.

(anche se il confronto non è del tutto corretto visto che sto paragonando un pannello professionale con un pannello consumers)

Per nero e contrasto quindi farai sicuramente un bel passo avanti.

NB: Come mi è stato fatto notare (grazie Hunterfoxer),la rilevazione del KRP500 in questa recensione (FONTE) non dice che è stata eseguita in schermata ANSI, quindi molto probabilmente è stata effettuata su schermata nera.
    Ultima modifica di DRuY; 17-04-2012 alle 13:38
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Visto che questo Thread fu aperto anche per "colpa" mia, vorrei dire di nuovo la mia ora che sono in pace.

Sono passato da Pioneer a Panasonic VT20 (recensioni perfette ovunque, "Reference" si leggeva in qualsiasi luogo virtuale in cui si nominava a questo TV, un fenomeno di costume quasi), ed ho scoperto l'impastamento dell'immagine, gli sdoppiamenti, il Color Banding, i Floating Black (questi però visti solo nei primi mesi), la poca uniformità e tutti i problemi con lo Sport.
    Conscio di essere in possesso comunque di quello che era considerato il miglior TV sul mercato, dopo un annetto sono passato al Samsung Plasma Top Gamma.

Ed ho riscoperto un TV privo di sdoppiamenti, privo di Color Banding, privo di Floating Black, privo di problemi con SKY Sport, privo di problemi di alcun tipo in effetti, e con in più una precisione dell'immagine ed una Nitidezza (nitidezza reale e naturale, impostata 7 su 100 in scala e zero aggiunta di artefatti) che sul VT20 erano pura utopia. E in più, mi trovo anche opzioni di Zoom personalizzabile per evitare qualsiasi logo preservando la qualità dell'immagine (cosa FONDAMENTALE e irrinunciabile ormai per me se il TV lo si usa anche per guardarci, appunto, la TV), un servizio di protezione del plasma con bande in scorrimento, Pattern di regolazioni ottimi direttamente inseriti nel TV, 3D perfetto, nero allo stesso livello del VT20.
    Ovviamente, ci sono rimasto abbastanza stupito. Ora, perché non si parli dei Samsung Plasma quanto dei Panasonic io non lo so (perché costano meno? Perché non hanno lo stesso nero del Kuro?), so però che umilmente con questo TV sono soddisfatto e lo terrò sicuramente per anni ed anni, cosa che con il VT20, durato un anno ma se avessi potuto anche meno, non sarebbe mai successa.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Io quel Samsung l'ho reso per il livello del nero troppo alto anche confronto all'st30...e questa caratteristica mi rovinava troppo l'esperienza visiva...ho venduto anche il st30, mi son tenuto il mio bel kurone e sono in attesa di un bel (spero) 50st50 da piazzare in camera da letto o spostare il kuro in camera e mettere il nuovo pana in salotto....si vedrá...
    Coque per me l'unica pecca del sammyd8000 era il nero veramente troppo alto....imho

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Ora, perché non si parli dei Samsung Plasma quanto dei Panasonic...
    Beh.. qua sicuramente non se ne parla perchè il titolo del topic è "Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 passando per il VT30 fino al VT50. Parliamone."

Magari, se vuoi parlare dei Samsung VS Kuro, puoi aprire un'altra discussione e approfondire questo tuo punto di vista...
    Ma come ha già ben detto filmarolo, il livello del nero dei samsung è troppo alto per poter anche iniziare un confronto diretto con i Kuro.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Ricordo bene quando postasti riguardo al nero.
    Io so che sul mio pannello il nero è al livello di quello del VT20 (che quando uscì venne idolatrato anche per questo), e a volte le bande nere spariscono nel buio. Sicuramente è migliorabile, ma per me da qui a rappresentare un problema o rovinare una visione ci passa un oceano, ma capisco che ognuno da il personale peso alle cose.

Comunque, ribadisco che MAI ho avuto un TV paragonabile a questo, e che una volta ben regolato (out of the box è piuttosto sballato), è assolutamente perfetto e sbalorditivo a dir poco. Mi ritengo una persona molto esigente, ma questo TV grazie alla sua resa resterà con me fino a quando sarà fisicamente impossibilitato a riprodurre immagini.

@DruY
    Volevo solo postare la mia perché questo Thread riguardava anche me, nessuna pretesa di iniziare confronti.
    Se vogliamo farli però, sicuramente senza dubbio alcuno il mio D8000 è anni luce avanti al mio VT20, e credo che in molti ricorderanno l'indecisione di passare a Samsung per la reputazione da "secondo" che ha in giro. Ringraziando il cielo ascoltai quegli utenti che me lo consigliarono, altrimenti ora starei ancora a piangermi addosso.

E se il D8000 non può iniziare un confronto diretto con il Kuro solo per il nero (nero eh, non grigio, nero) più alto, allora i Panasonic con tutti i difetti che si portano dietro perché vengono paragonati alla perfezione di quei TV? Paragone che sin da quando acquistai il VT20 capii che non stava nè in cielo nè in terra. Adesso non so quanto siano migliorati in due serie, ma la strada era bella lunga.
    Ultima modifica di VickPS; 17-04-2012 alle 13:38
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

allora i Panasonic con tutti i difetti che si portano dietro perché vengono paragonati alla perfezione di quei TV?
    E' giustissimo il tuo ragionamento.. e ti rispondo dicendoti che secondo i miei gusti, il livello del nero per me è la base..
    Poi magari sbaglio (anche io ho criticato alcuni aspetti del VT30) ma purtroppo i rilevamenti del nero sono sempre i più attesi.

PS. Ho appena letto una recensione esaustiva del Pioneer PDP-LX5090, e finalmente ho capito da dove deriva quella famosa immagine in cui si misura un livello del nero del Kuro da 0,003 cd/mq. Recensione

Ringrazio la fonte che mi ha permesso di avere un po di chiarezza su un argomento da sempre poco chiaro.

Fonte
    Ultima modifica di DRuY; 17-04-2012 alle 16:39
    DRuY Home Cinema

Comunque, ribadisco che MAI ho avuto un TV paragonabile a questo
    Quindi il Pioneer PDP-506XDE lo reputi inferiore al Samsung PS51D8000? Ovviamente 3D escluso.

Pagina 66 di 142 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •